Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

3750... ha scritto:
Avendo un HD Ready da 32'' ... lascia 720p ... ;)
pero' i programmi in HD (tipo premium calcio HD è canale5 HD) trasmettono in 1080i...
io eviterei altri ridimensionamenti di immagini fatti dal decoder, lascerei Auto-detect (cioè 1080i)

fabio656 ha scritto:
io eviterei altri ridimensionamenti di immagini fatti dal decoder, lascerei Auto-detect (cioè 1080i)
In generale è come dici ...

Nel caso specifico, con Auto-detect l'utente ha già lamentato il problema delle schermate nere ad intervalli periodici sul proprio TV (leggi con attenzione i post precedenti) ...
Ha risolto impostando manualmente su 720p... ;)

Ho suggerito di lasciare su 720p ... perchè evidentemente nel suo caso l'Auto-detect (facendo fare il downscaling al TV, come suggerisci tu) dà problemi ... ;)

Ultima modifica:
ah, ops non avevo letto che aveva avuto problemi con l'autodetect :icon_redface:

come non detto :)

A chi puo' interessare:
AL MEDIAWORLD DI TOR VERGATA (Roma), STANNO VENDENDO IL TELESYSTEM 7900HD A 139 EURO!!!:5eek: :5eek:
E CE N'HANNO UNA VAGONATA ANCORA! :)

scusate se la domanda è già stata posta.
ma è possibile sbloccare la porta usb per i divx e altri formati video?

ciao, vi pongo un grave problema e per me, assurdo, che mi capita con il Ts7900.

L'ho comprato ieri, mi sintonizza tutti i canali che sintonizzava anche il mio vecchio Humax 4000, TRANNE, ripeto...TRANNE i canali RAI.

Ebbene sì, rai1 rai2 rai3 e rai4 non me li sintonizza neanche per scarsità di segnale. :5eek:

Abito in genova centro in una zona copertissima, impianto condominiale e dell'appartamento nuovo, il digitale terrestre funziona benissimo a casa mia, il tuner del mio plasma 46G15 sintonizza benissimo la rai con potenza di segnale e qualità 10/10 mentre il telesystem manco li prende, stessa cosa appunto il mio humax 4000 e anche un secondo humax che ho in studio 4100, sintonizza tutto perfettamente.

Ho fatto aggiorna i canali, usando lcn sempre, e poi me li ha sintonizzati ma la qualità è sul 10%, inutile dire che si vedono malissimo...:crybaby2:

Può essere un difetto del decoder???? Me lo faccio sostituire domani? La qualità è indubbiamente superiore rispetto al tuner del mio plasma G15 e quindi il fatto che non mi sintonizzi i 4 canali rai principali mi fa pensare che ci sia un difetto nel decoder....può essere???
Me lo date una mano a capire? Please...:icon_redface:

E' un problema di segnale. Probabilmente l'impianto non è il massimo pur se nuovo. Prova a fare una memorizzazione manuale.

Fasadi, ti ho già letto nelle settimane passate e mi sembra che tu difendi questo decoder a prescindere :eusa_naughty: ...forse hai letto male quello che ho scritto...

Non è possibile quello che sostieni fasadi, ho già parlato con il mio vicino di casa provato poco fa anche da lui e non funzionano i canali rai, riprovo con lo humax 4100 potenza e qualità segnale entrambe 10 su 10; personalmente ho potenza e segnale al massimo con tutti i decoder provati in casa, l'impianto è nuovo di 3 mesi quindi non è possibile e poi il problema si presenta solo con questo 7900...

le cose sono due o il telesystem che ho è difettoso oppure il tuner è tarato male e poco sensibile e questo sinceramente mi fa imbestialire e non posso neanche cambiarlo con un adb che sinceramente come marca non mi ispira perchè dove l'ho comprato non lo vendono.

richiedo: secondo la vostra opinione, vale la pena farlo sostituire con un altro? Può essere dovuto a un difetto del singolo decoder in mio possesso?

picagetto ha scritto:
Fasadi, ti ho già letto nelle settimane passate e mi sembra che tu difendi questo decoder a prescindere :eusa_naughty: ...forse hai letto male quello che ho scritto...

