Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

maxlaz ha scritto:
Non è che ci stiamo suggestionando?

quanti di voi hanno potuto fare il confronto mettendo accanto un ts7900 versione 1.1.2 ed uno versione 1.1.4?

Non è che si possono fare raffronti "a memoria"...

Dopo aver letto i vostri post pare anche me peggiorata mentre prima di aver letto i messaggi non me ne ero accorto....

Quindi, secondo me c'entra molto anche la suggestionabilità personale...

TS ha comunicato qualcosa o ha confermato di aver dovuto "lasciare" qualcosa in termini qualità video per poter riavere la piena compatibilità ????

parlo x me, nn è questione di memoria ma di ottica, x quanto riguarda me la differenza è netta e visibile e comunque da i vari post susseguiti nn x tutti il difetto è stato uguale, chi + e chi -.

maxlaz ha scritto:
Non è che ci stiamo suggestionando?

quanti di voi hanno potuto fare il confronto mettendo accanto un ts7900 versione 1.1.2 ed uno versione 1.1.4?

Non è che si possono fare raffronti "a memoria"...
Ti assicuro che non si tratta di suggestione, purtroppo. :doubt:

Il confronto (continuo) con ADB e Humax l'ho sempre fatto sullo stesso TV, a parità di condizioni.

Con 1.0.2 le differenze erano lievi (qualità cmq leggermente superiore su ADB e Humax).
Con 1.1.2 i tre decoder erano allineati in termini di qualità video.
Con 1.1.4 il TS 7900 HD è peggiorato notevolmente rispetto agli altri due (soprattutto sui canali SD ... ma anche su quelli HD).

Ad ogni modo, se ti ritieni soddisfatto dell'attuale qualità video del TS7900HD ... buon per te.

A me ora la qualità video del TS7900 HD appare assolutamente insufficiente.
E ricordo che stiamo parlando di ... un decoder HD ... :icon_rolleyes: ;)

Qualcuno di voi ha provato a formattare hdd con il decoder e poi rivolerlo utilizzare su pc?. io mi trovo che non viene riconosciuto in risorse del compiuter, in gestione del compiuter si ma non posso riformattarlo. Suggerimenti. grazie

talola ha scritto:
Qualcuno di voi ha provato a formattare hdd con il decoder e poi rivolerlo utilizzare su pc?. io mi trovo che non viene riconosciuto in risorse del compiuter, in gestione del compiuter si ma non posso riformattarlo. Suggerimenti. grazie

ciao, come scritto in altri post + su una volta formattato col il dec x far vedere HD al pc devi formattare il restante tramite pc stesso. :D

grazie x avermi risposto. Ma il restante quale? non ho effettuato nessuna partizione ne con pc ne con il decoder. non posso riutilizzarlo tutto x il pc? grazie

Ciao a tutti, purtroppo devo associarmi a coloro i quali affermano un NETTO PEGGIORAMENTO delle immagini in SD...e pensare che non avevo problemi con la 1.1.2... telesystem cosa mi combini!!!!:crybaby2:

ma invece di segnalare sto problema qui perchè non lo segnalate alla telesystem, che magari prenderanno provvedimenti per fare una nuova versione software uguale che migliori dal punto di vista immagine

talola ha scritto:
grazie x avermi risposto. Ma il restante quale? non ho effettuato nessuna partizione ne con pc ne con il decoder. non posso riutilizzarlo tutto x il pc? grazie

no se leggi il nuovo manuale del dec (scaricabile dal sito uff) fatto dopo gli ultimi agg ti dice come fare.

Comunque HD x utilizzarlo con entrambi devi prima formattarlo tramite dec decidendo te lo spazio, poi lo colleghi al pc e formatti con lo stesso il restante spazio.

Dopo ti troverai ricollegandolo al dec una partizione sfruttabile x la funzione PVR e TS e una x uso media player.

la grotteria ha scritto:
ma invece di segnalare sto problema qui perchè non lo segnalate alla telesystem, che magari prenderanno provvedimenti per fare una nuova versione software uguale che migliori dal punto di vista immagine

hai ragione anche se io lo già fatto sabato e pure oggi xò ancora nessuna risposta da TS.:eusa_think:

comunque x alcuni questo è un difetto quindi postabile qui come lo è stato x il problema di alcuni sull HDMI e x chi nn riusciva ad aggiornare, oppure no? :eusa_shifty:

Mi sono accorto che se durante una registrazione su HDD spengo il decoder, la registrazione continua lo stesso (col decoder in standby: luce rossa accesa e display spento). E' normale?

