Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

newcar ha scritto:
Grazie per la risposta..... non ho visto tutte le opzioni che si possono inserire in Partition Magic..... Ma cosa devo settare visibile? La partizione formattata con PM?
Io ho fatto le partizioni col decoder e poi con PM ho formattato in FAT32 la parte che non deve servire alla funzionalità PVR ma USB. Grazie di nuovo.

collegato HD al pc tramite PM troverai 3 parti 2 linux che sono quelle x il dec e una ntfs o fat dipende da come lo hai formattato.

ora tutte e 3 devono essere primarie, quella formattata tramite PM vedrai nn è primaria, quindi la selezioni e la converti primaria.

Supertes ha scritto:
Ciao tuttosport23
cerco di rispondendere alle tue domande:
1: il deconder non puo' registrare canale Pay ma canali free + HD liberi Es.RAI-HD
2: il decoder ha bisogno almeno di una penna da 16gb o di un hd esterno alimentato a parte.
Apro una piccola parentesi riguardo questa domanda;io farei se siete d'accordo una lista di penne e hd esterni testati e funzionanti cosi almeno qualcuno ancora nel dubbio sa dove orientarsi;chiudo parentesi.
2: con il relascio del nuovo fw alcuni hanno notato un decadimento della qualita' video altri no,sicuramente i settaggi corretti aiutano ad avere una visione ottimale per ogni canale.
4: consiglio vivamente il ts per i canali Pay visti gli hd sia della parte calcio che del cinema.

Ciao

Ciao di quoto, specialmente al punto 2

Sapete se questo prodotto è buono per la registrazione?
HD USB2 3,5" 1,5TB WD Elements BAAU0015HBK Nero
Model : WDBAAU0015HBK-EESN Code : EK00006506

evilboy ha scritto:
Ragazzi che paura...

mi è arrivato il decoder 7900 un paio di giorni fa: l'ho collegato con HDMI al proiettore e ho prelevato con un adattatore il segnale audio dalla SCART per portarlo alle casse.

Ieri sera ho provato il tutto e ho guardato la partita su RAI HD: fantastico!

Spengo tutto e andiamo a dormire...
poi durante la notte sentiamo delle voci di persone in sala... mia moglie era terrorizzata ed io stavo cercando di capire chi fosse...

Io decoder anche se spento ha di punto in bianco trasmesso dell'audio...

Qualcuno ha notato questo problema???
(nota affianco all'orologio ho una spia rossa accesa)

E' successo anche a me.. e mi sono anche spaventata :D

Ho preso la Pistola da sotto il Cuscino :D :D :D poi era il decoder

Scusate ,le mie impostazioni hdmi mi dicono:

Select Resolution: European 50Hz HD 1080
Preferred Resolution: ntsc progressive 27Hz
Cosa significa?
Grazie

Ritorno sul problema accensione....credo sia lo spinotto che entra nel decoder..se lo sposto tutta a destra con la mano comincia a fare un rumore tipo "zzzzzzzzzzzzzz" e non si accende..se invece lo sposto a sinistra..nessun problema..posso solo cambiare l'alimentatore con un altro? Se si..quale modello serve?

gianmorello ha scritto:
ciao a tutti, a chi come me ha avuto problemi con l'uscita hdmi dopo agg alla versione sw 1.1.4, posto la mia esperienza sperando di fare cosa gradita. premesso che il mio tv è un philips 32pfl7404h/12, con la prima versione sw 1.0.2 mi dava all'accensione per circa 2 secondi la scritta "errore hdcp" e poi spariva senza problemi. con la seconda andava perfettamente, e con l'ultima, l'uscita hdmi sembrava morta ( niente video ,ne audio,ne menù):mad: . avevo postato il mio problema al mitico ercolino, il quale mi ha risposto :evil5:
dunque non avendo nessuno che me lo prestasse mi sono deciso di prenderne uno della lunghezza di 5 metri per fare un'ulteriore tentetivo, e udite udite, funziona alla perfezione. certo non posso dire se sia andato bene solo al mio caso, ma senza garantire nulla, mi sento di dire a chi ha problemi di fare un tentativo. sarebbe una soluzione provvisoria che permette di sfruttare l'uscita hdmi, in attesa che rilascino un agg sw che risolva i problemi. per la cronaca i cavi che avevo provato prima erano 2. 1 cavo di marca famosa e costoso da 1,22 metri, e 1 cavo generico da 2 metri. che dire..... grazieeeeeeee al grandissimo ercolino:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ercolino c'ha beccato pure stavolta vedo :D

