Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

maxlaz ha scritto:
Se hai impostato l'uscita su auto ed hai un tv full hd allora l'impostazione sarà 1080i.
In questo caso la trasmissione originale (704*576i) viene portata a 1920*1080i tramite il processore video del decoder. Ovviamente i pixel mancanti vengono creati artificialmente da quelli reali e quindi non avrai un incremento dei dettagli mostrati ma solo una immagine più nitida e luminosa soprattuto perchè il pannello della tv lavora meglio alla sua risoluzione nativa che è appunto 1920*1080. Il buon risultato dipende dalla bontà dell'elaborazione elettronica
La stessa cosa avviene sui canali CANALE 5 HD ed ITALIA 1 HD. Solo che in questo caso l'upscaling lo fa direttamente Mediaset
T ringrazio.

Il mio pannello è un HD-Ready, quindi se setto su auto in realtà che succede?Va a 720p poi c'è un ulteriore passaggio per portarlo alla risoluzione tv 1366x768?

PC HD dopo Switch Off

Salve,
volevo sottoporre un problema relativamente al TS7900 dopo lo spegnimento dell'analogico nella zona di LT. Premesso che fino al 16 Novembre le partite in HD si sono sempre viste in maniera egregia, è successo che la successiva risintonizzazione dei canali ha prodotto un decadimento della ricezione del Mux 1 Mediaset. Ora non so se in precedenza tale mux risiedesse su un canale diverso dal 52 (Velletri ?!?), ma adesso, su questa frequenza, tutto il bouquet PC è soggetto a squadrettamenti molto frequenti e segnalazioni di "Segnale debole" sul decoder. Non parliamo del canale PC in HD, totalmente inguardabile. La cosa strana è che il segnale in uscita dal decoder, che entra nel TV Samsung (LE37B650 con decoder integrato e modulo CAM), è privo di anomalie!!! I canali PC si vedono perfettamente, ovviamente non posso fare il paragone con PC HD che è criptato. Concludendo, è possibile che il TS7900 abbia problemi di segnale su determinate frequenze? Nel senso che su altri tipi di decoder il segnale venga gestito in maniera più precisa rispetto al TS7900 che è più "schizzinoso"?
Grazie e scusate la lungaggine.

fabio656 ha scritto:
non esageriamo, la risoluzione SD è uguale in tutt'europa... ;)

un conto è la risoluzione un altro è la qualità dovuta ai bassi bitrate. Poi è chiaro che sui tv lcd le trasmissioni sd si vedono peggio che sui tv a tubo catodico

grira2 ha scritto:
T ringrazio.

Il mio pannello è un HD-Ready, quindi se setto su auto in realtà che succede?Va a 720p poi c'è un ulteriore passaggio per portarlo alla risoluzione tv 1366x768?

no, credo rimanga a 1280 * 720

maxlaz ha scritto:
Benvenuto nell'era digitale made in italy ;) ;) ;)

Rifai test su premium calcio hd (se lo ricevi)

A breve effettuerò questo test.

Aggiungo inoltre al mio precedente messaggio che sulla terza scart del tv è collegato un vecchio decoder per canali analogici satellitari. Posso sicuramente asserire che la visione dei canali tedeschi analogici di astra, ripeto via scart, è decisamente più nitida che non quella dei digitali terrestri via decoder sia esso collegato tramite scart a 576p oppure tramite hdmi a 720p o 1080i.

daveav ha scritto:
A breve effettuerò questo test.

Aggiungo inoltre al mio precedente messaggio che sulla terza scart del tv è collegato un vecchio decoder per canali analogici satellitari. Posso sicuramente asserire che la visione dei canali tedeschi analogici di astra, ripeto via scart, è decisamente più nitida che non quella dei digitali terrestri via decoder sia esso collegato tramite scart a 576p oppure tramite hdmi a 720p o 1080i.

Sinceramente ne dubito. Che un segnale via Scart sia più nitido di un segnale 1080i in HDMI ne dubito fortemente qualsiasi sia il bitrate.

Qualcuno ha provato o sa se è possibile collegare due tv (una con l'hdmi e l'altra con la scart) per vedere se il segnale si vede su entrambe?

fasadi ha scritto:
Sinceramente ne dubito. Che un segnale via Scart sia più nitido di un segnale 1080i in HDMI ne dubito fortemente qualsiasi sia il bitrate.

Legittimo dubitarne.

Probabilmente non hai letto il mio precedente post dove illustravo tutta la situazione.

In hdmi ed in component ho anche collegato altre sorgenti dalle quali ottengo immagini semplicemente strabilianti. Non posso dire ciò per quanto riguarda i canali digitali SD visti tramite la hdmi di questo decoder che, in attesa di poter testare i canali digitali HD, mi ha sinceramente deluso.

daveav ha scritto:
Posso sicuramente asserire che la visione dei canali tedeschi analogici di astra, ripeto via scart, è decisamente più nitida che non quella dei digitali terrestri via decoder sia esso collegato tramite scart a 576p oppure tramite hdmi a 720p o 1080i.

LA stessa cosa accade con i canali tedeschi digitali.

