Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

maxlaz ha scritto:
oddio, ora non mi ricordo sta cosa... mi pare che ti chieda se far partire la ricerca oppure la puoi interrompere mentre la sta facendo....

vedi a video cosa ti dice.... l'importante è che ti ricordi di disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali altrimenti, dopo che hai faticato a ricercarti tutti i mux ed ad ordinarli come meglio credi, domani mattina ti ritroveresti di nuovo tutte le centinaia di canali sintonizzabili

Al primo avvio quando chiede di cercare i canali si può passare alla modalità manuale, ma dopo aver fatto una prima scelta si può solo salvare e concludere. Tutti gli altri canali vanno ricercati successivamente sempre in manuale.

Comunque per il momento ho rinunciato perchè per mediaset (Canale 5 ecc) mi trovava solo frequenze con video scadente. Bisogna avere l'elenco delle info (Canale, frequenza, banda) delle emittenti che hanno il miglior segnale nella propria zona. E qui mi sono perso.
Ho provato a sintonizzare tutto in auto prima, prendere nota dei canali ecc. che si vedono bene, risettare e cercarli in manuale. Tuttavia non ho capito dove rilevo tutte le info complete, perchè ho scoperto che nello stesso canale posso cambiare frequenza e avere altri risultati.

Scusate l'imperfezione, ma da un ultra sessantenne non si può pretendere di più! Forse con istruzioni dettagliate passo passo (vai al menu, ecc.) potrei annotare i valori corretti ...

Per ora niente EPG.

Grazie per l'assistenza e complimenti per l'ottimo lavoro.

Sandoro

inter8889 ha scritto:
Provata ma non risolve il problema... audio non sincronizzato! :eusa_wall:
Il problema non è sempre presente e - come detto - si manifesta sui canali Mediaset HD.

L'unico modo per risolvere - per chi può - è agire sul proprio impianto HT per anticipare/ritardare opportunamente l'audio.

Segnalo che lo Humax 5500 HD è l'unico decoder HD che al momento offre anche la possibilità di regolare i ms di anticipo/ritardo dell'audio... ;)

Aiuto... ho comprato ieri il TS7900hd.... l'ho installato e tutto ok, ho fatto AGGIORNA SOFTWARE e si è bloccato ormai da un'oretta... sullo decodere appare t000... sullo schermo c'è sempre 0% e sotto è scritto Status: tuning 219500....
CHe devo fare??? Aiutatemi vi prego....

Allo 0% puoi anche staccare un attimo la spina.

Il problema si presenta se sta scrivendo il sw sulla flash ma a quella percentuale inizia a scaricare solamente il sw non scriverlo.

Ho provato a spegnere l'interruttore dietro, ma quando si riaccende esce di nuovo BOOT e poi ritorna tutto come prima cioò T000 e sullo schermo 0% e tuning219500...
Ogni tanto poi da solo si spegne e ritorna per un attimo in boot per poi ripresentare il t000 e le cose scritte sullo schermo....

Siccome nella versione 1.0.2 si impallava, vedi il primo post.

Non vorrei che il decoder si impallasse durante la ricerca del sw, non quando l'ha trovato, presentandoti il problema.

Sei ben coperto dal segnale di Mediaset 1?

Il mio segnale è ottimo per tutti i MUX mediaset, rai e timb...
Il problema che non so da dove ho fatto partire l'aggiornamento, non ricordo su che canale ero connesso quando scelto l'opzione aggiorna adesso...

MA se lo stacco per un pò, c'è possibilità che torni tutto come prima... se sì quando tempo deve essere staccato il decoder????

Si è sbloccato da solo... mi dice chè il software è aggiornato ma ho controllato e la versione è sempre la stessa (infatti se apro l'usb non c'è ancora l'opzione video).

Qualcuno mi può dire come si fa l'aggiornamento, senza avere problemi... devo posizionarmi su un canale preciso? Devo fare qualcosa di preciso? O devo lasciare che lo faccia da solo? Aspetto istruzioni e mi scuso per la mia imbranataggine (si dice così??? :D ) in materia...

Grazie mille in anticipo...

giulio(fg) ha scritto:
Si è sbloccato da solo... mi dice chè il software è aggiornato ma ho controllato e la versione è sempre la stessa (infatti se apro l'usb non c'è ancora l'opzione video).

