Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Falcon73 ha scritto:
Ciao a tutti,

Notte 2: tentativo fallito di nuovo. Nonostante abbia resettato il decoder alle impostazioni di fabbrica, puntato aggiornamento in standby e acceso alle 3.00, alle 4.30 ho verificato se il decoder aveva aggiornato, ma era rimasto bloccato alla schermata "attendere, ricerca del software...". Staccata alimentazione, fatto partire l'aggiornamento manuale (4.35) ho verificato ora che il ricevitore è ancora bloccato alla stessa schermata. Che delusione!!!

Bisogna che adotti il metodo descritto da ERCOLINO. Riprova stanotte con quel metodo che trovi descritto nei post precedenti.

glucam ha scritto:
Io ho due W7 e un XP, ma il muletto con i film è su XP...
Qualcuno è riuscito a far vedere al decoder le cartelle condivise su XP Pro?

p.s.
io ho messo ip statici del tipo 192.168.1.xx sia sul decoder che sui pc e uso il router da gateway

Non ho XP ma credo che il problema si analogo. Non mi ricordo su XP dove bisognava agire per la condivisione file senza password.

Grazie... proverò nel fine settimana visto che domani si torna a lavorare! Grazie mille a tutti e sopratutto ad Ercolino per gli sforzi profusi nel tentare di risolverci i problemi!!! Ciao.

Salve, ho un televisore Philips 42PF9966 collegamento DVI-HDMI, vista la situazione aspetto un pochino prima di fare l'aggiornamento, chiedo se qualcuno che ha aggiornato ha il mio stesso televisore e se ha funzionato l'HDMI.
Grazie.

bumbaro ha scritto:
Finalmente! Ho dovuto iniziare la ricerca con l' antenna staccata per ben 2', ora sta scaricando ;) Stavo già pensando a come far saltare i ripetitori dell' Eremo e del Colle della Maddalena! :icon_twisted:
Grazie infinite Ercolino per le dritte, e buona notte a tutti :new_sleeping::new_sleeping::new_sleeping:
Abbiamo fatto tutti la nottata ma vedo che siamo (pure io) riusciti ad aggiornare.

La prima volta mi ha beccato un mux instabile, sempre facendo attacca stacca... dopo un'ora e mezza... failed :mad:

Riprovato lasciando l'antenna staccata per un pò più di due minuti, in modo che provi a saltare il 1° mux d-free tutto è andato liscio, alle 04.45 alle 5.20 aveva finito

Ora ho collegato l'hd autoalimentato, per fare una prova, ma va subito in reboot.

con l'opzione aggiornamento automatico rimane bloccato in ricerca,
allora mi sono svegliato alle 4 e ho forzato manualmente la ricerca
e stamane ho visto che ha caricata la new version

Sesto San Giovanni (Mi): aggiornamento riuscito da solo questa notte seguendo le istruzioni preliminari di ERCOLINK di ieri. Tv Samsung di 4 anni fa, tutto okay con l'HDMI. Purtroppo nonostante la migliorata sensibilità del tuner ancora non prende niente del mux terrA quindi Niente Cielo ancora! Interfaccia info diventata lentissima

VIANELLO_85 ha scritto:
Ora ho collegato l'hd autoalimentato, per fare una prova, ma va subito in reboot.

Che hd è?
Autoalimentato intendi solo tramite usb?

anche io sono riuscito.. peccato per il caricamento dei menu che è più lento di prima :) per il resto ok, ho letto un AVI. per registrare uso già il mySKYhd

GRAZIE a Ercolino...davvero troppo poco !!!

Ringraziare di vero cuore il "mitico" Ercolino che, con i suoi consigli, la bravura e la pazienza con la quale segue questo forum è davvero troppo poco !

