Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

grira2 ha scritto:
Ciao, mi dici se quell'HD fa il suo "lavoro"? Come ti trovi?Hai notato scatti o altro?
Come avevo già accennato ho problemi solo con RAI HD dove riscontro blocchi audio e video oltre a squadrettamenti.
Il difetto non si presenta sempre, per esempio durante le partite dei mondiali solo nel corso degli spot o durante il commento con immagini dallo studio.
Per quanto riguarda i blocchi che si verificano durante la pbblicità ho notato che se nella registrazione compare uno spot che ho già registrato in precedenza (anche a distanza di giorni) i blocchi si verificano esattamente nello stesso punto.
Anche per questo motivo continuo a pensare che non dipenda dall'hd ma da qualcosaltro...

InfinityAbsolutly ha scritto:
Ieri per la prima volta ho provato la funzione di registrazione.
Ho impostato che mi registrasse un canale dalle 14 fino alle 20. Quando sono andato a vedere le registrazioni mi vedo:

1 - 150 minuti
2 - 15 minuti
3 - 65 minuti (avevo poi stoppato)

Perchè mi ha splittato le registrazioni?
l'HDD è di 160gb, me ne vedeva 152 ma se formattavo usando l'intera partizione mi dava "Formattazione fallita" se imposto 150gb allora tutto ok (ovviamente in ntfs).... cosa strana.

Altra cosa i files mkv li legge?
E' capitato anche a me quando ho registrato la partita di apertura dei mondiali impostando il timer.

Perdonate la domanda terra terra:icon_redface: il Ts fa creare la lista con canali preferiti e...fino a quì ci son arrivato ma se a quella lista ci voglio accedere per visionare solo i canali scelti come si fà.
Grazie

ste2711 ha scritto:
E' capitato anche a me quando ho registrato la partita di apertura dei mondiali impostando il timer.

a meno male, non penso che sia un problema del file system, non capisco lo split e quei 15 minuti....

ERCOLINO ha scritto:
Mi puoi dire di dove sei esattamente?

Verifica se effettivamente hai la 1.1.2

Se la domanda è posta a me, io sono di Milano città - periferia nord della città e la versione è proprio la 1.1.2. Comunque stasera ricontrollo e ti faccio sapere.

salve.....come mai se io collego un packerd silver con usb al decoder mi si blokka tutto.....con il nuovo aggiornamendo solo posso vere video con chiave usb.....grazie.....nn so come fare per registrare...chi puo aiutarmi

Router Alice

Ciao,
Volevo porre una domanda ai possessori di router wi-fi con funzionalità VOIP che Telecom fornisce per ALICE casa.

Poichè esiste il modello con inserimento della smart card frontale e quello con inserimento laterale, vorrei sapere se esiste una differenza nella possibilità di collegare il nostro decoder tramite un dispositivo TL-WA500G (quello dell'esempio di PEGASOLAB) a tali router.

Per intenderci, usando il dispositivo TP-LINK TL-WA500G, col router del modello ad inserimento frontale il collegamento mi funziona perfettamente mentre, a parità di configurazione, il modello ad inserimento laterale non accetta la connessione del DEC.

Grazie per la collaborazione
Ciao e grazie

Ultima modifica:
commenti hd

Vorrei postare dei miei commenti sull'hd del TS7900 e di Rai HD.

Per me il riferimento è mysky hd su un samsung 46 pollici serie f (uno dei migliori lcd) full hd. Ieri sera la partita aveva una qualità eccezionale HD.
Per contro, TS7900 su un Panasonic plasma Viera 37 pollici a 720 p: non so chi diceva in post passati che era meglio di sky, ma RAI HD è pietosa rispetto a qualsias canale sky HD.
Chi affermava ciò non ha idea e presumo non possieda SKY HD.
Seconda prova un qualsiasi film HD recente passato su Premium CInema HD: anche qui la qualità è quella di un DVD e non di un HD, assolutamente. Non c'è paragone alcuno rispetto a qualsiasi film di sky hd, anche upscalato da SKY.

Mi dispiace ma per il momento sull'HD è SKY 1 - DVB (RAI o Mediaset) HD 0

Vorrei che quialcuno che ne capisse veramente si esprimesse, tipo Ercolino o altri tecnicamente competyenti e non persone che parlano a vanvera, grazie.

