Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Che fortuna...10 secondi prima di fare la ricerca software...c'e' stato un black out in tutta la via...segno che meglio non aggiornare per stasera :D ...se saltava durante l'aggiornamento potevo buttare il decoder vero?

mark08 ha scritto:
si si ercolino sporitalia lo prendo. sei gentilissimo. allora prima di andare a dormire come predispongo il decoder per fargli utilizzare il mux di timb

Una curiosità ,su che canale prendi Mediaset 1?

Sei di Catania?

mark08 ha scritto:
si si di catania. come faccio a vedere su che canale prendo mediaset 1?

Ti posizioni su un canale calcio ,poi vai nel menù alla voce ricerca canali e ti da il numero di canale con la potenza e la qualità segnale

Dammi tutti i valori

allora..

premium calcio canale 331:

Canale : H2
Frequenza : 226,5

Larghezza di banda : 7MHZ

potenza 95%

qualita 11%.

Premium Calcio canale 927

Canale : 66
Frequenza : 834,0
Larghezza di banda : 8mhz
potenza 95%

qualita 26%

mark08 ha scritto:
allora..

premium calcio canale 331:

Canale : H2
Frequenza : 226,5

Larghezza di banda : 7MHZ

potenza 95%

qualita 11%.

Premium Calcio canale 927

Canale : 66
Frequenza : 834,0
Larghezza di banda : 8mhz
potenza 95%

qualita 26%

Come immaginavo prendi due Mux Mediaset 1 doppi e con qualità scarsa ,per quello ha difficolta ad aggiornarsi

Verifica ora invece il timb1 ,metti su sportitalia 2 e verifica allo stesso modo

sportitalia 2 canale 24

canale : 27
frequenza 522,0
larghezza di banda 8mhz

potenza 95%
qualità 11

sportitalia 2 canale 891

canale : 46
frequenza 674,0
larghezza di banda 8mhz

potenza 52%
qualità 11

Purtroppo hai una qualità molto bassa può rendere difficoltoso l'aggiornamento.

Puoi fare questa prova in modo da vedere se si riesce a scaricarlo dal ch 66 del Mux Mediaset 1

Prova ora cosi:

Stacca antenna ,poi fai partire la ricerca sw ,dopo 2:30 riattacca l'antenna e fai continuare ,ti dovrebbe trovare il sw sul ch 66

Il decoder si ferma sul primo Mux dove trova il sw ,quindi in teoria si ferma sempre sul ch H2 nel tuo caso ,cosi facendo invece te li faccio scavalcare e dovrebbe prenderlo dal ch 66 che ha una qualità se pur di poco migliore

appena ho riattaccato l'antenna pero la ricerca si è fermata è l'ho dovuta riavviare manualmente

In che senso si è fermata?

Devi staccare antenna ,far partire la ricerca sw ,ti esce l'avviso di ricerca sw e poi dopo 2 minuti e 30 riattacchi l'antenna ,l'avviso rimane ancora fino a quando trova il sw nuovo

ho staccato l'antenna,acceso il decoder dal telecomando ,sono entrato nel menu di aggiornamento software e l'ho fatto partite la ricerca. poi dopo il tempo prestabilito ho riattaccato l'antena, e comparso rai uno perche il decoder era rimasto su quel canale prima di staccare l'antenna,e la ricerca si è ferma ed ho dovuto premere di nuovo il tasto rosso per riavviarla

Decoder acceso ,stacchi antenna ,fai partire la ricerca sw e poi dopo 2 minuti e 30 riattacchi l'antenna

grazie mille per la tua pazienza e gentilezza ercolino. domani ti faro sapere senz'altro. ma quindi il fatto che ho scarsa qualità di ricezione è dovuto all'antenna centralizzata condominiale che ha dei problemi o alla zone in cui abito?

Sicuramente è da verificare l'impianto in modo da far salire un bel po' la qualità

Ok a domani,notte ;)

scusate ma esiste un sistema x far spegnere il decoder una volta finita la regisrazione?

grazie.....

Indietro
Alto Basso