Non è possibile quello che sostieni fasadi, ho già parlato con il mio vicino di casa provato poco fa anche da lui e non funzionano i canali rai, riprovo con lo humax 4100 potenza e qualità segnale entrambe 10 su 10; personalmente ho potenza e segnale al massimo con tutti i decoder provati in casa, l'impianto è nuovo di 3 mesi quindi non è possibile e poi il problema si presenta solo con questo 7900...

le cose sono due o il telesystem che ho è difettoso oppure il tuner è tarato male e poco sensibile e questo sinceramente mi fa imbestialire e non posso neanche cambiarlo con un adb che sinceramente come marca non mi ispira perchè dove l'ho comprato non lo vendono.

richiedo: secondo la vostra opinione, vale la pena farlo sostituire con un altro? Può essere dovuto a un difetto del singolo decoder in mio possesso?
Facendo la sintonia manuale sulla frequenza del mux RAI, i livelli di segnale come sono?

picagetto ha scritto:

Se non ti va bene quanto ti rispondo a me non importa nulla. Non ho letto male quello che scrivi. Forse te hai scritto male. Questo è il colmo. Uno chiede aiuto. Si cerca di darglielo e viene mandato a quel paese. Me ne ricorderò in futuro.
E, comunque, non difendo questo decoder a prescindere.
Se non ti va bene il Telesystem e non ti piace l'adb, allora non hai alternative.

Non credo che sia difettoso il tuo decoder. Probabilmente, ripeto, il tuo impianto, non è il massimo. Che sia nuovo non c'entra nulla. Il Telesystem si è dimostrato esigente con gli impianti.

Se ti va bene questa risposta bene. Se non ti va bene.... tieniti il tuo problema.

Oltretutto hai provato la sintonia manuale che ti avevo detto?

@picageto
è vero che il 7900 non ha un tuner sensibilissimo e sicuramente ci sono decoder migliori da questo punta di vista, ma è anche vero che la differenza la fa più un buon impianto d'antenna che il decoder, almeno nella maggior parte dei casi se non sempre ;)

Premesso ciò nel tuo caso, se con gli altri decoder la qualità di ricezione è massima, potrebbe anche essere un difetto, anche se non lo ritengo molto probabile. Riportalo indietro e fattelo provare da chi te l'ha venduto. In caso valuta se cambiarlo ;)

pegasolabs ha scritto:
Facendo la sintonia manuale sulla frequenza del mux RAI, i livelli di segnale come sono?

ricevo potenza 100% e qualità 10%...il che mi sembra assurdo; ricevo pure un canale con il telesystem, cioè primocanale che lo humax non mi prende neanche....

fasadi ha scritto:
Se non ti va bene quanto ti rispondo a me non importa nulla. Non ho letto male quello che scrivi. Forse te hai scritto male. Questo è il colmo. Uno chiede aiuto. Si cerca di darglielo e viene mandato a quel paese. Me ne ricorderò in futuro.
E, comunque, non difendo questo decoder a prescindere.
Se non ti va bene il Telesystem e non ti piace l'adb, allora non hai alternative.

Non credo che sia difettoso il tuo decoder. Probabilmente, ripeto, il tuo impianto, non è il massimo. Che sia nuovo non c'entra nulla. Il Telesystem si è dimostrato esigente con gli impianti.

Se ti va bene questa risposta bene. Se non ti va bene.... tieniti il tuo problema.

