Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

dragonino ha scritto:
forse gli ingegneri di telesystem ci stanno gia' lavorando, magari dalle impostazioni Hdmi si potra' impostare x 1.3 x 1.2 x 1.1, cosi da accontentare tutti, in'ogni caso ci vorra' del tempo. in attesa mi tengo la versione 1.1.2 :icon_bounce:

Questa idea potresti girarla direttamente a loro su FB o con una mail!!!

gianmorello ha scritto:
grazie per la dritta ma è gia aggiornata a quella versione. poi come già scrivevo prima ad ercolino avevo il messaggio di errore per 2 secondi con la versione 1.0.2 con la 1.1.2 nemmeno quello e ora con la 1.1.4 non si vede più

Ciao gianmorello, Philips ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il tuo tv il 18 Giugno (026.076). Come al solito non hanno scritto quali bug risolve. Magari sei fortunato...:evil5:

la grotteria ha scritto:
ancora a dire sta cosa ma non c'è nesso tra le due cose, nel senso che il fatto che telesystem ha fatto un nuovo aggiornamento per cosentire tutti di vedere in hdmi, non significa che i problemi di immagine e aggiungo anche di audio sono dovuti a questa modifica, secondo me questo aggiornamento software va solo migliorato senza intaccare questa situazione dove finalmente tutti possiamo vedere in hdmi, perchè da come parli tu ed altri pare che la colpa e di chi dava problemi con la versione 1.2 l'hdmi, invece questa e una cosa non vera, cmq su facebook da quello che ho letto x la telesystem va bene cosi, un altra cosa per tutti invece di richiedere la vecchia versione 1.2 o cmq una versione diversa per chi è convinto di avere una tv migliore, cio non serve meglio richiedere di lasciare le impostazioni cosi per tutti e di migliorare la qualità dell'immagine
guarda che nessuno ti tocca la versione 1.4, semplicemente bastava dire di aggiornare a quella versione, solo chi aveva problemi hdmi. e io che dovrei dire che questa versione mi blocca appunto l'uscita hdmi e posso vedere solo con scart? basterebbe che rinominassero la versione 1.1.2 magari con un 1.1.5 e dire di agg solo a chi non aveva problemi hdmi. non me ne intendo in materia ma non credo sia impossibile...

nick63 ha scritto:
Ciao gianmorello, Philips ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il tuo tv il 18 Giugno (026.076). Come al solito non hanno scritto quali bug risolve. Magari sei fortunato...:evil5:
grazie nick63 ma purtroppo già fatto ma senza benefici. sinceramente credo di averle provate un pò tutte:crybaby2: se si potesse tornare indietro...

Ma ancora non avete capito che vale più una telefonata di ERCOLINO che migliaia di email fotocopia che lasciano il tempo che trovano?

fasadi ha scritto:
Ma ancora non avete capito che vale più una telefonata di ERCOLINO che migliaia di email fotocopia che lasciano il tempo che trovano?

Se e' cosi', chiedo ad @ERCOLINO di chiedere che ci facessero tornare alla vers 1.1.2 o al limite alla versione originale per chi non usa il PRV. Ci sono pure oblighi commerciali.......

fasadi ha scritto:
Diciamo che Ercolino ha una bella voce in capitolo su ciò (ed ha già fatto molto, e forse mi sbilancio, fin troppo, ma non dimentichiamo pure il loro spazio su facebook dove scrivono attivamente, e dove poter anche protestare.

fasadi ha scritto:
Da come hai scritto... non sembrava. Te parlavi che un'azienda non può mettere in commercio un decoder con tanti problemi per cui il valore era la metà del costo....... vorrei sapere quali erano questi problemi. Ora la cosa di cui ci si lamenta é il peggioramento della qualità della immagine. Ma nessuno ha mai comperato il decoder con il sw 1.1.4. Quindi.....

Allora vorrà dire che prima di rendere disponibile un aggiornamento per tale decoder si dovrà prima testarlo con tutti i criteri del caso.
Per intenderci per la metà del costo intendevo la situazione in cui si trova il mio decoder in questo momento che oltre la diminuzione della qualità mi trovo anche altri problemi.
Forse avrò esagerato nel giudicare come dici tu ma se permetti non è colpa mia se ho un prodotto che non funziona come dovrebbe.

Mah.... ripeto.... quali sarebbero questi problemi? Sbaglierò ma te il 7900 non l'hai. E' una mia impressione sicuramente errata....
ma vorrei sapere quali sono questi terribili problemi che affligge il tuo 7900.
Comunque sia poi ti chiedo una cosa che solo i possessori del ts 7900 possono sapere. :D

pincopallinobello ha scritto:
sarebbe complesso prevedere una impostazione nell'uscita HDMI che preveda la possibilità di scegliere tra le due modalità?
in questo modo con un unico aggiornamento potrebbero accontentare tutti.

Molto probabilmente TS ha voluto accontentare tutti mettendo ota un sw che permette ai vecchi tv di vedere al meglio, per far questo ha tolto un poco di qualità (in gergo semplice) che i nuovi tv sapevano sfruttare.Io la prenderei come un gesto di buona volontà nel voler accontentare tutti i suoi clienti, poi probabilmente non si sono accorti che la cosa si nota sui tv di nuova generazione (full hd). Certo che non sarà facile ho la sensazione che la coperta sia corta, ovvero sapranno accontentare chi ha una tv full hd e quindi spingere al massimo la qualità oppure mediare sulla stessa per avere un bacino di clienti maggiore includendo anche chi ha una tv meno adatta al Ts 7900? Io personalmente ho cambiato 3 dico ben 3 adb 3810 e sicuramente non torno indietro, spero solo che venga trovata la quadratura del cerchio e faccio il tifo per TS, sino ad ora si sono comportati in modo professionale e mi ricordo che avevo comprato il ts7900 senza sapere che poi avrei avuto anche la possibilità di registrare.Detto questo anch'io vedo un peggioramento nella qualità....speriamo bene.:happy3:

Effettivamente, ho notato anche io un leggero decadimento della qualità video in HDMI, sapete dove, nel menù principale. Sembra che la grafica e le scritte siano più sfocate rispetto a prima, il mio TV è un SAMSUNG LE37B650. Molto probabilmente la risoluzione del bug dell'hdmi nella 1.1.2 ha intaccato la qualità. Se i tecnici se ne sono resi conto penso che a breve risolveranno la cosa e Ercolino ci terrà aggiornati.

mdesortis ha scritto:
Effettivamente, ho notato anche io un leggero decadimento della qualità video in HDMI, sapete dove, nel menù principale. Sembra che la grafica e le scritte siano più sfocate rispetto a prima, il mio TV è un SAMSUNG LE37B650. Molto probabilmente la risoluzione del bug dell'hdmi nella 1.1.2 ha intaccato la qualità. Se i tecnici se ne sono resi conto penso che a breve risolveranno la cosa e Ercolino ci terrà aggiornati.

No, su FB al momento negano:
<<Telesystem:
Stiamo guardando in parallelo due TS7900HD con le due versioni software e non vi è alcuna differenza.
>>
:doubt:

Chi nota un grosso decadimento di qualità perché non comunica alla Teamsystem il modello di tv che ha?

Ciao , neppure io ho notato differenze. Comunque bisognerebbe fare il test in parallelo come fa telesystem.

fasadi ha scritto:
Chi nota un grosso decadimento di qualità perché non comunica alla Teamsystem il modello di tv che ha?

Samsung_PS_50B430

peggiormaneto prevalentemente in SD.
in HD mi sembra buona e comunque leggermente migliore all'immagine che vedo dìrettamente nel TV utilizzando il sintonizzatore HD integrato.

pincopallinobello ha scritto:
potrebbe anche essere vero.....dipende dal televisore che stanno utilizzando....

Indubbiamente!
Pur non potendo testarli tutti, ovviamente, spero però che facciano test più scrupolosi e su un set di televisori che copra almeno i modelli principali prodotti negli ultimi anni.

gianmorello ha scritto:
grazie nick63 ma purtroppo già fatto ma senza benefici. sinceramente credo di averle provate un pò tutte:crybaby2: se si potesse tornare indietro...
CHE TV HAI?

Indietro
Alto Basso