Recetemente ho ricollegato in RGB con un buon cavo SCART SCHERMATO il vecchio goldbox che ovviamente non ha presa hdmi ,acquistato quando ero abbonato a tele+, e i canali tedeschi ZDF,ARD,Arte si vedono in modo spettacolare per nitidezza e brillantezza delle immagini,
decisamente meglio dei canali sia paY che free del digitale nostrano .

D'altra parte credo che trasmettano con una banda di 7mega :icon_cool: di bitrate contro i 2,5 del digitale terrestre .

Finchè si parla di SD è un conto. Ma se si parla di HD non è più possibile il confronto anche perchè in HD il bitrate è oltre 11 MB.

Ma è stato sostenuto che la visoni di canali SD tedeschi risulta più nitida di una trasmissione HD in Italia.

daveav ha scritto:
L’immagine via HDMI appare solamente 3 secondi dopo un
messaggio di errore: ERRORE HDCP

A me la storia dell'errore HDCP è capitata con l'ADB 3810T collegato con un cavo HDMI 1.3 Sony (da 2m) su un TV CRT Philips 32PW9551. A differenza tua però, il messaggio di errore era fisso su schermo nero, mi bloccava il decoder dicendomi di utilizzare la presa scart e quindi naturalmente niente immagini HD.

Se questo può aiutare qualcuno a risolvere il problema "errore HDCP" io ho risolto cambiando il cavo HDMI Sony con un altro cavo HDMI di marca sconosciuta (da 1,5m) da 15€, sulla cui confezione era evidenziata la compatibilità con HDCP. Grazie a questa insperata e fortunosa prova, ieri ho potuto vedere la prima partita in HD, cioè Genoa Sampdoria.

Il bello è che lo stesso cavo HDMI Sony incriminato, in precedenza, lo utilizzavo per collegare un HDD multimediale "DVICO Tvix M-7000A" allo stesso TV e funzionava perfettamente.

Quindi, sia ai possessori del Telesystem TS7900HD che dell'ADB 3810T, che avessero lo stesso problema con l'HDCP, consiglio di non rassegnarsi subito ad utilizzare la scart, ma provare un altro cavetto HDMI.

glucam ha scritto:
I primi due adattatori sono troppo cari. Quello della lindy tra l'altro non lo capisco (passare da component a scart non lo pensavo possibile).
Il terzo va benissimo, considera che è piuttosto comune e lo puoi trovare nei negozi "cinesi" a pochissimi euro.
Poi, se non ho visto male gli input della tua tv, dovrai collegare l'audio della scart tramite un ulteriore cavo e uno spinotto così:
http://img232.imageshack.us/img232/7990/spinottokq8.th.jpg
Non è che ti conviene un piccolo home-theatre? Tra l'altro, dicono che l'audio dei canali in HD sia spettacolare :D

allora se ho capito bene la l'adattatore scart va collegato al decoder, questo adattatore ha due uscite che andranno collegata a questo ultimo spinotto con dei cavi e questo spinotto va infilato nel DVI audio IN...
spero di aver capito...????!!!
grazie Luca

risoluzione

Buonasera a tutti,
posseggo un samsung LE32R86BD, con risoluzione max.di 1366 x 768, hd-ready, formati video 480p , 720p , 1080i , 480i , 576i , 576p. e compatibilità HDCP.
L'attuale decoder sd indica una potenza di segnale del 45% e qualità 100%.
Mi consigliate l'acquisto? A quale definizione max. potrebbe lavorare il Telesystem?

Grazie.

eddie18 ha scritto:
allora se ho capito bene la l'adattatore scart va collegato al decoder, questo adattatore ha due uscite che andranno collegata a questo ultimo spinotto con dei cavi e questo spinotto va infilato nel DVI audio IN...
spero di aver capito...????!!!
grazie Luca

Sì. Ma ti consiglio di fare una prova con un altro apparecchio hdmi prima (un dvd hdmi di un amico ad es. ...), visto che il passaggio hdmi-dvi spesso non è esente da problemi. ;)
Magari va tutto bene al primo tentativo, ma rischi che ti troveresti a spendere più soldi in cavi e centraline commutanti che non a cambiare la tv (visto quanto costano adesso le hd-ready 32 pollici...).

Ieri sera prima partita in HD, che bello!Una differenza notevole...
Per ora soddisfatto del decoder...speriamo che duri...:D

PS. grazie per le risposte.

grira2 ha scritto:
Ieri sera prima partita in HD, che bello!Una differenza notevole...
A mio modetso avviso la qualità visiva della partita di ieri non era delle migliori, il derby della sera prima si vedeva meglio anche se l'audio faceva un po' schifo (in DD il kick del pallone praticamente non si sentiva).

glucam ha scritto:
Sì. Ma ti consiglio di fare una prova con un altro apparecchio hdmi prima (un dvd hdmi di un amico ad es. ...), visto che il passaggio hdmi-dvi spesso non è esente da problemi. ;)
Magari va tutto bene al primo tentativo, ma rischi che ti troveresti a spendere più soldi in cavi e centraline commutanti che non a cambiare la tv (visto quanto costano adesso le hd-ready 32 pollici...).

non riesco a capire che prova devo fare???:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso