Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ragazzi, una curiosità.
Con questo decoder è possibile cancellare uno o più canali dalla lista principale ? :eusa_think:

82jack ha scritto:
Decisamente sì!
Questa è per me una grande cosa (è una funzionalità presente su praticamente tutti gli zapper ... ma, ad esempio, su nessun ADB). :icon_bounce:

Con tutti gli ADB (almeno gli SD, sul 3810 non so ancora se sia così ... ma credo di sì) sono costretto a tenere in lista principale un'infinità di canali che non mi interessano o che non trasmettono più (e tantissimi "no name"). Posso solo "nasconderli" ... ma non cancellarli. L'unico modo per rimuoverli completamente è rifare da zero la sintonizzazione. :eusa_naughty:

Quindi mi confermi che sul TS7900HD è possibile cancellare i canali dalla lista principale ?

Ovviamente poi, credo occorra disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali ... altrimenti li re-inserisce in lista ... :eusa_think:

Ma un manuale completo non esiste per questo decoder?
Quello incluso non è molto soddisfacente...

grira2 ha scritto:
Ma un manuale completo non esiste per questo decoder?
Quello incluso non è molto soddisfacente...
Infatti, prima di postare il quesito ho provato a consultare il manuale ... ma non dice nulla al riguardo ...:icon_rolleyes:

C'è anche da dire che ho visto manuali peggiori ... ;)

PEGASOLABS, è TS che dice di aver fatto queste tarature, nn io, se leggi un paio di pagine dietro trovi il link inserito da un utente.

Se ho collegato una tv al 7900 con l'uscita hdmi, posso collegare la scart al decoder e portare lo stesso segnale ad una seconda tv?
spero di essermi spiegato bene:icon_rolleyes:

scusate ragazzi anke se fuori arg mi sapreste dire se con potenza segn 40 e qualita 100 posso vedere mp hd senza problemi ciao grazie:eusa_whistle: :eusa_whistle:

pavelkidd ha scritto:
scusate ragazzi anke se fuori arg mi sapreste dire se con potenza segn 40 e qualita 100 posso vedere mp hd senza problemi ciao grazie:eusa_whistle: :eusa_whistle:
ercolino mi potresti aiutare ?

Secondo me no.

Prima notte a casa del mio 7900 :)D): scalda pochissimo. L'ho lasciato acceso (non in stand-by, ma proprio acceso) tutta la notte e stamattina è appena tiepido dal lato dove c'è alimentatore...questo test è da ripetersi in estate con temperature più alte, per ora va bene così...e non ho tolto nemmeno una delle pellicole...

Mi spiegate come avviene tecnicamente l'upscaling? Cioè attualmente ho impostato l'uscita HDMI su auto, posizionandomi per esempio su rai 1 cosa succede?La risoluzione video sarà quella in cui trasmette rai1?

Ultima modifica:
ho chiesto su facebook se c'è la volontà di far diventare questo decoder abilitato al servizio "on demand" ... l'ho chiesto ma ci credo poco...anzi so sicuro che la telesystem ne farà uno nuovo per l'on demand....speriamo in HD....

grira2 ha scritto:
...Mi spiegate come avviene tecnicamente l'upscaling? Cioè attualmente ho impostato l'uscita HDMI su auto, posizionandomi per esempio su rai 1 cosa succede?La risoluzione video sarà quella in cui trasmette rai1?

Se hai impostato l'uscita su auto ed hai un tv full hd allora l'impostazione sarà 1080i.

In questo caso la trasmissione originale (704*576i) viene portata a 1920*1080i tramite il processore video del decoder. Ovviamente i pixel mancanti vengono creati artificialmente da quelli reali e quindi non avrai un incremento dei dettagli mostrati ma solo una immagine più nitida e luminosa soprattuto perchè il pannello della tv lavora meglio alla sua risoluzione nativa che è appunto 1920*1080. Il buon risultato dipende dalla bontà dell'elaborazione elettronica

La stessa cosa avviene sui canali CANALE 5 HD ed ITALIA 1 HD. Solo che in questo caso l'upscaling lo fa direttamente Mediaset

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo e gradirei un parere tecnico.

Ho acquistato il TS7900HD collegandolo al mio televisore Philips 32pf9830_10.

Ho provato i collegamenti in alta definizione (sia HDMI che DVI con apposito adattatore) nonché il collegamento SCART rgb. Ho inoltre testato, su ogni collegamento, tutte le possibili risoluzioni.

La cavistica utilizzata è di ottima qualità.

Le prove sono state effettuate sui canali MEDIASET su trasmissioni digitali NON in alta definizione
Che entrano con potenza di segnale e qualità ottimi.

A fronte del riconoscimento (da parte del decoder) del modello di televisore ecco quanto riscontrato:

- la miglior visione la si ottiene tramite SCART a 576p

- le visioni via HDMI (sia la 720p che la 1080i – quest’ultima indicata dal decoder come ottimale)
NON hanno adeguata definizione. (L’immagine via HDMI appare solamente 3 secondi dopo un
messaggio di errore: ERRORE HDCP)

Chiedo:

vi è incompatibilità tra la hdmi del decoder (1.3) e quella del televisore (sicuramente non 1.3) ?

vi è la possibilità che Telesystem preveda un firmware che possa eventualmente rendere compatibile il problema ?

Al televisore sono collegati un videoregistratore dvd sharp attraverso il quale vedo i normali
canali analogici – li vedo via component – in modo direi eccezionale.

È inoltre collegato via hdmi un hard disk multimediale alta definizione con il quale
Vedo filmati a 720p o 1080i di qualità davvero strabiliante.

Ero convinto che i canali digitali terrestri avessero almeno la stessa definizione di
quelli analogici che vedo via component dal videoregistratore dvd.

Cordialità e saluti, Davide

fabio656 ha scritto:
ho chiesto su facebook se c'è la volontà di far diventare questo decoder abilitato al servizio "on demand" ... l'ho chiesto ma ci credo poco...anzi so sicuro che la telesystem ne farà uno nuovo per l'on demand....speriamo in HD....
Ci credo poco anchio, l'unica cosa che non mi piace di Telesystem è che hanno "il nuovo modello" troppo "facile".
Se abilitassero la registrazione normale, anche con formato proprietario quindi non visibile al PC sarebbe già una grande cosa. Ma ho come la sensazione che non si vedrà nemmeno questo. :doubt:

daveav ha scritto:
.....Ero convinto che i canali digitali terrestri avessero almeno la stessa definizione di
quelli analogici che vedo via component dal videoregistratore dvd.

Cordialità e saluti, Davide

Benvenuto nell'era digitale made in italy ;) ;) ;)

Rifai test su premium calcio hd (se lo ricevi)

Indietro
Alto Basso