Qualcuno mi può dire come si fa l'aggiornamento, senza avere problemi... devo posizionarmi su un canale preciso? Devo fare qualcosa di preciso? O devo lasciare che lo faccia da solo? Aspetto istruzioni e mi scuso per la mia imbranataggine (si dice così??? :D ) in materia...

trovi tutto sul primo post ;)

sandoro ha scritto:
Al primo avvio quando chiede di cercare i canali si può passare alla modalità manuale, ma dopo aver fatto una prima scelta si può solo salvare e concludere. Tutti gli altri canali vanno ricercati successivamente sempre in manuale.

Comunque per il momento ho rinunciato perchè per mediaset (Canale 5 ecc) mi trovava solo frequenze con video scadente. Bisogna avere l'elenco delle info (Canale, frequenza, banda) delle emittenti che hanno il miglior segnale nella propria zona. E qui mi sono perso.
Ho provato a sintonizzare tutto in auto prima, prendere nota dei canali ecc. che si vedono bene, risettare e cercarli in manuale. Tuttavia non ho capito dove rilevo tutte le info complete, perchè ho scoperto che nello stesso canale posso cambiare frequenza e avere altri risultati.

Scusate l'imperfezione, ma da un ultra sessantenne non si può pretendere di più! Forse con istruzioni dettagliate passo passo (vai al menu, ecc.) potrei annotare i valori corretti ...

Per ora niente EPG.

Grazie per l'assistenza e complimenti per l'ottimo lavoro.

Sandoro

se ti sintonizzi su canale 5, ad esempio, e vai in sistema...ricerca canali ed imposti manuale vedrai il canale e la frequenza relativa a canale 5..

puoi fare le stessa cosa con gli altri canali

giulio(fg) ha scritto:

Come ti è stato già detto, trovi tutto scritto nel 1° post (metodo ercolino attacca-stacca).

Siccome il decoder è nuovo, monta ancora la v1.0.2 che presentava dei problemi (blocco decoder) durante l'aggiornamento.Fai come descritto nel 1° post.

Mi sa che non ho capito nulla... lo stacca-attacca lo dovrei fare quando? Prima che dice trovato nuovo aggiornamento????? E come faccio a sapere i tempi? Ho letto gli altri post, ma non c'è nessuno delle mie parti perciò non so quando staccare e attaccare l'antenna...

Sta di fatto che ho messo su premium calcio ho provato a fare l'aggiornamento ma fa la stessa cosa di prima, perciò aspetterò che fingerà di aver fatto l'aggiornamento e aspetterò l'aggiornamento automatico di stanotte... vediamo se succede qualcosa.... cmq è stressante questa situazione....

Di dove sei esattamente?

Che livello e qualità segnale hai sul Mux Rai B e Mediaset 1?

ERCOLINO ha scritto:
Di dove sei esattamente?

Che livello e qualità segnale hai sul Mux Rai B e Mediaset 1?

Forse sto cominciando a capire qualcosa... ma non ne sono sicuro...

Io sono di Ascoli Satriano (FG)...

La scritta "tuning 219500" ha una certa analogia con il ch H1 (che ha frequenza 219,500), ed è il primo MUX che mi trova facendo la ricerca dei canali, RAI DVB B. Forse nn è quello giusto per l'aggiornamento...

Detto questo, nella lista dei canali che ho preso sul sito OTG TV, vedo che ad Ascoli dopo quel mux ci sono il CH21 (freq 474,000, TELENORBA7DVB) e il canale 22 (freq 484,000, TELEREGIONE DVB), il ch 29 (TIMB1)... Solo dopo questi tre, arriva il mux MEDIASET 1 (ch. 33 - freq 570,000)... io dovrei fare in modo di prendere l'aggiornamento da quel mux... ma non lo so fare...

Forse dovrei staccare l'antenna dall'inizio e attaccarla dopo un pò, magari dopo che ha passato i primi canali... ma sul tempo non so come fare.... se poi il giro delle frequenze nella ricerca ha la stessa velocità di quello della ricerca canali, forse potrei vedere quando tempo ci mette ad arrivare verso il ch.30 e attaccare in quel momento l'antenna.... Non lo so... mi puoi correggere tu in alcune cose che potrei aver sbagliato.... Please SOS...

Cmq ora è ancora impallato sullo STATUS: TUNING 219.500, ogni tanto si spegne, fa il BOOT e ritorna allo stesso punto poi sicuramente come ha fatto stamane dirà che è aggiornato ma non è così, perciò per ora mi tocca pazientare....

Indietro
Alto Basso