Oltretutto hai provato la sintonia manuale che ti avevo detto?

ammazza che risposta, ma che ti ho detto di brutto per scatenare tanta ira...? io ti ho mandato a quel paese? ho detto che non mi va bene la tua risposta? ma dove...hai bevuto? non mi sembra di averti offeso ma tu a mancare di rispetto vedo che sei bravissimo, boh....:sad:
... dovendo decidere quale decoder prendere ho letto tanti messaggi di questo bel forum tra i quali i tuoi e mi sembra che a te piacesse molto ma molto questo telesystem rispetto all'adb ed è anche per questo che ho preso il telesystem

cmq tornando al mio problema, ho scritto la potenza dei segnali; come si fa la sintonia manuale? :icon_redface:

Supernino ha scritto:
@picageto
è vero che il 7900 non ha un tuner sensibilissimo e sicuramente ci sono decoder migliori da questo punta di vista, ma è anche vero che la differenza la fa più un buon impianto d'antenna che il decoder, almeno nella maggior parte dei casi se non sempre ;)

Premesso ciò nel tuo caso, se con gli altri decoder la qualità di ricezione è massima, potrebbe anche essere un difetto, anche se non lo ritengo molto probabile. Riportalo indietro e fattelo provare da chi te l'ha venduto. In caso valuta se cambiarlo ;)

beh, se lo riteini poco probabile allora è un grosso problema per me che sono sicuramente meno esperto di voi in materia. Sono anni che uso il dtt perchè comodo e semplice da usare, mai un problema, ho cambiato molti decoder sempre visto tutto benone...ora prendo il telesystem di cui tanto si pubblicizza e si parla e non vedo più la rai ...
Proverò a farmelo cambiare, chissà se sono fortunato, boh...anche se non mi sono mai ritenuto uno fortunato anzi....:(

picagetto ha scritto:
ammazza che risposta, ma che ti ho detto di brutto per scatenare tanta ira...? io ti ho mandato a quel paese? ho detto che non mi va bene la tua risposta? ma dove...hai bevuto? non mi sembra di averti offeso ma tu a mancare di rispetto vedo che sei bravissimo, boh....:sad:

Il bue disse cornuto all'asino.
Prima di fare la ricerca manuale devi sapere su quale canale trasmette la Rai.
Poi se vai su menu, Impostazioni, Sistema, Ricerca canale, si apre un menù. Lì anzichè automatico, metti manuale e sotto scegli il canale.

Accertati che l'alimentazione dell'antennsa sia disattivata.

picagetto ha scritto:
ricevo potenza 100% e qualità 10%...il che mi sembra assurdo; ricevo pure un canale con il telesystem, cioè primocanale che lo humax non mi prende neanche....

Avere potenza 100% e qualità 10% significa che il segnale è molto "sporco". E, in genere, questo dipende dall'impianto. Come detto, il TS7900 richiede impianti ben realizzati.

fasadi ha scritto:
Il bue disse cornuto all'asino.
Prima di fare la ricerca manuale devi sapere su quale canale trasmette la Rai.
Poi se vai su menu, Impostazioni, Sistema, Ricerca canale, si apre un menù. Lì anzichè automatico, metti manuale e sotto scegli il canale.

Accertati che l'alimentazione dell'antennsa sia disattivata.

Ho fatto esattamente quello che mi hai detto, alimentazione disattivata e ho visto che è proprio come dite voi, il tuner di questo ts è sensibilissimo, troppo forse per il mio impianto, addirittura la qualità di molti canali è sempre bassissima, sempremax sul 20%...canale 5, rete 4, tutti i canali di MP hanno una qualità molto bassa.

