Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

misticoaltare ha scritto:
probabilmente non hai chiaro che il cliente che viene in negozio dopo i 7 gg. ha solo una cosa in testa.O ME LO CAMBI O ALL'ASSISTENZA LO PORTI TU(NEGOZIO) E LO FAI SISTEMARE.quindi? dato che l'assistenza non puo' sistemare una cosa che non e' rotta cosa si fa??c'e quello che capisce e va dal CAT a farselo spiegare ed invece c'e quello(quasi tutti) che non vuole storie e alla fine ottiene il suo scopo.La sostituzione anche fuori dagli otto giorni. Non dovrebbe succedere ma credimi che sono 14 anni che vedo queste cose.Sono successe prima succedono oggi e succederanno anche domani.....
poi sai,ci sono tanti di quei cavilli dove il cliente (a volte giustamente) si puo' attaccare per farsi cambiare il prodotto che neanche ti immagini.
A parte tutto questo,la cosa che adesso piu' interessa a tutti e' come fare a risolvere il problema delllo schermo nero.

L'errore nella tua frase è che i 7 giorni (o quanti siano) che citi tu sono quando il cliente ti dice "non funziona come mi aspettavo, cambiamelo".

Se il decoder è difettoso, trattasi di intervento in garanzia, che dura due anni, se è stato utilizzato come da manuale ...

BellUomo ha scritto:
Ma quando si diceva che il nuovo aggiornamento avrebbe permesso di usufruire di La7 ondemand, mi sembrava di capire che i servizi erano già attivi.
io
Altrimenti cosa hanno fatto ?
Hanno implementato il fatto di poter usufruire di qualcosa di più o meno futuribile ?

ieri pomeriggio era attivo, almeno qui a Roma... Ho collegato il portatile con cavo cross e condiviso la connessione della chiavetta umts 3.....

ho visto un paio di puntate di non ricordo che programma, ospiti letizzetto e checco zalone....

Ragazzi, qualcuno ha notizie su LA7 on demand? io ho aggiornato il decoder, nessun problema, ma sul canale 200 premendo il tasto app esce il messaggio applicazione non disponibile...:doubt:

Ho un LCD LG 32LX2R anno 2006, ma non trovo la compatibilità con hdmi versione ??? ho cercato anche in rete... o è il sonno che fa scherzi... Qualcuno mi aiuta ??

grazie

paolo5100x ha scritto:
...scusatemi ma non ho capito....MA E' MIGLIORATO CON L' AGG. SI O NO?

Certo che è migliorato... Dopo l'aggiornamento avrai un decoder magnifico che funziona anche da videorecorder (collegandolo via USB ad un'unità di memoria che sia HARD DISK o PENDRIVE dai 16 GB in su).
In più adesso puoi sfruttare la porta RJ (ethernet).
Una sensibilità leggermente migliore del sintonizzatore.
Valuta tu.
Ciao!

DTT lewis ha scritto:
Certo che è migliorato... Dopo l'aggiornamento avrai un decoder magnifico che funziona anche da videorecorder (collegandolo via USB ad un'unità di memoria che sia HARD DISK o PENDRIVE dai 16 GB in su).
Valuta tu.
Ciao!
Sicuro una pendrive? A me non la vede. Sai come sfruttare la porta etherne?

non balla piu'

Mi sono appena iscritto al forum per dare la mia esperienza post aggiornamento 7900. Mi riferisco soprattutto al popolo LG in quanto anch io ho un LG42PC55 del marzo 2007ed anch io avevo con HDMI il problema dello schermo che andava e veniva. Il problema sono riuscito a risorverlo quindi e' tornato perfettamente stabile. Ad essere sinceri ne ho combinate tante che non so neanche io cosa sia stato determinante ma provo a riassumere cosa ho fatto:
- collegato al tv tramite scart e modificata la risoluzione sul modem a 720p (era 1080i)
- rifatta procedura di inizializzazione
-per provare se era colpa del decoder ho collegato con hdmi un samsung le32a558 perfetto!! quindi ok il decoder non e' rotto.
-Ho tenuto per un po il ts collegato contemporaneamente all'LG con scart e Samsung con hdmi e devo essere sincero che anche con la scart premium hd non era male
-Infine ho scollegato samsung ed ho riattacato hdmi ad lg per curare eventuali futuri aggiornamenti telesystem
Sorpresa perfetto anche su LG sulla stessa presa di prim HDMI2

Ps Ho anche cancellato da ts anche rai 1-2-3 e 4 quelli con segnale + debole per non avere doppioni su epg

Raga a me e' andata bene aspettate a portarlo indietro perche' il problema si puo' risolvere magari di c..o.

