Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Maury89 ha scritto:
Ok, Grazie per la risposta!!! Piccolo OT: E'giusto quando collego le "casse" alla tv con il cavetto delle cuffie alzare molto il volume della tv e poi regolare effettivamente l'audio dalle casse esterne?

Dipende dal tuo orecchio, tutto è giusto :D

...a parte gli scherzi se alzi il volume della TV rischi di avere fruscii di fondo o disturbi dati da un segnale audio non purissimo,

prova a "sentire" a volume alto TV e volume alto casse , magari per sentire bene un film, se noti dei fruscii o disturbi durante dei silenzi...ecco quelli sono indotti dal volume alto della TV

se vuoi eliminarli devi abbassare il volume TV ed alzare quello delle casee.

Anche in questo caso potresti avere dei fruscii indotti dal tuo ampli non particolarmente isolato con la sezione di alimentazione e la linea in ingresso.

Che linea in ingresso usi? evita linee di giradischi,nastri ma usa se puoi linee di CD,DAT in quanto essendo per sorgenti digitali sono un attimino meglio come gestione.

Stai nel mezzo col volume TV e fai qualche prova e scegli il mix che più ti piace ;-)

ciao

daniele83 ha scritto:
scusatemi perchè il canale studio1 sul mio samsung tv serie 8 lo prendo, e invece con il decoder telesystem 7900hd non lo prendo sia in hd? io abito in provincia di milano

stessa presa a muro?
se si è la differenza del tuner tra tv e 7900hd....

ciao

turtlegsr ha scritto:
stessa presa a muro?
se si è la differenza del tuner tra tv e 7900hd....

ciao
Si presa a muro. Però è stano tipo k2 sul samsung lo becco male. invece sul telesystem lo becco benissimo. quindi cosa può essere? Poi sul telesystem mi becca raisport2 sul canale 76 come mai?

daniele83 ha scritto:
Si presa a muro. Però è stano tipo k2 sul samsung lo becco male. invece sul telesystem lo becco benissimo. quindi cosa può essere? Poi sul telesystem mi becca raisport2 sul canale 76 come mai?

questione sempre di tuner per le differenze di ricezione
mentre per i numeri del canale credo sia un problema di software e gestione dei conflitti lcn

ciao

turtlegsr ha scritto:
Dipende dal tuo orecchio, tutto è giusto :D

...a parte gli scherzi se alzi il volume della TV rischi di avere fruscii di fondo o disturbi dati da un segnale audio non purissimo,

prova a "sentire" a volume alto TV e volume alto casse , magari per sentire bene un film, se noti dei fruscii o disturbi durante dei silenzi...ecco quelli sono indotti dal volume alto della TV

se vuoi eliminarli devi abbassare il volume TV ed alzare quello delle casee.

Anche in questo caso potresti avere dei fruscii indotti dal tuo ampli non particolarmente isolato con la sezione di alimentazione e la linea in ingresso.

Che linea in ingresso usi? evita linee di giradischi,nastri ma usa se puoi linee di CD,DAT in quanto essendo per sorgenti digitali sono un attimino meglio come gestione.

Stai nel mezzo col volume TV e fai qualche prova e scegli il mix che più ti piace ;-)

ciao
Ok. Guarda per quanto riguarda gli altri aspetti che hai citato non so risponderti poichè non sono molto esperto. Comunque solo qualche volta mi capita qualche piccolo "fruscio", in generale va abbastanza bene. Il mio dubbio è che alzando di molto il volume della TV comprometto le casse della TV (anche se comunque il volume è si molto alto ma non proviene dalle casse della TV).

turtlegsr ha scritto:
questione sempre di tuner per le differenze di ricezione
mentre per i numeri del canale credo sia un problema di software e gestione dei conflitti lcn

ciao
é meglio se ci sono i conflitti dei canalii spostarli manualmente o è meglio che lo fà il decoder? ma l'aggiornamento del telesystem cosa migliorerà? quando è previsto? tu sport 2 in che canale è memorizzato? invece il canale studio1 è memorizzato sul tuo decoder?

Maury89 ha scritto:
Ok. Guarda per quanto riguarda gli altri aspetti che hai citato non so risponderti poichè non sono molto esperto. Comunque solo qualche volta mi capita qualche piccolo "fruscio", in generale va abbastanza bene. Il mio dubbio è che alzando di molto il volume della TV comprometto le casse della TV (anche se comunque il volume è si molto alto ma non proviene dalle casse della TV).
Scusa ma se inserisci il jack nella presa cuffie non vengono messe in mute le casse?

Se non si ammutoliscono :) le casse quando usi il jack delle cuffie, allora ti consiglio di usare l'uscita audio dalla scart e non delle cuffie e di mettere in mute il tv o abbassare completamente l'audio, così non hai 2 sorgenti sonore doppie, casse stereo + casse tv che non va bene acusticamente :)
L'uscita scart non è comandata dal volume del tv e regoli tutto con lo stereo.

Comunque per informazione non non danneggi le casse del tv.

ciao

turtlegsr ha scritto:
Scusa ma se inserisci il jack nella presa cuffie non vengono messe in mute le casse?

Se non si ammutoliscono :) le casse quando usi il jack delle cuffie, allora ti consiglio di usare l'uscita audio dalla scart e non delle cuffie e di mettere in mute il tv o abbassare completamente l'audio, così non hai 2 sorgenti sonore doppie, casse stereo + casse tv che non va bene acusticamente :)
L'uscita scart non è comandata dal volume del tv e regoli tutto con lo stereo.

Comunque per informazione non non danneggi le casse del tv.

ciao
Quando inserisco il jack nella presa cuffie, dalle casse della tv non sento più nulla. Quindi non danneggio nulla? Anche se magari sul televisore è "segnato" un audio sull'80, 90?

Maury89 ha scritto:
Quando inserisco il jack nella presa cuffie, dalle casse della tv non sento più nulla. Quindi non danneggio nulla? Anche se magari sul televisore è "segnato" un audio sull'80, 90?
tranquillo... pompa!! pompa!! che se alle casse non senti niente non rovini niente....

occhio però abbassa prima di staccare il jack :lol:
ciao

turtlegsr ha scritto:
tranquillo... pompa!! pompa!! che se alle casse non senti niente non rovini niente....

occhio però abbassa prima di staccare il jack :lol:
ciao
Grazie per le risposte!!!!

cicsu ha scritto:
Data ufficiale confermata da Telesystem: 24/05/2010

Gia'. Proprio cosi' ... su fb dicono che "gli aggiornamenti hanno cadenza settimanale (parte quindi da lunedì)". Certo che non ho mai aspettato tanto un evento da quella sera che sono diventato papa' per la prima volta. Mi sto mangiando le unghie manco fossi seduto fuori dalla sala parto. Nell'attesa, ho messo una boccia di spumante in frigo.

marzio43 ha scritto:
Certo che non ho mai aspettato tanto un evento da quella sera che sono diventato papa' per la prima volta. Mi sto mangiando le unghie manco fossi seduto fuori dalla sala parto. Nell'attesa, ho messo una boccia di spumante in frigo.
:lol: :lol:

BellUomo ha scritto:
Si potrebbe spiegare dicendo che il tuo tv è uscito in un momento in cui questa limitazione, o caratteristica, come preferite, non era stata ancora pensata ?

Quello che mi dà da pensare è il fatto che impediscano la registrazione su un supporto che non dovrebbe essere leggibile da PC, e la permettano su un altro supporto (DVD registrati con DVD recorder, via scart) che leggibile da PC lo è ...

No il televisore è uscito sul mercato 15 giorni fa. Mediaset sono anni che impedisce le registrazione dei contenuti premium.

Forse la spiegazione del tutto sta nel fatto che sul Samsung le registrazioni possono essere riviste solo ed esclusivamente sul televisore che ha effettuato la registrazione. Quindi la chiavetta non posso rivederla in nessun altro tv anche fosse un altro C8000. Anche in caso di cambio forzato di scheda del tv non sarà possibile rivedere i contenuti registrati. Io un decoder posso portarlo anche a casa di qualcun altro e vedere le registrazioni su un televisore. Nel mio caso dovresti portarti dietro il televisore.

marzio43 ha scritto:
Gia'. Proprio cosi' ... su fb dicono che "gli aggiornamenti hanno cadenza settimanale (parte quindi da lunedì)". Certo che non ho mai aspettato tanto un evento da quella sera che sono diventato papa' per la prima volta. Mi sto mangiando le unghie manco fossi seduto fuori dalla sala parto. Nell'attesa, ho messo una boccia di spumante in frigo.

ahahahahahahahahah:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: Non sei l'unico!!! -5 gg!:D

Comunque non sembrerebbe che possa leggere i contenitori mkv ed avi. Almeo stando a quanto scrivono su Facebook.

fasadi ha scritto:
Comunque non sembrerebbe che possa leggere i contenitori mkv ed avi..

Per gli mkv sarei davvero stupito se ci riuscissero!
Per gli avi sarei davvero stupito se non ci riuscissero!
:5eek:

Indietro
Alto Basso