Pur non avendo l'occhio "clinico" ho dovuto mio malgrado constatare l'abbassamento di qualità del decoder. A differenza di altri pero' non ho una solo una bassa qualità sui canali sd,ma anche sui canali hd e' peggiorato sensibilmente. In particolare per la definizione dei colori. Ho risolto parzialmente cambiando i settaggi della tv ma mi trovo costretto a modificarli ogni volta che cambio sorgente. Probabilmente cio' e' dovuto anche al mio bravia che ormai ha qualche anno.
Premesso che appena riesco provero' a chiamare,secondo voi se lo portassi in un centro assistenza riuscirebbero a caricarmi il Fw precedente?

EDIT: Ho chiamato e mi hanno risposto che non lo sanno.
Dovrei portare il decoder in assistenza,il quale lo spedisce alla casa madre dove viene analizzato dai tecnici che valutano se e' possibile riportarlo ad una versione precedente. Uff...

Ultima modifica:
devontrex ha scritto:
Pur non avendo l'occhio "clinico" ho dovuto mio malgrado constatare l'abbassamento di qualità del decoder. A differenza di altri pero' non ho una solo una bassa qualità sui canali sd,ma anche sui canali hd e' peggiorato sensibilmente. In particolare per la definizione dei colori. Ho risolto parzialmente cambiando i settaggi della tv ma mi trovo costretto a modificarli ogni volta che cambio sorgente. Probabilmente cio' e' dovuto anche al mio bravia che ormai ha qualche anno.
Premesso che appena riesco provero' a chiamare,secondo voi se lo portassi in un centro assistenza riuscirebbero a caricarmi il Fw precedente?

EDIT: Ho chiamato e mi hanno risposto che non lo sanno.
Dovrei portare il decoder in assistenza,il quale lo spedisce alla casa madre dove viene analizzato dai tecnici che valutano se e' possibile riportarlo ad una versione precedente. Uff...

secondo me in assistenza, tramite usb (e qualche combinazione di tasti sconosciute a noi), sono in grado di resettare il fw e reinstallare una determinata versione. Cosa non possibile tramite OTA poichè dovrebbero rilasciare una nuova versione.

3750... ha scritto:
Ti assicuro che non si tratta di suggestione, purtroppo. :doubt:

Il confronto (continuo) con ADB e Humax l'ho sempre fatto sullo stesso TV, a parità di condizioni.

Con 1.0.2 le differenze erano lievi (qualità cmq leggermente superiore su ADB e Humax).
Con 1.1.2 i tre decoder erano allineati in termini di qualità video.
Con 1.1.4 il TS 7900 HD è peggiorato notevolmente rispetto agli altri due (soprattutto sui canali SD ... ma anche su quelli HD).

Ad ogni modo, se ti ritieni soddisfatto dell'attuale qualità video del TS7900HD ... buon per te.

A me ora la qualità video del TS7900 HD appare assolutamente insufficiente.
E ricordo che stiamo parlando di ... un decoder HD ... :icon_rolleyes: ;)

non è che a me sta bene così. Ho anche scritto che sembra anche me peggiorato...ma non me ne sono accorto subito e non posso fare un confronto diretto che taglierebbe la testa al toro...

E' che leggendo molti commenti sembra diventato inguardabile... Ricordo che ci fu qualcuno che scrisse, dopo il primo aggiornamento (versione 1.1.2) di trovare un peggioramento rispetto al fw originale :icon_cool: :icon_cool:

maxlaz ha scritto:
E' che leggendo molti commenti sembra diventato inguardabile.... Ricordo che ci fu qualcuno che scrisse, dopo il primo aggiornamento (versione 1.1.2) di trovare un peggioramento rispetto al fw originale :icon_cool: :icon_cool:

il prob è che nn tutti hanno lo stesso difetto ed in quantità uguale. :icon_rolleyes:
x quanto riguarda me i canali SD li vedo tutti con molta perdita di qualità rispetto a prima, alcune sgranature dell'immagini soprattutto in quelle in movimento, spesso immagini sfuocate ed avvolte anche alcune sfasatura sul colore, nn mi pare che da parte mia sia molto guardabile. :eusa_think:

maxlaz ha scritto:
secondo me in assistenza, tramite usb (e qualche combinazione di tasti sconosciute a noi), sono in grado di resettare il fw e reinstallare una determinata versione.
Potrebbe essere,fatto sta' che dovrei spedire il decoder senza nessuna certezza che sia possibile farlo. A meno che non ci sia qualcuno che ha avuto esperienza analoga e puo' confermarmelo :eusa_whistle:

maxlaz ha scritto:
E' che leggendo molti commenti sembra diventato inguardabile...

Io l'ho scritto precedentemente. Non ho l'occhio particolarmente sensibile come molti di voi. pero' il problema e' lampante e la testimonianza e' che me ne sono accorto subito ancor prima di vedere altri di voi che hanno lo stesso problema.
Dopo averlo provato ho consigliato a molti l'acquisto,decantandone soprattutto l'ottima qualità video,spero che il decoder recuperi tali qualità.

Indietro
Alto Basso