Edit By Ercolino del 02/06/10 ,aggiungo anche un altro utente nel post

alias86 ha scritto:
Ho risolto pure io!!!

1) collegato in HDMI un televisore che ha sempre letto il decoder tranquillamente, anche dopo l'aggiornamento.
2) contemporaneamente (con hdmi funzionante sul tv) ho inserito la scart nel videoproiettore (ribadisco il concetto di contemporaneità), e continuavo a non vedere un tubo nel decoder, mentre nella tv sempre tutto ok.
3) per 5 minuti sono andato avanti così.
4) staccato l'HDMI dal TV funzionante, e messa nel Videoproiettore che mi dava schermo nero. E come per magia mi son ritrovato Premium CInema HD a 90"...
5) acceso un cero a San Gennaro e a chi ha scoperto il metodo
6) ho postato sul forum.

spero di essere stato d'aiuto...

DTT lewis ha scritto:
Valuta tu.
Ciao!
mi interessa il discorso del tuner in quanto ne parlavano malissimo fino ad un po di tempo fa.........
Lo potrei prendere a 89 euro non ho nemmeno il telev. in hd ma un semplice tv a tubo.....pero' se e' davvero migliorato...

paperillo ha scritto:
Ho un LCD LG 32LX2R anno 2006, ma non trovo la compatibilità con hdmi versione ??? ho cercato anche in rete... o è il sonno che fa scherzi... Qualcuno mi aiuta ??

grazie
LG-32LX2R, di sicuro l'hdmi non è v1.3 sennò lo diceva espressamente come per gli altri tv...

@ilgigante
Non ho capito na mazza di quello che hai fatto :D
In pratica ora non hai più il problema del video ballerino? Il tuo tv è sicuramente tra quelli che hanno problemi...

pegasolabs ha scritto:
Impostate la seguente configurazione nella sezione ethernet del 7900HD:
IP:192.168.1.5
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS1: 8.8.8.8
DNS2:8.8.4.4
Ottimi i DNS di google....! Li suggerisco a tutti anche per la navigazione classica.....

Quindi,supporta solo gli HDD con alimentazione esterna?

paolo5100x ha scritto:
mi interessa il discorso del tuner in quanto ne parlavano malissimo fino ad un po di tempo fa.........
Lo potrei prendere a 89 euro non ho nemmeno il telev. in hd ma un semplice tv a tubo.....pero' se e' davvero migliorato...

qualcuno puo' rispondermi?

grira2 ha scritto:
LG-32LX2R, di sicuro l'hdmi non è v1.3 sennò lo diceva espressamente come per gli altri tv...

@ilgigante
Non ho capito na mazza di quello che hai fatto :D
In pratica ora non hai più il problema del video ballerino? Il tuo tv è sicuramente tra quelli che hanno problemi...

cosa non ti e' chiaro?

Mah...non saprei che farmene di un dec Hd se nn ha la tv adatta...
Se è un acquisto in "proiezione futura", allora fallo. :)

ilgigante1 ha scritto:
- collegato al tv tramite scart e modificata la risoluzione sul modem a 720p (era 1080i)
- rifatta procedura di inizializzazione
-per provare se era colpa del decoder ho collegato con hdmi un samsung le32a558 perfetto!! quindi ok il decoder non e' rotto.
-Ho tenuto per un po il ts collegato contemporaneamente all'LG con scart e Samsung con hdmi e devo essere sincero che anche con la scart premium hd non era male
-Infine ho scollegato samsung ed ho riattacato hdmi ad lg per curare eventuali futuri aggiornamenti telesystem
Sorpresa perfetto anche su LG sulla stessa presa di prim HDMI2

Cioè, ha tenuto 2 tv collegati contemporaneamente al dec?Poi staccato il samsung, lg ha iniziato a funzionare bene?

Indietro
Alto Basso