Detto questo, io abito in prov. di Pavia e, vi dirò, di seguire la procedura "staccaattacca" di Ercolino non me la sento (fino a quando il software sarà OTA solo di notte e, inutile dire, dopo aver eseguito il reset di fabbrica anche questa notte è rimasto bloccato !) ma, permettetemi una polemica: vi sembra "normale" che per far portare a buon fine un aggiornamento una persona debba rimanere sveglia fino alle 2 di notte e dover seguire una procedura che, se non ci fosse stato Ercolino, forse non avremmo mai scoperto ?
Non sarebbe stato meglio studiare meglio il problema e far si che una persona "normale" (intendo dire non appassionata di questi argomenti) si sarebbe dovuto trovare il decoder aggiornato ? Senza poi contare il problema dell' HDMI 1.3 che, da quanto ho capito, rende inservibile il decoder attraverso la presa in alta definizione su alcuni televisori...
Scusate lo sfogo, un caro saluto a voi tutti e un grazie di tutto cuore al grande Ercolino !!!

Ciao !

Quella procedura attacca stacca sembra essere necessaria poichè c'è qualche mux con i parametri errati.

Se non ci fosse stato Ercolino anch'io mi sarei ritrovato "perso" :)

Scusate ragazzi, grazie a dio io non ho avuto problemi con l'aggiornamento in stand by...Volevo chiedere come far funzionare l'applicazioni di La7 sul canale 200.Io metto sul canale ma non succede niente, grazie.

lucabar ha scritto:
Ringraziare di vero cuore il "mitico" Ercolino che, con i suoi consigli, la bravura e la pazienza con la quale segue questo forum è davvero troppo poco !

Detto questo, io abito in prov. di Pavia e, vi dirò, di seguire la procedura "staccaattacca" di Ercolino non me la sento (fino a quando il software sarà OTA solo di notte e, inutile dire, dopo aver eseguito il reset di fabbrica anche questa notte è rimasto bloccato !) ma, permettetemi una polemica: vi sembra "normale" che per far portare a buon fine un aggiornamento una persona debba rimanere sveglia fino alle 2 di notte e dover seguire una procedura che, se non ci fosse stato Ercolino, forse non avremmo mai scoperto ?
Non sarebbe stato meglio studiare meglio il problema e far si che una persona "normale" (intendo dire non appassionata di questi argomenti) si sarebbe dovuto trovare il decoder aggiornato ? Senza poi contare il problema dell' HDMI 1.3 che, da quanto ho capito, rende inservibile il decoder attraverso la presa in alta definizione su alcuni televisori...
Scusate lo sfogo, un caro saluto a voi tutti e un grazie di tutto cuore al grande Ercolino !!!

Ciao !

Ciao anchio sono di pavia e stanotte mi si e' bloccato alle 3 alle 4 e nn sono riuscito ad aggiornarlo...come poss fare x favore....:crybaby2: :crybaby2: aiutoooooooooo

Aggiornamento riuscito....

io ho fatto così (ostia lido - roma):

impostato aggiornamento stby: on
impostato aggiornamento in uso: on
orario : 3.00

ho lasciato il decoder acceso sul canale premium cinema 301..

Stamani l'aggiornamento era avvenuto automaticamente

Buongiorno a tutti. Qui Napoli centro, aggiornamento effettuato, tutto funzionante. Pvr, legge usb, ho visto il dott House da una chiavetta usb, hdmi tutto ok anche tramite sinto av hk 255, 1080i.Epg aggiornato. Ora ho disabilitato l'aggiornamento e vorrei sapere se magari serve una ricerca canali. Grazie a tutti

Tex-70 ha scritto:
Ciao anchio sono di pavia e stanotte mi si e' bloccato alle 3 alle 4 e nn sono riuscito ad aggiornarlo...come poss fare x favore....:crybaby2: :crybaby2: aiutoooooooooo
Devi seguire i consigli di Ercolino trovi il link sul primo post.

Solo così sono riuscito nell'ardua impresa :D

Indietro
Alto Basso