Leopardo:evil5:

Ts Mi Risponde...

salve, ci sono novità, o dobbiamo rassegnarci a vedere i mondiali con la scart????

Buongiorno Daniele,
a meno di problemi in fase di certificazione l'aggiornamento dovrebbe essere lanciato in settimana.
Cordiali saluti

TELE System Electronic Srl
Via S.Benedetto, 14 M
36050 Bressanvido (VI) Italy

www.telesystem-world.com

già si sapeva

vabbè, ma questo già si sapeva dalla scorsa settimana, non è una conferma ufficiale.

csf_overboy ha scritto:
Vorrei postare dei miei commenti sull'hd del TS7900 e di Rai HD.

Per me il riferimento è mysky hd su un samsung 46 pollici serie f (uno dei migliori lcd) full hd. Ieri sera la partita aveva una qualità eccezionale HD.
Per contro, TS7900 su un Panasonic plasma Viera 37 pollici a 720 p: non so chi diceva in post passati che era meglio di sky, ma RAI HD è pietosa rispetto a qualsias canale sky HD.
Chi affermava ciò non ha idea e presumo non possieda SKY HD.
Seconda prova un qualsiasi film HD recente passato su Premium CInema HD: anche qui la qualità è quella di un DVD e non di un HD, assolutamente. Non c'è paragone alcuno rispetto a qualsiasi film di sky hd, anche upscalato da SKY.

Mi dispiace ma per il momento sull'HD è SKY 1 - DVB (RAI o Mediaset) HD 0

Vorrei che quialcuno che ne capisse veramente si esprimesse, tipo Ercolino o altri tecnicamente competyenti e non persone che parlano a vanvera, grazie.

Leopardo:evil5:

Direi che hai scoperto l'acqua calda....Scusa questa mia risposta piuttosto secca, ma la tua affermazione in merito alla maggiore qualità dei canali skyhd (anche se non tutti per la verità) rispetto al dtt HD a parer mio è incontrovertibile e ritengo che sia sotto gli occhi di tutti. Questa è la motivazione dell'arroganza di sky, la consapevolezza di essere il mumero 1.

Siamo andati un po' OT ,quindi rispondo e poi rientriamo in tema.

Io ho anche Sky HD ed a volte per le partite in HD come segnalato da molti ,ci sono dei rallentamenti sui decoder di Sky.

Rai HD ha comunque una buona qualità ,in alcuni frangenti è anche superiore alla stessa partita di Sky in HD.

Insomma Sky in HD non è sempre tutta questa qualità ;)

Fine OT

@polo77

Tranquillo che appena è tutto pronto avviso io sul forum per l'aggiornamento nuovo con la versione ,che al momento non dico per scaramanzia :)

Premesso che siamo OT, per me la qualità di Rai HD - a parità di contenuti trasmessi - è nettamente superiore a quella di Sky HD. Spesso anche Premium HD è superiore. ;)

Mi chiedo come mai cfs_overboy non abbia collegato anche il TS7900 al Samsung a 1080i. Collegandolo al Panasonic a 720p usa in modo non ottimale l'elettronica del decoder e quella del TV... In ogni caso i confronti vanno fatti nelle stesse condizioni (TV, risoluzione, contenuti, ecc.).

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Premesso che siamo OT, per me la qualità di Rai HD - a parità di contenuti trasmessi - è nettamente superiore a quella di Sky HD. Spesso anche Premium HD è superiore. ;)

Mi chiedo come mai cfs_overboy non abbia collegato anche il TS7900 al Samsung a 1080i. Collegandolo al Panasonic a 720p usa in modo non ottimale l'elettronica del decoder e quella del TV... In ogni caso i confronti vanno fatti nelle stesse condizioni(TV, risoluzione, contenuti, ecc.).
Il confronto posso farlo solo rispetto a premium hd, in quanto il canale hd della rai non è visibile nella mia zona, e la differenza a favore di sky è schiacciante.

Lacurvaesplode ha scritto:
Scusate, io ho comprato una pen drive sandisk da 32GB ma il decoder non la riconosce.Cosa può essere?
L'avevo gia segnalato purtroppo la sandisk da 32 gb non è compatibile col 7900.

Indietro
Alto Basso