Buon per te :)

ste2711 ha scritto:
Fidati non è fortuna, io è da parecchio che faccio prove e tranne un paio di episodi (che potrebbero essere stati causati da un problema sul segnale) con hd nativo non ho mai avuto problemi.
Se puoi prova a registrare la partita questa sera con gli spezzoni pubblicitari e i commenti post partita.
A me succede praticamente sempre di avere problemi nel corso della pubblicità e in alcuni casi nei collegamenti durante il post partita solo quando vengono inquadrati gli inviati allo stadio con le immagini delle telecamere personalizzate Rai.
Il problema del post partita non sempre accade per cui mi sono fatto l'idea che possano utilizzare in alcuni casi telecamere non hd con segnale che viene poi riscalato.
Magari poi non c'entra nulla...

Molto bene. quindi deduco che ce lo teniamo così?
ercolino tu ne sai nulla?

rai hd sul 7900 con spagna-portogallo fa letteralmente skifo come hd..è un mio parere o sbaglio?

pepsimen ha scritto:
rai hd sul 7900 con spagna-portogallo fa letteralmente skifo come hd..è un mio parere o sbaglio?

Onestamente, approfittando di uno dei momenti in cui il mio cavo HDMI funziona....secondo me si vede molto bene..... :eusa_shifty:

naples4ever ha scritto:
cmq bisogna dire che l'hd di mediaset é superiore a quello della rai.

Sai che ho sempre pensato il contrario?
Probabilmente però è dovuto alla ricezione nel mio caso.
Per la RAI ho un segnale intorno al 90% e qualità del segnale attorno al 50%
Per Mediaset ho un segnale intorno al 80% e qualità del segnale attorno al 10%
:sad:

i parametri contano poco, non è come l'analogico.
O si vedono o non si vedono. quando si vedono, o hai qualità 20 o hai 90...la qualità video è la stessa.

plutoJoe68 ha scritto:
collegato HD al pc tramite PM troverai 3 parti 2 linux che sono quelle x il dec e una ntfs o fat dipende da come lo hai formattato.

ora tutte e 3 devono essere primarie, quella formattata tramite PM vedrai nn è primaria, quindi la selezioni e la converti primaria.

Grazie Mille!!!!! Ora è OK ..... devo risolvere solo il problema della condivisione che mi sa che con XP non ti consente di fare

naples4ever ha scritto:
cmq bisogna dire che l'hd di mediaset é superiore a quello della rai.

effettivamente stasera la qualità della partita sembrava essere un po' inferiore a quella, ad esempio, di ieri sera... però è sempre difficile far confronti a distanza di tempo

cmq la rai c'entra poco credo... la trasmissione è internazionale...

evilboy ha scritto:
Ragazzi che paura...

mi è arrivato il decoder 7900 un paio di giorni fa: l'ho collegato con HDMI al proiettore e ho prelevato con un adattatore il segnale audio dalla SCART per portarlo alle casse.

Ieri sera ho provato il tutto e ho guardato la partita su RAI HD: fantastico!

Spengo tutto e andiamo a dormire...
poi durante la notte sentiamo delle voci di persone in sala... mia moglie era terrorizzata ed io stavo cercando di capire chi fosse...

Io decoder anche se spento ha di punto in bianco trasmesso dell'audio...

Qualcuno ha notato questo problema???
(nota affianco all'orologio ho una spia rossa accesa)

Benvenuto

E' già stato segnalato il problema ,alcune volte anche in stand-by sembra far uscire l'audio

newcar ha scritto:
Grazie Mille!!!!! Ora è OK ..... devo risolvere solo il problema della condivisione che mi sa che con XP non ti consente di fare

Xp consente di condividere le cartelle (ed anche la connessione internet - per collegamenti bridge), così come Vista, Seven, Ubuntu ecc... ed il TS7900 le vede

tutto sta ad impostare bene le cose.. .

maxlaz ha scritto:
Xp consente di condividere le cartelle (ed anche la connessione internet - per collegamenti bridge), così come Vista, Seven, Ubuntu ecc... ed il TS7900 le vede

tutto sta ad impostare bene le cose.. .

Ci hai provato con XP ? Io non riesco a condividere una cartella senza che lato client non chieda l'autenticazione.... le ho provate tutte .... Il decoder non vede le cartelle condivise in quanto, almeno penso sia questo il problema, per accedere alle cartelle viene richiesta l'autenticazione.... se sai come risolvermi il problema te ne sarei grato....

Indietro
Alto Basso