Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

tatore ha scritto:
...e il TS 7800 dove lo collochi???:eusa_think:
Non l'ho provato ma, avendo FW 1.0.2, credo abbia la stessa qualità del TS7900 con FW 1.0.2 e del Samsung. ;)

Non mi piace questa politica, TS ha commesso un errore, x salvaguardare alcuni possessori del 7900, ne ha penalizzato altri ( forse molti di più ), scusate se insisto, ma la prima versione, seppur inferiore alla 1.2, aveva garantito un buon compromesso a tutti, perchè nn tornare a quella.
Oppure segnalare che l'ultimo aggiornamento è riservato ai proprietari di tv con evidenti problemi.
mi auguro che nn si arrivi all'inizio del campionato con questo evidente peggioramento di immagine.
Magari questa volta chiediamo a TS maggiore chiarezza su tempi reali del futuro aggiornamento, anche se ho già una mezza idea di vendermi il decoder e passare ad un'altra azienda.

letterlar ha scritto:
Non mi piace questa politica, TS ha commesso un errore, x salvaguardare alcuni possessori del 7900, ne ha penalizzato altri ( forse molti di più ), scusate se insisto, ma la prima versione, seppur inferiore alla 1.2, aveva garantito un buon compromesso a tutti, perchè nn tornare a quella.
Oppure segnalare che l'ultimo aggiornamento è riservato ai proprietari di tv con evidenti problemi.
mi auguro che nn si arrivi all'inizio del campionato con questo evidente peggioramento di immagine.
Magari questa volta chiediamo a TS maggiore chiarezza su tempi reali del futuro aggiornamento, anche se ho già una mezza idea di vendermi il decoder e passare ad un'altra azienda.

A voler essere oneti. Ieri sera non ho notato differenze delle immagini nella partita tra RAI HD e il canale RAi normale. La decadenza video e' abbastanza marcata

letterlar ha scritto:

ma non c'è nesso tra le due cose, nel senso che il fatto che telesystem ha fatto un nuovo aggiornamento per cosentire tutti di vedere in hdmi, non significa che i problemi di immagine e aggiungo anche di audio sono dovuti a questa modifica, secondo me questo aggiornamento software va solo migliorato senza intaccare questa situazione dove finalmente tutti possiamo vedere in hdmi, certo poi un consiglio x tutti in ogni tv se regolate le varie impostazioni immagini contrasto, luminosità, colore vedete che notate la differenza e minima e si vede in maniera buona

certo siamo tutti d'accordo che ce un peggioramento della qualità delle immagini, ma penso che sia una cosa risolvibile, anche se ancora non abbiamo risposte ufficiali, cmq penso che visto che siamo in tanti a notare questo problema faremmo bene tutti oltre a postare qui, anche a far sentire la nostra voce direttamente alla telesystem, cmq sbagliate secondo me quando dite che per garantira la visione a quelli modelli di tv che avevo problemi con la versione 1.2, ora è peggiorata la qualità video, è una cavolata perchè sono due cose differenti, io penso che si può migliorare con un nuovo aggiornamento la qualità video dell'immagine garantendo la visione a tutti.

sismi ha scritto:
A voler essere oneti. Ieri sera non ho notato differenze delle immagini nella partita tra RAI HD e il canale RAi normale. La decadenza video e' abbastanza marcata

sì la decadenza video c'è stata è vero però dai non è possibile dire, secondo me, che canale sd e hd non aveva differenze!;) Le differenze ci sono e come! L'hd per me è rimasto tale e quale, sempre ottimo! Dai se no si esagera davvero!

Ti quoto in pieno

la grotteria ha scritto:
ma non c'è nesso tra le due cose, nel senso che il fatto che telesystem ha fatto un nuovo aggiornamento per cosentire tutti di vedere in hdmi, non significa che i problemi di immagine e aggiungo anche di audio sono dovuti a questa modifica, secondo me questo aggiornamento software va solo migliorato senza intaccare questa situazione dove finalmente tutti possiamo vedere in hdmi, certo poi un consiglio x tutti in ogni tv se regolate le varie impostazioni immagini contrasto, luminosità, colore vedete che notate la differenza e minima e si vede in maniera buona

Concordo alla grande, il fatto è che, qualunque cosa faccia un'azienda, ci sarà sempre qualcuno che non è contento. :eusa_naughty:
Secondo me il TS7900 è diventato davvero un gran bel prodotto.

crich ha scritto:
Concordo alla grande, il fatto è che, qualunque cosa faccia un'azienda, ci sarà sempre qualcuno che non è contento. :eusa_naughty:
Secondo me il TS7900 è diventato davvero un gran bel prodotto.

Questo e' vero,pero' le potenzialita' ce le ha gia' fatte vedere. non si sta' chiedendo un plus,si sta' chiedendo cio' che era gia' in partenza.
Io ho regalato il ts7900 ai miei e poi,stupito per la qualita' dello stesso,ho deciso di comprarlo anche per me. Per me non e' diventato un buon prodotto,lo era gia' di partenza.
L'errore e' stato anche mio che,pur non avendo problemi,ho aggiornato.

EDIT: Sul mio pannello anche la visione dei canali HD e' peggiorata. In particolare ho dovuto agire su contrasto e luminosita' della tv per rimediare. Certo e' che non e' comunque paragonabile alla qualita' SD

roxio ha scritto:
sì la decadenza video c'è stata è vero però dai non è possibile dire, secondo me, che canale sd e hd non aveva differenze!;) Le differenze ci sono e come! L'hd per me è rimasto tale e quale, sempre ottimo! Dai se no si esagera davvero!

