Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

burundz ha scritto:
A mio modetso avviso la qualità visiva della partita di ieri non era delle migliori....
come ho specificato era la prima partita in HO che guardavo e il paragone lo facevo cn le altre in SD...

Cmq ben vengano qualità maggiori...magari sabato con juve-inter...:D

Eurekaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!

EUREKAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!! :D :icon_bounce: ;)

Ricordate la mia triste avventura con il TS 7900HD e il mio giurassico LCD Samsung LW32A30W del 2004 con ingresso DVI ?

Nonostante l'assistenza Samsung mi avesse garantito che questo ingresso DVI supportasse l'HDCP ... purtroppo non mi è stato possibile collegare su questo ingresso il TS7900HD (HDCP ERROR !).
Pertanto, avevo rivenduto il decoder ad un altro utente del forum.

Ora, però, ho risolto tutti i miei problemi ... e ho acquistato un altro TS 7900HD ... con massima soddisfazione !!!! :D

E' stato sufficiente utilizzare un adattatore HDFury 2 (con key HDCP integrate), con un ingresso HDMI ed un'uscita component (+ uscita audio ottica separata). In questo modo posso fregarmene dell'HDCP ed utilizzare uno dei due ingressi component del Samsung (la qualità video è ottima).

I due ingressi component del Samsung, infatti, supportano le seguenti risoluzioni video:
- 480/60i e 480/60p
- 576/50i e 576/50p
- 720/60p
- 1080/50i e 1080/60i

Ho impostato l'HDMI del decoder su 1080/50i (è OK anche con tutte le altre, ma la 1080/50i è quella che dà la resa migliore) ... e tutto funziona alla perfezione (non ho mai visto uscire il messaggio HDCP error ... neanche per una frazione di secondo) ... con qualità video ottima.

Credevo che la scelta migliore fosse la 720/60p (il pannello ha risoluzione nativa 1280*768) ... invece la 1080i sul mio TV sembra essere quella ideale (evidentemente il TV fa il downscaling ancor meglio del decoder).

Che dire ... sono iper-soddisfatto. Mi dispiaceva non poco il fatto di non poter utilizzare il mio TV (all'epoca pagato 4.000 euro ...) per il DTT HD ...

A questo punto ... sono sicuro che funzionerebbe anche l'ADB 3810T (a 1080/50i) ... ma al momento il TS mi sembra soddisfi meglio le mie esigenze (in ogni caso avrei avuto problemi con il telecomando dell'ADB ... visto che ho anche un 2000T collegato allo stesso impianto). ;)

eddie18 ha scritto:
non riesco a capire che prova devo fare???:icon_rolleyes:
Se vedi il post precedente...
L'HD Fury è un bell'aggeggio, ma anche bello caretto (sopra i 100 euro per quello che so). Quindi, secondo me, per non correre rischi ti conviene comprare solo un adattatore da poco HDMI-DVI, come quello che ti avevo indicato in precedenza e verificare se vedi il video con un altro apparecchio (un lettore DVD con uscita HDMI dovrebbe bastare), che magari ti fai prestare; ovviamente se hai modo di farti prestare il TS7900 tagli la testa al toro.
Se vedi il video, dovresti stare tranquillo, anche perchè male che vada ci aggiungi un impianto home-theater da poco per l'audio e sentirai sempre meglio che dalla tua tv ;)

glucam ha scritto:
Se vedi il post precedente...
L'HD Fury è un bell'aggeggio, ma anche bello caretto (sopra i 100 euro per quello che so). Quindi, secondo me, per non correre rischi ti conviene comprare solo un adattatore da poco HDMI-DVI, come quello che ti avevo indicato in precedenza e verificare se vedi il video con un altro apparecchio (un lettore DVD con uscita HDMI dovrebbe bastare), che magari ti fai prestare; ovviamente se hai modo di farti prestare il TS7900 tagli la testa al toro.
Se vedi il video, dovresti stare tranquillo, anche perchè male che vada ci aggiungi un impianto home-theater da poco per l'audio e sentirai sempre meglio che dalla tua tv ;)
a ecco ora mi è chiaro!!!
il problema è che il decoder io l'ho già comprato, mi arriva oggi...quindi la prova posso farla con quello!!!:icon_cool:
la spesa aggiuntiva sono i 3 adattatori e i cavi per l'audio...

