Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Rubbenino ha scritto:
Da me quando premo il tasto rosso dopo aver avviato l'EPG non appare il menù a tendina, ma praticamente è come se ci fosse, visto che scendendo in basso con le frecce e poi premendo OK si apre la programmazione dei giorni successivi.

Da me no. Non permette di fare nulla. E questo avviene su tutti i decoder che ho con l'EPG2

Domanda ai possessori di questo decoder di ROMA:
----------------------
1) Teleroma56 vi dà problemi?
...comunque che qualità e potenza di segnale vi dà? A me è moscetto sto canale :eusa_think:
2) 7gold anche se dà potenza e qualità oltre l'80%, avete comunque dei mini-squadrettamenti (comunque non fastidiosissimi) sullo schermo?

thankese :)

fasadi ha scritto:
Da me no. Non permette di fare nulla. E questo avviene su tutti i decoder che ho con l'EPG2
Attualmente mi trovo a Taranto.
Ebbene con ADB 2000T l'EPG funziona regolarmente ... tranne il tasto rosso con il menu a tendina (proprio come dice Rubbenino).

Ad ogni modo, ogni anno a fine dicembre ... è così. L'EPG va in ferie e riprende il suo regolare funzionamento a gennaio (dopo le feste). L'anno scorso è successa la stessa cosa. ;)

fabio656 ha scritto:
1) Teleroma56 vi dà problemi?
...comunque che qualità e potenza di segnale vi dà? A me è moscetto sto canale :eusa_think:
Ora ... come detto sono a Taranto e non posso verificare ... ma prima di partire ... era tutto OK. ;)

fabio656 ha scritto:
2) 7gold anche se dà potenza e qualità oltre l'80%, avete comunque dei mini-squadrettamenti (comunque non fastidiosissimi) sullo schermo?
Succede solo su alcuni decoder (tra cui il TS7900HD). Su altri decoder è tutto OK. E' comunque un problema dell'emittente (visto che gli altri canali nello stesso mux erano OK anche sul TS7900HD) ... ;)

3750... ha scritto:
Attualmente mi trovo a Taranto.
Ebbene con ADB 2000T l'EPG funziona regolarmente ... tranne il tasto rosso con il menu a tendina (proprio come dice Rubbenino).

Ad ogni modo, ogni anno a fine dicembre ... è così. L'EPG va in ferie e riprende il suo regolare funzionamento a gennaio (dopo le feste). L'anno scorso è successa la stessa cosa. ;)

Infatti.... forse il cambio anno dà problemi.
A me non funziona nulla dell'EPG se non la programmazione attuale e futura.
E la cosa non mi funziona nè sul 3810 nè sul TS.
La cosa strana è che c'è qualcuno che dice che sul 3810 funziona.

Credo a questo punto che tutto dipenda dalle varie zone.

3750... ha scritto:
Succede solo su alcuni decoder (tra cui il TS7900HD). Su altri decoder è tutto OK. E' comunque un problema dell'emittente (visto che gli altri canali nello stesso mux erano OK anche sul TS7900HD) ... ;)
ah, ecco, allora tutt'ok! :)

riguardo teleroma 56, mi squadretticchia, il segnale me lo dà basso ... :eusa_think:

il resto dei canali è tutto ok;)

fasadi ha scritto:
Infatti.... forse il cambio anno dà problemi.
A me non funziona nulla dell'EPG se non la programmazione attuale e futura.
E la cosa non mi funziona nè sul 3810 nè sul TS.
La cosa strana è che c'è qualcuno che dice che sul 3810 funziona.

Credo a questo punto che tutto dipenda dalle varie zone.

neanche a me funziona bene, mi da solo i programmi che stanno trasmettendo ORA...
e se clicco il pulsante ROSSO mi si tolgono le barre di scorrimento della guida invece che aprire il menu' della settimana :lol:

sicuramente è un problema di cambio anno.
forse la guida non è programmata per far apparire la lista di una settimana a cavallo dell'anno nuovo :)

Rubbenino ha scritto:
Da me quando premo il tasto rosso dopo aver avviato l'EPG non appare il menù a tendina, ma praticamente è come se ci fosse, visto che scendendo in basso con le frecce e poi premendo OK si apre la programmazione dei giorni successivi.
Anche a me è uguale. ;)

Scusate la domanda. Che differenza c'e' tra
"ricevitore digit.terrestre ts7900hd black"
e
" Telesystem - TS-7900HD DECODER DIGITALE HD DUAL [ TS-7900HD-WHITE ]"

sismi ha scritto:
Scusate la domanda. Che differenza c'e' tra
"ricevitore digit.terrestre ts7900hd black"
e
" Telesystem - TS-7900HD DECODER DIGITALE HD DUAL [ TS-7900HD-WHITE ]"
stessa cosa, uno è bianco (il secondo) ...e uno è nero

fabio656 ha scritto:
sicuramente è un problema di cambio anno.
forse la guida non è programmata per far apparire la lista di una settimana a cavallo dell'anno nuovo :)
Credo proprio sia così ...
Succede ogni anno a fine anno ...
Dopo le feste ... ad anno nuovo ... torna tutto OK ... ;)

robbini ha scritto:
Anche su 3810t, almeno da ieri, è come il TS....programma in corso e successivo.....:mad:

Robbini.... è dal 23 o 24 dicembre che è così non da ieri. Ma pur di far credere che era un difetto del TS si ricorre a tutti i trucchetti :D

fasadi ha scritto:
Robbini.... è dal 23 o 24 dicembre che è così non da ieri. Ma pur di far credere che era un difetto del TS si ricorre a tutti i trucchetti :D
Non uso trucchetti bassi.... era vero se ci vuoi credere o no......altrimenti non me ne può fregar de meno...come dicono a bolzano....:mad:

Io non sono assolutamente il tipo che esalta un prodotto rispetto ad altri, cosa che qualcuno di voi fa dando l'impressione di chissà quali interessi..., chi mi conosce sa.....

Molti usano esaltare fino alla morte i prodotti che usano pur di non ammetterne i difetti, bugs, problemi chiamali come vuoi....e per dimostrare ad altri che la scelta da loro fatta sia la migliore...

Io non ho mai detto che un prodotto sia meglio dell'altro o un prodotto ha più difetti dell'altro, perchè non mi interessa difendere un prodotto rispetto ad altri..... ma chissà perchè lo fate voi....:eusa_think:

robbini ha scritto:
Non uso trucchetti bassi.... era vero se ci vuoi credere o no......altrimenti non me ne può fregar de meno...come dicono a bolzano....:mad:

Io non sono assolutamente il tipo che esalta un prodotto rispetto ad altri, cosa che qualcuno di voi fa dando l'impressione di chissà quali interessi..., chi mi conosce sa.....

Molti usano esaltare fino alla morte i prodotti che usano pur di non ammetterne i difetti, bugs, problemi chiamali come vuoi....e per dimostrare ad altri che la scelta da loro fatta sia la migliore...

Io non ho mai detto che un prodotto sia meglio dell'altro o un prodotto ha più difetti dell'altro, perchè non mi interessa difendere un prodotto rispetto ad altri..... ma chissà perchè lo fate voi....:eusa_think:

Robbini guarda la mia faccina. Voleva essere scherzoso. Ma dato che la prendi a male ti dico che non è vero che con il 3810 l'EPG funzionava fino a ieri come hai sostenuto in un tuo post.

robbini ha scritto:
Credo che il problema sia proprio del 7900.....nel ADB3810T l'EPG di sorrisi funziona benissimo.....:D

Probabilmente non avevi controllato prima di scrivere ciò. Ma sarebbe stato meglio controllare prima di dire cose inesatte.

E' dal 23 o dal 24 dicembre che l'EPG non funziona nè sul 3810 nè sul TS7900 né su qualsiasi altro decoder.

fasadi ha scritto:
Si il problema è la protezione HDCP.

Per i telecomandi, ti consiglio di comperarti un Logitech. Da quando l'ho acquistato..... non ne posso più fare a meno.

Ma quale modello hai acquistato? Ho visto sul sito, ma ho constatato che costano moltissimo. Leggendo un pochino le caratteristiche ho visto che si programmano da pc.... ma in tal modo le funzioni principali del telecomando originale vengono assicurate?
Ciao e buon anno a tutti.

siriobasic ha scritto:
Ma quale modello hai acquistato? Ho visto sul sito, ma ho constatato che costano moltissimo. Leggendo un pochino le caratteristiche ho visto che si programmano da pc.... ma in tal modo le funzioni principali del telecomando originale vengono assicurate?
Ciao e buon anno a tutti.

Io ho acquistato l'895 e l'ho pagato oltre 300 euro.
Vengono programmati da PC. I dati di ogni telecomando vengono scaricati da un database della Logitech. Inoltre possono essere personalizzati tramite infrarosso mettendoli di fronte ai telecomandi originali.
La comodità è che si possono mescolare i comandi di più telecomandi. Il tutto fatto velocemente tramite PC.

fasadi ha scritto:
Io ho acquistato l'895 e l'ho pagato oltre 300 euro.
Vengono programmati da PC. I dati di ogni telecomando vengono scaricati da un database della Logitech. Inoltre possono essere personalizzati tramite infrarosso mettendoli di fronte ai telecomandi originali.
La comodità è che si possono mescolare i comandi di più telecomandi. Il tutto fatto velocemente tramite PC.

Accidenti 300 euro. A quel prezzo spero che venga assicurata anche una certa robustezza dei materiali. La garanzia è 2 anni giusto?
Io avrei individuato il modello Harmony 555 che ne pensi?

Indietro
Alto Basso