Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ciao a tutti. sono tornato a casa e ho trovato il decoder che non funziona.
sul decoder sta scritto t000. ke devo fare?
grazie

gladiatore79 ha scritto:
ciao a tutti. sono tornato a casa e ho trovato il decoder che non funziona.
sul decoder sta scritto t000. ke devo fare?
grazie

E' in fase di download

Da quanto tempo è fermo su t000?

problema HDMI peggiorato

Salve Ercolino,
penso di avere lo stesso problema di gianmorello. Software aggiornato a 1.1.4 (verificato nel menu sistema). Col vecchio software avevo il problema che in HDMI saltava lo schermo ma con questo nuovo in HDMI non si vede ne si sente nulla, neanche i menu. Ma possibile che noi sfigati coi televisori più vecchiotti (Toshiba regza A3000 40") non possiamo fare un downgrade del firmware alla versione prima della 1.1.2? A questo punto potrebbero farci scegliere il software da installare visto che non ce n'è uno che soddisfa tutti

ERCOLINO ha scritto:
Anche con un altro cavo?

Se colleghi in HDMI qualche altra apparecchiatura alla tv si vede?

Mi dici esattamente il modello e l'anno e se ha DVI o HDMI?

Salve, sono un nuovo iscritto, ma da un paio di settimane seguo il forum, è molto interessante e utile questo filo diretto con gli esperti! :lol:
PURTROPPO devo confermare anche io il problema, l'HDMI ha sempre funzionato, sia prima dell'aggiornamento 1.1.2 sia dopo....
Oggi mi si è installato l'1.1.4, anche io ho provato a staccare il cavo, spegnere e riaccendere il decoder con la tv accesa perchè la rilevasse come faceva in passato, ma nulla, l'HD è sparito.
La mia TV è molto di nicchia, ma ha sempre funzionato a dovere.
Marca: GOLD
Modello: GENESIS HD LCD
Spero mi possiate aiutare.:crybaby2:

Purtroppo trovare una retrocompatibilità per tutti i modelli più vecchi non è semplice.

Hai modo di provarlo su un'altra Tv?

:D E vai!!!! si è ripreso. Si vede e mi dice disponibili nuove funzioni.
Già pensavo che dovevo portarlo in assistenza.
Grazie della risposta Ercolino

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo trovare una retrocompatibilità per tutti i modelli più vecchi non è semplice.

Volendo sì, ma non credo sia questo il problema, nel senso, nulla è stato toccato prima o dopo l'aggiornamento, quindi dubito sia un problema di hardware....ma se è importante posso provare....

isteriko ha scritto:
Volendo sì, ma non credo sia questo il problema, nel senso, nulla è stato toccato prima o dopo l'aggiornamento, quindi dubito sia un problema di hardware....ma se è importante posso provare....

Si prova

gladiatore79 ha scritto:
:D E vai!!!! si è ripreso. Si vede e mi dice disponibili nuove funzioni.
Già pensavo che dovevo portarlo in assistenza.
Grazie della risposta Ercolino

Verifica però se hai la 1.1.4 dal menù

Secondo me è rimasta la 1.1.2 ,nel caso riprova la ricerca sw ;)

ho controllato è la 1.1.4.
Non vedo molte differenza di funzioni e qualità rispetto la prima, non fa niente
l'importante che funzioni.
:D

ERCOLINO ha scritto:

allora sono riuscito, lasciando la scart collegata e pure il cavo hdmi e staccando la corrente per circa 10 minuti a farla ripartire. ho provato dopo che funzionava a fare la prova corrente staccata e si è ripresentato il problema. con la versione 1.0.2 mi dava all'accensione della tv per circa 2 secondi la scritta errore hdcp. con la versione 1.1.2 non mi dava più l'errore. questa versione 1.1.4 mi ha fatto il danno. la mia tv deveessere al massimo del 2008

@isteriko non mi riferivo a te ,ma a gladiatore79

Prova il decoder su un'altra tv se riesci

gianmorello ha scritto:
allora sono riuscito, lasciando la scart collegata e pure il cavo hdmi e staccando la corrente per circa 10 minuti a farla ripartire. ho provato dopo che funzionava a fare la prova corrente staccata e si è ripresentato il problema. con la versione 1.0.2 mi dava all'accensione della tv per circa 2 secondi la scritta errore hdcp. con la versione 1.1.2 non mi dava più l'errore. questa versione 1.1.4 mi ha fatto il danno. la mia tv deveessere al massimo del 2008

Quindi non ho capito ,sei riuscito a farlo funzionare o no con la TV?

ERCOLINO ha scritto:
Quindi non ho capito ,sei riuscito a farlo funzionare o no con la TV?
si adesso va ma praticamente se salta la corrente si ripresenta il problema. ho paura che anche questa volta saranno in molti a lamentarsi

tutto ok

aggiornato questa sera alle 17.00, circa 20 minuti, controllato versione 1.1.4. tutto ok, risolto il problema HDMI su tv TOSHIBA 37WL67Z.

ora è tutto ok, devo fare prove di registrazione, ma il problema HDMI è risolto.

saluti.

:D :lol: :badgrin:

Nuovo Agg Sw Telesystem TS7900HD (Versione sw ALTS 1.1.4) dal 17/06/10

ERCOLINO ha scritto:
Allora fai esattamente cosi:

Stacca antenna ,poi dal menù vai su ricerca sw e fai partire la ricerca nuovo sw.

Dopo esattamente 1 minuto e 45 secondi ,riattacca l'antenna e lascia che il decoder trovi il sw

Poi fai fare tutto a lui ;)

HA FUNZIONATO!!:icon_bounce:
Per tua informazione e per gli altri:
1) Eseguita operazione come consigliato;
2) Avviato download alle 21.30
3) Completato download senza interruzioni alle 21.55
4) Ripartenza corretta con sw aggiornato a 1.1.4
5) visione canali HD perfetta tramite cavo HDMI su Philips 37PFL9603

Grazie di nuovo

Indietro
Alto Basso