Pensavo fosse un problema di ricezione.... concordo con il difetto uscito fuori con l'ultimo aggiornamento 1.1.4 un degrado dell'immagine in hdmi: sfocata e con una perdita di dettaglio notevole.

digitalist ha scritto:
Pensavo fosse un problema di ricezione.... concordo con il difetto uscito fuori con l'ultimo aggiornamento 1.1.4 un degrado dell'immagine in hdmi: sfocata e con una perdita di dettaglio notevole.

Sicuramente Ercolino ha già segnalato lo scadimento video.
Visto però che in TS, nella loro pagina FB, negano il degrado delle immagini, invito chi ha un account Facebook e ha tempo a dire la propria qui:
http://www.facebook.com/pages/TELE-System/124966405650?v=wall&story_fbid=242025055304

Magari gli mancano i dati...e vediamo se l'unione fa la forza ;)

digitalist ha scritto:

Quelli della TS lo sapevano, sarebbe bastata una semplice comunicazione che l'ultimo aggiornamento era riservato ai possessori di tv con problemi e tutto questo non sarebbe successo. Poi con tutta calma avrebbero deciso (se mai) su un ulteriore aggiornamento.

fumarere ha scritto:
Quelli della TS lo sapevano, sarebbe bastata una semplice comunicazione che l'ultimo aggiornamento era riservato ai possessori di tv con problemi e tutto questo non sarebbe successo. Poi con tutta calma avrebbero deciso (se mai) su un ulteriore aggiornamento.

ancora a dire sta cosa ma non c'è nesso tra le due cose, nel senso che il fatto che telesystem ha fatto un nuovo aggiornamento per cosentire tutti di vedere in hdmi, non significa che i problemi di immagine e aggiungo anche di audio sono dovuti a questa modifica, secondo me questo aggiornamento software va solo migliorato senza intaccare questa situazione dove finalmente tutti possiamo vedere in hdmi, perchè da come parli tu ed altri pare che la colpa e di chi dava problemi con la versione 1.2 l'hdmi, invece questa e una cosa non vera, cmq su facebook da quello che ho letto x la telesystem va bene cosi, un altra cosa per tutti invece di richiedere la vecchia versione 1.2 o cmq una versione diversa per chi è convinto di avere una tv migliore, cio non serve meglio richiedere di lasciare le impostazioni cosi per tutti e di migliorare la qualità dell'immagine

Io sarei molto più drastico se fossi TS ingloberei le specifiche HDMI 1.3x e chiuderei una volta per tutte il capitolo "Vecchi televisori" :badgrin:

ci sono molti utenti che dicono che vogliono la vecchia versione, è sbagliatissimo cosi poi molti hanno di nuovo problemi sarebbe meglio dire se si può fare una nuova versione che ne so esempio 1.6 che è per tutti e migliorano la qualità video, ed io aggiungo anche l'audio non so se voi lo avete notato voi parlate sempre di immagine ma anche l'audio secondo me il segnale audio e disturbato rispetto a prima, cmq io penso che fare un nuovo aggiornamento sottolineo per tutti senza differenze di tv, che sia con un immagine ottima,quindi qualità video e audio spettacolare ci vorrà un po di tempo ma la telesystem lo può fare, quindi se vi interessa postate questo su fb

Ultima modifica:
Concordo pienamente con chi sostiene che l'aggiornamento all' 1.1.4 doveva essere effettuato da chi ha avuto problemi con l'1.1.2,invece lo hanno consigliato a tutti ed ovviamente ciò è stato fatto.Nel mio caso l'1.1.4 ha comportato una minore qualità delle immagini rispetto la 1.1.2 più l'inconveniente di dover spegnere e accendere(intendo dire togliere la corrente) ogni volta il decoder per vedere le immagini.

Salve,
volevo sapere se qualcuno ha provato ad impostare l'uscita del decoder su risoluzioni 1080i o 720p a 60 Hz e che risultati ha ottenuto. La mia impressione è che sia meglio 60 Hz ma in alcuni casi (partite su rai hd) vedo a scatti.

Comunque,secondo me avrebbero dovuto trasmettere un avviso,sul tv prima di effettuare l'aggiornamento a 1.04,che questo serviva SOLO a chi aveva problemi con l'Hdmi.
Così chi non aveva problemi con 1.02 , non faceva l'aggiornamento,se non a proprio rischio e pericolo.

Mi sa che i possessori di questo decoder dovranno rassegnarsi per lungo tempo ad avere un oggetto che vale la meta del suo costo ed a parer mio è vergognoso che una'azienda metta in commercio un prodotto prima di testarlo totalmente.
Alla faccia del bollino gold!!!!

luigif65 ha scritto:
Salve,
volevo sapere se qualcuno ha provato ad impostare l'uscita del decoder su risoluzioni 1080i o 720p a 60 Hz e che risultati ha ottenuto. La mia impressione è che sia meglio 60 Hz ma in alcuni casi (partite su rai hd) vedo a scatti.

è normale prchè le trasmissioni sono a 50Hz... in Italia devi impostare su 50Hz

bobbysat ha scritto:
Comunque,secondo me avrebbero dovuto trasmettere un avviso,sul tv prima di effettuare l'aggiornamento a 1.04,che questo serviva SOLO a chi aveva problemi con l'Hdmi.
Così chi non aveva problemi con 1.02 , non faceva l'aggiornamento,se non a proprio rischio e pericolo.
Difficilemente qualsiasi azienda/costruttore metterà ota un aggiornamento sconsigliandone l'aggiornamento.

Indietro
Alto Basso