Può anche essere che fosse difettoso il modello da te acquistato ...picagetto ha scritto:Ieri sera ho poi anche provato di nuovo facendo una nuova sintonia e anche i canali mediaset come canale 5, iris si vedevano male; allora ho reinstallato sulla PS3 la PlayTV e mi ha sintonizzato TUTTI i canali perfettamente quindi il "problema" è sicuramente, anzi era sicuramente nel decoder TS7900 e il suo tuner.
Di prove su TS 7900HD ne ho fatte tante ... e anche se sono stato tra i primi a notificare (e a indicare come fare a verificarlo) una minore sensibilità sul tuner rispetto ad altri modelli ... non mi è finora mai capitato di avere segnale 100 e qualità 100 su altri decoder (Humax, ADB, ecc.) ... e vedere malissimo o addirittura non vedere su TS7900 HD ...

Quello che, invece, ho verificato più volte ... è: qualità non massima e/o non stabile sugli altri modelli con visione comunque ottima e stabile -> visione pessima o assenza segnale su TS 7900HD ...
Nel tuo caso è davvero strano che il TS7900HD ti desse potenza 100 (!!!) ... e qualità 10 ... per questo ho avanzato l'ipotesi dell'eccessiva amplificazione ...
Ma, come detto, potrebbe benissimo essere che fosse difettoso il modello da te acquistato ...
Questa cosa ho già detto più volte che per me non ha senso !picagetto ha scritto:Siamo d'accordo che la telesystem si è adeguata agli standard voluti dalla DGTVi e che le emittenti che trasmettono a Genova non si sono adeguate e va bene...
Tutti i decoder di cui parliamo sono conformi alle specifiche DGTVi.
Alcuni hanno un tuner più sensibile ... altri meno ... ma tutti sono conformi alle specifiche ... altrimenti non sarebbero certificati (bollino gold, blu o grigio che sia) ...
Diverso è il discorso relativo ad alcune emittenti che non trasmettono secondo specifica ... ma questo non è il caso tuo (nè, tanto meno, quello della Rai).
Piuttosto, dopo lo switch off cambiano praticamente tutte le frequenze (comprese quelle della Rai) ... per cui potrebbe essere che quello che ora risulta interferito su una certa frequenza ... in seguito non lo sia ... e viceversa ...
Infatti ! Ma regolare un trimmer sull'amplificatore per ridurre il guadagno è una cosa che potevi benissimo fare anche tu ... per toglierti il dubbio (tra l'altro ... se il problema era quello da me indicato ... avresti continuato a vedere bene anche sugli altri decoder). L'antennista a quel punto l'avresti chiamato solo per fargli vedere che non ha fatto al meglio il suo lavoro ...picagetto ha scritto:ma non trovo giusto chiamare un antennista, che non mi sogno neanche di fare, per farmi aggiustare l'impianto solo perchè ho comprato un decoder che non è compatibile...faccio prima e lo dò via e continuo ad usare altri che funzionano benissimo, no?
Sempre che il problema fosse quello ... e non riguardasse, invece, il decoder da te acquistato ...
Questa è la parte del tuo post che - paradossalmente - mi ha fatto più piacere (altro che polemica !) ...picagetto ha scritto:Poi leggendo un pò su avmagazine pare, secondo opinioni di alcuni utenti che con l'aggiornamento famoso in uscita ad aprile, la telesystem voglia tarare in meglio il tuner del ts7900 rendendolo meno sensibile e come dici tu, meno permaloso...e lo trovo giusto...su milioni di persone potenziali acquirenti del ts7900 sono in tanti, come me, ad avere un impianto di antenna discreto ma non ottimo e perfetto come la telesystem e la DGTVi vorrebbe...
Ovviamente tutto questo IMHO e senza polemica
Se leggi con attenzione i miei post precedenti ... in questo thread e in quello sull'ADB 3810T ... potrai constatare facilmente che in un primo momento sono stato addirittura accusato da qualcuno di essere "non del tutto obiettivo" e di giudicare male il Telesystem ... a favore dell'ADB ...
Semplicemente ... mi piace dire le cose come stanno ... e - ove possibile - indicare modalità e strumenti per verificarlo ...
Ultima modifica: