Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ragazzi ormai tutti stiamo parlando di questo problema di immagine con il nuovo aggiornamento, sia in sd che in hd, io penso e spero che la telesystem, risolva questo problema cmq facendo contenti tutti, penso che alla fine con le nostre richieste questo problema potrà essere risolto magari anche con un nuovo aggiornamento senza cmq scontentare nessuno

BiGsTe88 ha scritto:
Ciao a tutti io volevo farvi una domanda il mio televisore è un tv hd ready della samsung però se io faccio auto detect sul controller dell'hdmi mi da questo:
model - samsung
selected res.-hd 1080p
prefered res.-hd 720 progressive
select audio format-mpeg 1/2 layer 1/2
audio pcm channel-2
che in teoria non sarebbe corretto essendo il mio un hd ready però si vede cmq bene senza problemi poi allora selezione manualmente 720p e mi esce:
Invece è tutto corretto!

Evita come la peste le impostazioni a 60Hz

siriobasic ha scritto:
Sono d'accordissimo con te, in quanto è giustissimo che con l'aggiornamento ultimo abbiano consentito a tutti di utilizzare l'uscita hdmi, però è anche vero che debbano essere messi a conoscenza che la vicenda non è assolutamente chiusa, in quanto attualmente si è raggiunto solo un compromesso tra qualità delle immagini e utilizzo della hdmi da parte di tutti. Questa scelta non mi pare che possa essere quella definitiva.
mi dispiace contraddirti ma non ha tutti ha consentito di usare hdmi. Anzi ha me ha tolto la possibilità di farlo. Con gli altri due sw nessun problema invece con l'ultima versione non mi funziona più. Non capisco nemmeno perchè ercolino ha detto che non è convinto dei problemi segnalati da me e se non sbaglio altri due utenti. Ciò che più mi preoccupa é che essendo appunto in pochi nessuno prenderà in considerazione il mio problema
:crybaby2:

plutoJoe68 ha scritto:
ti sbagli te il problema HDMI si era verso alcuni televisori ma era sempre possibile vedere tramite scart.... certo vedere una partita in HD con HDMI o tramite scart c'è la sua differenza vero?
Dico questo xè x alcuni è importante il calcio in HD x me ha la stessa importanza x i canali in SD anche se chiaro nn possono arrivare a risoluzioni HD ma comunque erano ottimi.

Se leggessi qualche post + su ti accorgeresti che anche qui sbagli xè nn a tutti fa lo stesso problema e a chi + e a chi -, ti devo mandare una screen di come vedevo i canali SD prima ed ora x farti rendere conto della qualità pessima che mi ritrovo?
no perche sembra che stai urlando al lupo al lupo

Ti sbagli, in quanto non stò dicendo che quello che dici te lo inventi, anzi mi dispiace che possa pensarlo, però mi pare che questo peggioramenento così evidente sia stato poco segnalato da altri amici del forum (me compreso) il che farebbe pensare più ad un malfunzionamento causato dall'aggiornamento al tuo decoder. Comunque è inutile stare qui ad arrabiarci tra noi, la cosa importante -a questo punto- è che telesystem intervenga al più presto per porre rimedio al problema.

gianmorello ha scritto:
mi dispiace contraddirti ma non ha tutti ha consentito di usare hdmi. Anzi ha me ha tolto la possibilità di farlo. Con gli altri due sw nessun problema invece con l'ultima versione non mi funziona più. Non capisco nemmeno perchè ercolino ha detto che non è convinto dei problemi segnalati da me e se non sbaglio altri due utenti. Ciò che più mi preoccupa é che essendo appunto in pochi nessuno prenderà in considerazione il mio problema

Quando mai avrei detto che non sono convinto dei tuoi problemi e degli altri due utenti?

Ho segnalato subito i vostri tre modelli appena l'avete detto ,ho anche detto se avete possibilità(non garantendo assolutamente nulla) di provare con un cavo HDMi lungo 5 metri

Ovviamente è solo una prova che non garantisco assolutamente

gianmorello ha scritto:

Scusa se dovesse essere come tu temi, lo porti in assistenza e la rogna devono risolverla loro. Capisco che restare un 20 di giorni senza decoder sia un problema, ma se quella è l''unica soluzione.

siriobasic ha scritto:
TComunque è inutile stare qui ad arrabiarci tra noi,

guarda che nn sono arrabbiato ne con te ne con nessuno :D :D

siriobasic ha scritto:
però mi pare che questo peggioramenento così evidente sia stato poco segnalato da altri amici del forum (me compreso) il che farebbe pensare più ad un malfunzionamento causato dall'aggiornamento al tuo decoder

quello è cosa mi è accaduto a me, xò oltre a resettarlo nn ho potuto fare altro, posso provare a cambiare porta HDMI (la mia tv ne a 3) ma nn credo sia la soluzione. :eusa_think:

siriobasic ha scritto:
la cosa importante -a questo punto- è che telesystem intervenga al più presto per porre rimedio al problema.

ma speriamo ma nn vorrei che poi sorgerebbe di nuovo il problema di compatibilità con HDMI.:icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
Si 2-3 persone hanno avuto qualche problema ,ma sinceramente lo reputo strano.

Che tv hai esattamente?

Ora che versione sw ha il decoder?
questo è ciò che ho letto. Se lo ho interpretato male mi scuso. Puoi capire se mi girano un po..

gianmorello ha scritto:
questo è ciò che ho letto. Se lo ho interpretato male mi scuso. Puoi capire se mi girano un po..

Si vero ho scritto quello ,ma era per dire che visto che il 99,9% delle tv segnalate con i problemi della 1.1.2 ,con la 1.1.4 non avevano più il problema ,mi era sembrato strano che ora quei 3 modelli che con la 1.1.2 non avevano il problema ,l'avevano con la 1.1.4 ,in particolare il tuo Philips che non mi sembra vecchio

Tutto qui.

Li ho comunque segnalati i 3 modelli ,come ho anche segnalato un peggioramento di visione sui canali SD(che varia da utente a utente) con la nuova 1.1.4 come segnalato sul forum

Altro non posso proprio fare

siriobasic ha scritto:
Scusa se dovesse essere come tu temi, lo porti in assistenza e la rogna devono risolverla loro. Capisco che restare un 20 di giorni senza decoder sia un problema, ma se quella è l''unica soluzione.
il problema è che ha creato incompatibilità sul mio tv, visto che poi provato su un'altro va, e credo che in assistenzza mi rispondano con i soliti.. Non è colpa nostra, è la tv che non funzione eccc ecc. La tv poi è una phlips del 2008 con 4 porte hdmi 1.3 quindi non mi vengano a dire che ci sono problemi di retrocompatibilità

Secondo me Telesystem non potrà non tenere conto delle lamentele della clientela e dei peggioramenti, nella risoluzione video, apportati dall'ultimo aggiornamento e non potrà non correre ai ripari in tempi brevi, in base a semplici considerazione di ordine pratico.
Negli ultimi mesi ha sbaragliato il mercato con la vendita di questo decoder, ottimo fino a due giorni fa; oggi prendendo sotto gamba il problema, farebbe, secondo me, un clamoroso autogol.
Dovendo acquistare un decoder, oggi ci penserei due volte ad acquistarlo; tra gli scaffali tra qualche giorno potrei trovare gli ultimissimi aggiornati all'1.1.4(e me ne guarderei bene), o nella migliore delle ipotesi quelli precedenti con versione 1.0.2 (che dovrei tenere così com'è, rinunciando ad importanti innovazioni, o aggiornare subito all'1.1.4, per peggiorarne la qualità di visione).
Onestamente credo che non lo comprerei, così com'è.
Un saluto a tutti e FORZA ITALIA

ERCOLINO ha scritto:
Si vero ho scritto quello ,ma era per dire che visto che il 99,9% delle tv segnalate con i problemi della 1.1.2 ,con la 1.1.4 non avevano più il problema ,mi era sembrato strano che ora quei 3 modelli che con la 1.1.2 non avevano il problema ,l'avevano con la 1.1.4 ,in particolare il tuo Philips che non mi sembra vecchio

Tutto qui.

Li ho comunque segnalati i 3 modelli ,come ho anche segnalato un peggioramento di visione sui canali SD(che varia da utente a utente) con la nuova 1.1.4 come segnalato sul forum

Altro non posso proprio fare
infatti nessuno mette in dubbio il tuo preziosissimo lavoro, anzi mi sembra di averti ringraziato e ancora lo farò. Anzi se vuoi ti invito a cena così magari ci dai un'occhiata..:D

Ultima modifica:
plutoJoe68 ha scritto:
be lieve sarà x te, x me nn è tanto lieve anzi è inguardabile.
Da quello che ho capito questo nn succede a tutti, c'è chi vede ancora bene e chi peggio.

Comunque come ho detto seguo da molto tempo questo forum molto utile ma con questo agg al dec vedo molti pareri diversi.
Non vorrei arrivare alla fine di capire che quando c'è stato il prob HDMI x alcuni utenti c'è stato subito un grido "AL MOSTRO......." una frenesia x cercare di risolvere il problema. Ora che quel problema è stato risolto ed così siete contentissimi di guardarvi le vostre partite in HD x il resto della serie " CHI SE NE FREGA....." l'importante che mi possa guardare la mia partita in HD.

Be io ho comprato tale dec nn x le partite in HD ne in SD, ma x avere una marcia in + su tutti i canali specialmente x quanto riguardava la "risoluzione video" che prima del 1.1.4 x me era veramente ottima, senza menzionare le nuove caratteristiche (PVR e Media Player) rispetto ad altri dec. Ti dirò di + la mia TV Samsung ha il dec digitale incorporato ed pure la cam x le tessere, però x via della risoluzione video ho preferito comprare ed usare il ts7900.

Ora io ho aperto questa discussione sul problema risoluzione, x sapere se era un problema solo mio o anche x altri, comunque xè ci sono 2 pesi e 2 misure?

Nel senso se si parla di prob di agg dec, HDMI etc. si cerca di risolverli, ma se si parla di questo ultimo problema sembra che ci sia un velo di menefreghismo. Non dovrebbe essere importante come il resto?

Sono d'accordo anche sulle motivazioni dell'acquisto di questo apparecchio.Ribadisco che la qualità è peggiorata.Anche sui canali hd (per quanto si noti meno per ovvi motivi).
L'immagine dei canali sd per quanto riguarda le tv locali poi...ora è impossibile sintonizzarcisi da quanto sono penose.I canali rai (stamattina guardavo Rai1) tendono a somigliare ai canali test della Rai (per chi li riceve puo' capire).Soprattutto quando ci sono delle "carrellate" o delle "zoomate" non si possono vedere.Tornerei in questo momento alla versione originale del software!
Certo che se faccio vedere a persone poco attente le immagini queste magari non si accorgono di niente, ma non mi pare sia il caso di chi scrive su questo forum.
Non vorrei dover comprare un decoder da venti euro per poter rivedere bene i canali sd!!

snac ha scritto:
:badgrin:

Passa in 16:9 quando trasmette con il logo RAI HD ;)

da quel che vedo su rai test hd il segnale da me è sempre in hd..

c'è anche sempre il logo hd ma il segnale è sempre e solo 4:3

plutoJoe68 ha scritto:
ti devo mandare una screen di come vedevo i canali SD prima ed ora x farti rendere conto della qualità pessima che mi ritrovo?
no perche sembra che stai urlando al lupo al lupo

se sei in possesso dei 2 screen differenti....faresti un bel favore....
io ho aggiornato e non ho notato niente....mi spiace...

ho provato a impostare la risoluzione a 576i o p nei canali sd ma l'immagine viene allungata... come mai?

fumarere ha scritto:
Secondo me Telesystem non potrà non tenere conto delle lamentele della clientela e dei peggioramenti, nella risoluzione video, apportati dall'ultimo aggiornamento e non potrà non correre ai ripari in tempi brevi, in base a semplici considerazione di ordine pratico.
Negli ultimi mesi ha sbaragliato il mercato con la vendita di questo decoder, ottimo fino a due giorni fa; oggi prendendo sotto gamba il problema, farebbe, secondo me, un clamoroso autogol.
Dovendo acquistare un decoder, oggi ci penserei due volte ad acquistarlo; tra gli scaffali tra qualche giorno potrei trovare gli ultimissimi aggiornati all'1.1.4(e me ne guarderei bene), o nella migliore delle ipotesi quelli precedenti con versione 1.0.2 (che dovrei tenere così com'è, rinunciando ad importanti innovazioni, o aggiornare subito all'1.1.4, per peggiorarne la qualità di visione).
Onestamente credo che non lo comprerei, così com'è.
Un saluto a tutti e FORZA ITALIA

speriamo :eusa_think:

comunque ora sulla possibilità di effettuare agg al dec tramite usb o porta seriale sappiamo che nn è possibile x motivi di akkeraggio del softwer da parte di smanettoni con bloccaggio dei divieti, xò la possibilità di tornare indietro di un agg quella la potrebbero implementare la ho io sul TV su altri dec, nn vedo xè no sul ts. X lo meno chi ha problemi imminenti risolverebbe subito e loro avrebbero + tempo x sistemare i bug. e fare uscire un novo sw e nn come hanno fatto con l'ultimo sw che hanno accontentato alcuni e il contrario x altri. :D

hdd esterno alimentato non funziona

nnortcele ha scritto:
ho letto con curiosità molti post di questo forum e devo complimentarmi per il notevole contributo che ne esce per tutti, in particolar modo con ERCOLINO che è certamente un punto di riferimento. Scrivo per segnalare che un mio mio storage mediacom -maxtor 6- alimentato esternamente non viene letto dal ts 7900- ho provato a formattarlo con il ts ma mi dice formattazione fallita. ho anche modificato il file system da ntfs a fat 32: niente da fare. Qualcuno sa se ci sono hdd esterni alimentati esternamente che sono incompatibili?
grazie;)[/QUOTE

qualcuno ne sa qualcosa?

Ultima modifica:
fazioso ha scritto:
se sei in possesso dei 2 screen differenti....faresti un bel favore....
io ho aggiornato e non ho notato niente....mi spiace...

potrei anche farlo xò no è come fare uno screen da PC, dovrei farla con una fotocamera e naturalmente perderebbe ancora di + in risoluzione sia x la vecchie che la nuova e fare un confronto nn sarebbe al 100% di come realmente era prima.:icon_rolleyes:

si letto che a chi + chi - e chi nulla..... forse l'unico che si è ritrovato il peggio sono io :eusa_think:

raga ma l'uscita audio coassiale di questo decoder è paragonabile all'uscita ottica? ieri nel collegarlo all'amplificatore son rimasto sorpreso che nn avesse l'uscita ottica...

Indietro
Alto Basso