Game over. telesystem mi ha risposto e non renderà questo decoder compatibile con premium on demand, ma ne faranno uno apposito :crybaby2:

3750... ha scritto:
E' stato sufficiente utilizzare un adattatore HDFury 2 (con key HDCP integrate), con un ingresso HDMI ed un'uscita component (+ uscita audio ottica separata). In questo modo posso fregarmene dell'HDCP ed utilizzare uno dei due ingressi component del Samsung (la qualità video è ottima).
Ribadisco (a beneficio di tutti gli utenti che mi hanno chiesto dettagli in PM) che questo adattatore ... rende disponibile un segnale HD su component (oppure su VGA) non codificato HDCP ... ;)

Ultima modifica:
per chi è interessato a questo decoder, il Mediaworld di Tor Vergata ce n'ha una VAGONATA:
qualcosa come 1 scaffale intero + 2 colonne da 1mt x 1mt x 2 di altezza:5eek: :5eek: :5eek:

fabio656 ha scritto:
Game over. telesystem mi ha risposto e non renderà questo decoder compatibile con premium on demand, ma ne faranno uno apposito :crybaby2:

scusa fabio ma come pensavi lo rendesse compatibile, non ha manco 2 tuner :icon_rolleyes:

speriamo almeno mettano la registrazione ma io non ci credo manco in questo :doubt:

viper2000 ha scritto:
Qualcuno ha provato o sa se è possibile collegare due tv (una con l'hdmi e l'altra con la scart) per vedere se il segnale si vede su entrambe?

mi rispondo da solo visto che sono riuscito finalmente a provare questa situazione con la nuova tv:
si, si può fare
grazie:icon_cool:
prego:D

domanda: ma a che servono i collegamenti ethernet e linea telefonica posti sul retro del nostro apparecchio?

Dave77 ha scritto:
domanda: ma a che servono i collegamenti ethernet e linea telefonica posti sul retro del nostro apparecchio?

a nulla :D

magari avranno un utilizzo nel futuro ma io non ci conterei troppo :eusa_whistle:

Salve ragazzi. Una informazione, per caso qualcuno usa questo decoder hd in abbinamento al vpr epson tw2000?

raga ho perso l'80%dei canali nell'intervallo di 10minuti da quando l'ho spento, spero sia una questione di switch off, xke a napoli stamattina nn si sta capendo nulla. speriamo bene.

io

pepsimen ha scritto:
raga ho perso l'80%dei canali nell'intervallo di 10minuti da quando l'ho spento, spero sia una questione di switch off, xke a napoli stamattina nn si sta capendo nulla. speriamo bene.

ho fatto la scansione sono della provincia zona frattamaggiore vedo tantissimi canali anche i mediaset hd ma i rai hd non si vedono ma sono apparsi rai extra premium sport ecc

pepsimen ha scritto:
è normale.
quando lo switchoff c'è stato nel lazio...ogni ora cambiavano disposizione :)

salve e' vero che stanno cambiando i canali ogni ora pero non vedo i canali in hd rai ?

premetto che già non avevo problema di ricezione(tranne che per qualche canale doppio),però oggi a napoli con l'avvento del switch off, posso confermare che questo decoder non é ottimo......,di più!!!!aveva ragione fabio656 all'epoca del "suo"switch off,quando disse di non avere più problemi di ricezione di alcuni canali.ed aveva ragione anche telesystem quando 2 giorni fà su facebook disse che il tuner era in regola con lo standard dtt.....detto questo il mio tuner é salito esponezialmente di potenza e qualità !!!!! e non mi compare più la scritta"segnale debole"nei canali doppi!!!! VIVA LO SWITCH OFF
VIVA IL TS7900HD

Indietro
Alto Basso