Allora l'impianto che ho in casa fa pena per davvero e non posso chiamare l'antennista solo perchè il tuner del ts è così sensibile, preferisco cambiare decoder...mi farò fare un buono dall'unieuro e basta. Beh, pazienza, ho fatto tanto per comprare questo decoder e alla fine sono rimasto un pò con l'amaro in bocca...pazienza.
Grazie a tutti per avermi fatto capire meglio le cose.

fasadi ha scritto:
Avere potenza 100% e qualità 10% significa che il segnale è molto "sporco". E, in genere, questo dipende dall'impianto. Come detto, il TS7900 richiede impianti ben realizzati.

eh già, sarà per forza così; e sono un pò incavolato per questa cosa a cominciare da quanto ho speso per rifare tutto l'impianto in casa, l'impianto condominiale ecc...
come detto putroppo dove ho comprato il ts, non vendono quell'adb 3810...amen, mi farò fare un buono per un eventuale acquisto futuro.

il mio dubbio però è: me lo tengo così o aspetto lo switch off a genova che sarà intorno a luglio? dovrebbe migliorare il segnale no?
Possibile che sia l'unico che non vede la rai? eppure ne vendono così tanti di questo ts? Penso che lo sfrutterà per bene solo quello che ha un impianto fatto ad opera d'arte...e non come il mio che pensavo fosse di qualità e invece fa pena :crybaby2: :crybaby2:

picagetto ha scritto:
Ho fatto esattamente quello che mi hai detto, alimentazione disattivata e ho visto che è proprio come dite voi, il tuner di questo ts è sensibilissimo, troppo forse per il mio impianto, addirittura la qualità di molti canali è sempre bassissima, sempremax sul 20%...canale 5, rete 4, tutti i canali di MP hanno una qualità molto bassa.

Allora l'impianto che ho in casa fa pena per davvero e non posso chiamare l'antennista solo perchè il tuner del ts è così sensibile, preferisco cambiare decoder...mi farò fare un buono dall'unieuro e basta. Beh, pazienza, ho fatto tanto per comprare questo decoder e alla fine sono rimasto un pò con l'amaro in bocca...pazienza.
Grazie a tutti per avermi fatto capire meglio le cose.

Controlla un'altra cosa. I canali Rai potrebbero essere stati sintonizzati anche su un numero diverso (ad esempio 890). Se magari nella ricerca il decoder ha trovato 2 mux Rai magari con i numeri "giusti" ha messo quelli del mux che si vede male.

fasadi ha scritto:
Controlla un'altra cosa. I canali Rai potrebbero essere stati sintonizzati anche su un numero diverso (ad esempio 890). Se magari nella ricerca il decoder ha trovato 2 mux Rai magari con i numeri "giusti" ha messo quelli del mux che si vede male.

fasadi, non ho capito...sii buono con uno come me che pensava di avere un super impianto e invece si ritrova con una schifezza...

non ho capito quello che intendi, ma ci hai azzeccato, ti posso solo dire che rai1, rai2, e rai3 non me li sintonizza, usando lcn, nei numeri 1, 2, 3 ma nei numeri 854, 855, 867...non è strano? ...a me pare di si...

cosa vuoi che faccia? come faccio a capire quale è il mux giusto? :sad:
C'è qualche sito con le frequenze che poi posso mettere manualmente per capire se sto usando il mux giusto?

picagetto ha scritto:
fasadi, non ho capito...sii buono con uno come me che pensava di avere un super impianto e invece si ritrova con una schifezza...

non ho capito quello che intendi, ma ci hai azzeccato, ti posso solo dire che rai1, rai2, e rai3 non me li sintonizza, usando lcn, nei numeri 1, 2, 3 ma nei numeri 854, 855, 867...non è strano? ...a me pare di si...

cosa vuoi che faccia? come faccio a capire quale è il mux giusto? :sad:
C'è qualche sito con le frequenze che poi posso mettere manualmente per capire se sto usando il mux giusto?

Probabilmente nella tua zona la rai trasmette con i parametri non a posto. Per questo l'LCN li sposta.
Puoi fare una cosa. I canali che sono ai primi 3 numeri cambiagli numero. Fatto questo, prendi i canali Rai e cambiagli il numero in 1, 2, 3.

Comunque, se mi dici di dove sei ti dò il numero di canale giusto.

Indietro
Alto Basso