Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Allora, picchiettando col dito sul coperchio direzione display, la prima cifra si riaccende e resta accesa fino al successivo colpetto, sicuramente una saldatura fredda, ora il dilemma è : porto il TS in assistenza ( se quì esiste ) col rischio che lo tengano mesi o combinino casini diversi, o lo tengo così com'è ?? inoltre il mio scalda poco e il display emette una luce nn particolarmente intensa.

Anche io ho il problema che non funziona la prima cifra del display e ho provato a fare come dice letterlar, dando dei piccoli colpetti sul coperchio del decoder, ma la prima cifra rimane sempre spenta.

ragazzi ho molti dubbi mi sono scritto in questo forum per risolverli grazie a voi che avete lo stesso decoder.
Domande:

- nei canali cinema di premium fino a qualche tempo fa mi compariva il tasto rosso del'interattività per leggere la trama del film o telefim ora invece non mi compare piu anche a voi non compare piu il tasto rosso nei canali premium cinema, joy, mya e steel? durante le partite mi compare il tasto rosso per leggere i goal in tempo reale ma nei canali di film non compare piu

-nell' interattività ho notato che quella dei canali tipo canale 5, italia uno si carica mentre nei canali tipo rai uno, rai due, non si carica spunta il banner dell''interattività ma non carica magari e un problema della rai per ora?

- il televideo del digitale terrestre esempio metto canale 5 premo txt del telecomando del dgt teesystem il televideo mi compare ma i numeri vanno avanti a volte in modo come dire irregolare anche a voi capita?

- ma ci sono stai aggiornamenti? se si come devo fare?io faccio aggiornamento software ma mi dice sempre nessun aggiornamento

-poi per le impostazioni hd devo mettere rilevazione automatica?

-durante le partite in hd a volte vi capita che per un secondo anche meno l'immagine si vede male?

grazie ragazzi spero in tante risposte per capire
scusatemi se sono un pò di domande ma se non ci aiutiamo tra noi per capire il funzionamento

Ultima modifica:
la grotteria ha scritto:
ragazzi ho molti dubbi mi sono scritto in questo forum per risolverli grazie a voi che avete lo stesso decoder.
Domande:

- nei canali cinema di premium fino a qualche tempo fa mi compariva il tasto rosso del'interattività per leggere la trama del film o telefim ora invece non mi compare piu anche a voi non compare piu il tasto rosso nei canali premium cinema, joy, mya e steel? durante le partite mi compare il tasto rosso per leggere i goal in tempo reale ma nei canali di film non compare piu
Non ci ho mai fatto caso, ma ti basta premere il tasto "i" (quello bianco) per le infomazionicirca la trama ecc

-nell' interattività ho notato che quella dei canali tipo canale 5, italia uno si carica mentre nei canali tipo rai uno, rai due, non si carica spunta il banner dell''interattività ma non carica magari e un problema della rai per ora?probabile un problema temporaneo della rai, dopo controllo e ti dico ;)

- il televideo del digitale terrestre esempio metto canale 5 premo txt del telecomando del dgt teesystem il televideo mi compare ma i numeri vanno avanti a volte in modo come dire irregolare anche a voi capita?succede anche a me

- ma ci sono stai aggiornamenti? se si come devo fare?io faccio aggiornamento software ma mi dice sempre nessun aggiornamentoper gli agg, penso verso aprile...ad oggi nessuno

-poi per le impostazioni hd devo mettere rilevazione automatica?sembra essere l'impostazione migliore

-durante le partite in hd a volte vi capita che per un secondo anche meno l'immagine si vede male?può capitare, squadrettata multicolore...almeno a me :)

scusatemi se sono un pò di domande ma se non ci aiutiamo tra noi per capire il funzionamento

Ciao!!:D

grazie.... per le risposte spero che poi mi darai conferme per le risposte che mi hai lasciato in sospeso.

cmq lo so che con il tasto i mi esce la trama, ma prima magari tu non ti ricordi ma nei canali cinema compariva il tasto rosso ora da quando hanno aggiunto premium energy, emotion non compare piu nei canali cinema e su joy, mya e stell credo anche a voi

fammi sapere per il discorso rai se ti carica l'interattività

addirittuta ieri ho fatto reset perche il televideo non si vedeva quello del digitale resettanto ora si vede in tutti il televideo, perche prima mi diceva accensione televideo e si vedeva tuttonero e poi mi io spegnevo televideo e me lo spegneva cmq per fatti capire che i televideo del dgt e un pò particolare penso che anche voi lo avete notato

la grotteria ha scritto:
cmq lo so che con il tasto i mi esce la trama, ma prima magari tu non ti ricordi ma nei canali cinema compariva il tasto rosso ora da quando hanno aggiunto premium energy, emotion non compare piu nei canali cinema e su joy, mya e stell credo anche a voi
Può darsi sia come dici tu, io vedo i canali cinema da poco...energy ed emotion già erano presenti quindi non so prima cosa succedeva :)

la grotteria ha scritto:
fammi sapere per il discorso rai se ti carica l'interattività
Provato, viene caricato correttamente.

Ciao a tutti spero che questa volta mi risponde qualcuno se nn chiedo tanto mi serve sapere come posso fare x vedere i canali HD in HD cioe' i canali HD di mediaset e rai li vedo uguali a quelli non HD, come devo impostarlo il decoder? preciso che non ho la scart ma il cavo HDMI ovviamente e ho impostato la risoluzione in 1080i, grazie e buonagiornata

ma può essere dalla qualità e dalla potenza del segnale che non carica l'interattività della rai siccome ho controllato e la qualità e 30% e potenza è 70% mentre poi ho messo canale 5 e ho notato che la potenza e 100% e la qualità 95% infatti nei canali mediaset me la carica l'interattività....solo quelli rai non viene caricata

uiniu ha scritto:
Ciao a tutti spero che questa volta mi risponde qualcuno se nn chiedo tanto mi serve sapere come posso fare x vedere i canali HD in HD cioe' i canali HD di mediaset e rai li vedo uguali a quelli non HD, come devo impostarlo il decoder? preciso che non ho la scart ma il cavo HDMI ovviamente e ho impostato la risoluzione in 1080i, grazie e buonagiornata

Le tue impostazioni vanno bene

quei canali trasmettono non in HD nativo ma solo upscalando le normali trasmissioni SD. quindi tra il canale originale upscalato dal decoder e quello HD non c'è molta differenza

Il canale Rai trasmette in HD nativo le partite di champions, e credo anche il prox festival di Sanremo e le olimpiadi invernali....

L'altro canale realmente HD è premium Calcio HD quando tramette gli anticipi/posticipi

grazie Max riguardo il formato immagine ieri m dava schermo intero adesso mi sta dando 4:3 come mai succede questo? grazie ancora;) parlo sempre riguardo i canali HD

uiniu ha scritto:
grazie Max riguardo il formato immagine ieri m dava schermo intero adesso mi sta dando 4:3 come mai succede questo? grazie ancora;) parlo sempre riguardo i canali HD

avviene quando la trasmissione originaria è in 4/3 allora il canale HD viene trasmesso aggiungendo due bande nere laterali per portarlo in 16/9... Lo fanno sia Rai che Mediaset...

Le pubblicità sono sempre in 16/9 native

ok Max grazie approfitto della tua bonta' per chiederti xche mi capita nei canali HD se clicco sul telecomando 'audio' per metterlo in dolby digital mi funziona perfettamente ma dopo un po si rimette su mpeg, mi sai dire se e' un difetto o cosa? grazie:happy11:

uiniu ha scritto:
ok Max grazie approfitto della tua bonta' per chiederti xche mi capita nei canali HD se clicco sul telecomando 'audio' per metterlo in dolby digital mi funziona perfettamente ma dopo un po si rimette su mpeg, mi sai dire se e' un difetto o cosa? grazie:happy11:

non saprei, non ci ho fatto mai caso... ma credo dipenda dalla trasmissione... Sono sempre canali di test

X dprato1 credo che il problema della 1 cifra, al momento sia solo nostro, ma se nel mio caso al 95% dipende da un falso contatto, nel tuo credo sia opportuno rivolgerti in assistenza.

Domande:

-nell' interattività ho notato che quella dei canali tipo canale 5, italia uno si carica mentre nei canali tipo rai uno, rai due, non si carica spunta il banner dell''interattività ma non carica magari e un problema della rai per ora?

- il televideo del digitale terrestre esempio metto canale 5 premo txt del telecomando del dgt teesystem il televideo mi compare ma i numeri vanno avanti a volte in modo come dire irregolare anche a voi capita?

- ma ci sono stai aggiornamenti? se si come devo fare?io faccio aggiornamento software ma mi dice sempre nessun aggiornamento

-durante le partite in hd a volte vi capita che per un secondo anche meno l'immagine si vede male?

ragazzi mi date altre risposte cmq può darsi che dipende dal segnale per l'interattività di rai uno , rai due e rai tre che non viene caricata.

infine un acuriosità ma perche mediaset premium agli abbonati easy pay noninvia a casa un giornale con i programmi del mese come fa sky

Ke voi sappiate il TS7900HD - ha il doppio tuner? Registra e si può programmare su kiavetta? Quindi è meglio del TS 6290?
Grazie
Danny

la grotteria ha scritto:
Domande:

ragazzi mi date altre risposte cmq può darsi che dipende dal segnale per l'interattività di rai uno , rai due e rai tre che non viene caricata.

infine un acuriosità ma perche mediaset premium agli abbonati easy pay noninvia a casa un giornale con i programmi del mese come fa sky

ragazzi ma qualcuno che risponde cioè siamo in un forum e penso che serve aiutarci tra noi quindi spero di avere risposte ora grazie

danny64 ha scritto:
Ke voi sappiate il TS7900HD - ha il doppio tuner? Registra e si può programmare su kiavetta? Quindi è meglio del TS 6290?
Grazie
Danny

Non ha il doppio tuner.
Con un processore potente come quello del TS7900, potrebbe essere teoricamente possibile, escusivamente per canali nello nello stesso mux, registrare un canale e visualizzarne un altro.
Su FB è stato chiesto a TS di farlo, ma sinceramente ci spero poco... :icon_cool:

la grotteria ha scritto:
ragazzi ma qualcuno che risponde cioè siamo in un forum e penso che serve aiutarci tra noi quindi spero di avere risposte ora grazie

ma non è mica un obbligo rispondere.... chi lo fa è perchè cerca di aiutare altre persone COMPATIBILMENTE con le proprie attività lavorative... non è mica un Call Center :mad:

tra l'altro ti hanno già risposto sopra

Indietro
Alto Basso