Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Devi verificare il livello segnale ,prova magari a fare una ricerca manuale sul Mux Rai ,comunque qui siamo OT riguardo la TV

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un nuovo decoder Hd ed ero indeciso tra il Ts 7900 e il 7800, li ho trovati entrambi da mediamondo rispettivamente a 129€ e 99€, che dite vale la pena spendere questi 30€ in più e prendere il 7900 oppure se nn si hanno grosse necessità di Pvr va benissimo il 7800?!?
Ho letto per esempio che il 7900 è già pronto per la 7 on demand mentre il 7800 attualmente no, che dite cos'è meglio?!?
Grazie :)

ERCOLINO ha scritto:
Devi verificare il livello segnale ,prova magari a fare una ricerca manuale sul Mux Rai ,comunque qui siamo OT riguardo la TV

Si scusami, approfittavo del fatto di segnalare l'assenza di problemi con il TS9700HD ......

Akula ha scritto:
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un nuovo decoder Hd ed ero indeciso tra il Ts 7900 e il 7800, li ho trovati entrambi da mediamondo rispettivamente a 129€ e 99€, che dite vale la pena spendere questi 30€ in più e prendere il 7900 oppure se nn si hanno grosse necessità di Pvr va benissimo il 7800?!?
Ho letto per esempio che il 7900 è già pronto per la 7 on demand mentre il 7800 attualmente no, che dite cos'è meglio?!?
C'è anche la doppia cam e l'usb per vederci i film. ;)
Non è detto poi che venga abilitata la scheda di rete che sul 7900 serve anche a vedere i contenuti dei pc in rete oltre che per l'on demand che hai citato.
Io direi "meglio avere e non usare", però -di questi tempi- dipende sempre da quanto pesano 30 euro sul bilancio...:icon_rolleyes: anche se penso che estremizzando, non avremmo veramente bisogno quasi di niente...:5eek: mamma come sto andando OT! sarà perchè ho visto dopo anni "into the wild" ??? :D

Come detto da glucam, se nn ti pesano troppo i 30€, vai di 7900...molto più completo.

Ciao glucam e grira2, grazie per le risposte :)
effettivamente davo per scontato il fatto che prima o poi anche il 7800 sarebbe stato abilitato per la 7 on demand ma effettivamente nn c'è mica scritto da nessuna parte :D
inoltre ero un po titubante perché ho visto che il 7900 era uscito un anno prima rispetto al 7800 e nn mi andava molto di prendere un decoder "vecchio"
Però effettivamente è sempre meglio avere delle funzioni e nn utilizzarle piuttosto che nn averle e rimpiangerle :p
grazie per i consigli, credo che prenderò il 7900 :)

si ma se hai già altri dispositivi usb che un buon dvd recorder che un buon centro domestico non te ne fai praticamente niente delle funzioni aggiuntive del 7900..
io ho preso il 7800 alla fine per i suddetti motivi.. è vero c'è la porta di rete ancora non abilitata ma da quanto ho capito è quasi certo che sarà aggiornata perchè il decoder ha il bollino gold ed i servizi on demand devono funzionare con il bollino gold..

Akula ha scritto:
Ciao glucam e grira2, grazie per le risposte :)
effettivamente davo per scontato il fatto che prima o poi anche il 7800 sarebbe stato abilitato per la 7 on demand ma effettivamente nn c'è mica scritto da nessuna parte :D

no no c'è scritto.. lo ha detto sia in maniera informale ercolino su questo forum che sul sito la7 perchè dice compatibile con i decoder telesystem bollino gold

Ah scusate due ulteriori piccoli dubbi :p
1) Nel caso ci fosse caricato ancora il Fw vecchio, è meglio nn aggiornare e aspettare Settembre per qualcosa di più stabile o aggiorno tranquillo all'ultimo Fw disponibile?!?
2) Ho visto che c'è una presa scart sola, ma un domani potrei collegarci un videoregistratore o un DVD recorder tramite quella presa scart?

Akula ha scritto:
Ah scusate due ulteriori piccoli dubbi :p
1) Nel caso ci fosse caricato ancora il Fw vecchio, è meglio nn aggiornare e aspettare Settembre per qualcosa di più stabile o aggiorno tranquillo all'ultimo Fw disponibile?!?
2) Ho visto che c'è una presa scart sola, ma un domani potrei collegarci un videoregistratore o un DVD recorder tramite quella presa scart?

certo...

scart per apparati di videoregistrazione, hdmi per collegare il tv....

il decoder nasce per essere collegato al tv via hdmi... se non avete un tv adatto non conviene comprare questo decoder

ERCOLINO ha scritto:
Esattamente che tv hai?

Che problema hai esattamente ora con la 1.1.4?
Il mio TV è LG 7000. Riguardo ai problemi che sono venuti subito e immediatamente dopo l'aggiornamento sono principalmente audio che, per farlo tornare debbo spengere il decoder dall'interruttore e a volte mi rimane in quadro il logo della Tele System bloccandosi, mentre a volte si riaccende senza audio a volte con l'audio ma principalmente mi da anche "Nessun segnale" e allora debbo rifare l'operazione di spengimento. Ma cosa ancor più angosciante è anche l'immagine che sembra inferiore ad una scart.

Cartella condivisa con Ubuntu

Ragazzi buona sera a tutti..
vi chiedo aiuto perchè sto letteralmente impazzendo..
ho letto di qualcuno che è riuscito a far vedere questa benedetta cartella al telesystem, con qualsiasi sistema operativo.. compreso il mio: Ubuntu.
Le ho provate tutte ma proprio non me la vede...
Qualcuno può dirmi come ha fatto....? ve ne sarei immensamente grato......
Grazie in anticipo..!

ps Ho la vodafone station

Ultima modifica:
mrmorrison ha scritto:
Ragazzi buona sera a tutti..
vi chiedo aiuto perchè sto letteralmente impazzendo..
ho letto di qualcuno che è riuscito a far vedere questa benedetta cartella al telesystem, con qualsiasi sistema operativo.. compreso il mio: Ubuntu.
Le ho provate tutte ma proprio non me la vede...
Qualcuno può dirmi come ha fatto....? ve ne sarei immensamente grato......
Grazie in anticipo..!

ps Ho la vodafone station

devi installare samba. Poi dall'interfaccia di configurazione di samba crei una cartella condivisa... Se tutto è ok (indirizzi ip compresi) vedrai la cartella.

Selezionando la casellina per dare i permessi pubblici alla cartella condivisa non sarà necessario inserire user e passw

Grazie..
ma funziona malissimo..
qualcosa me la condivide e qualcosa no...
i film nella cartella Film non li vede.. su chiavetta si.. bah..

mrmorrison ha scritto:
Grazie..
ma funziona malissimo..
qualcosa me la condivide e qualcosa no...
i film nella cartella Film non li vede.. su chiavetta si.. bah..

ricontrolla un pò tutte le cose... deve funzionare...

l'unica cosa strana che mi è capitata è che se la cartella contiene troppi file non li mostra tutti....

Buongiorno a tutti...
ieri ho acquistato il TS 7900HD a 140€.
Dopo l'installazione tutto ok ma dopo qualche ora ho notato che l'immagine non era più perfetta come prima e in sottofondo si è iniziato a sentire un fruscio che aumenta ogni qualvolta ci siano delle scritte a video (televideo del decoder, canali premium con le offerte, EPG). Sicuramente non dipende dal segnale che ricevo perchè le altre TV, una con decoder integrato e l'altra con un semplice ricevitore Telesystem da 30€ non presentano alcun problema.
Devo adottare qualche accorgimento particolare per migliorare la situazione?
E poi, è normale che anche in stand-by la scocca superiore sia sempre molto calda??
Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie.

E' normale, il decoder scalda parecchio, pure in Stand-By

La ricezione dei canali è buona?
Il problema te lo da su tutti i canali?

serpico76 ha scritto:
Buongiorno a tutti...
Dopo l'installazione tutto ok ma dopo qualche ora ho notato che l'immagine non era più perfetta come prima e in sottofondo si è iniziato a sentire un fruscio che aumenta ogni qualvolta ci siano delle scritte a video (televideo del decoder, canali premium con le offerte, EPG). Sicuramente non dipende dal segnale che ricevo perchè le altre TV, una con decoder integrato e l'altra con un semplice ricevitore Telesystem da 30€ non presentano alcun problema.
E poi, è normale che anche in stand-by la scocca superiore sia sempre molto calda??
Grazie.

Hai collegato il decoder con la scart o con il cavo hdmi?

Se non è un problema di cavo, sembrerebbe difettoso. Io me lo farei sostituire visto che lo hai appena preso

E' normale che scaldi (anche in standby), del resto la scocca in metallo aiuta a dissipare il calore

serpico76 ha scritto:
Buongiorno a tutti...
Grazie.
e' sempre raccomandato togliere la pellicola protettiva dal decoder al primo utilizzo.:icon_redface:

ERCOLINO ha scritto:
Esattamente che tv hai?

Che problema hai esattamente ora con la 1.1.4?
Il mio TV è LG 7000. Riguardo ai problemi che sono venuti subito e immediatamente dopo l'aggiornamento sono principalmente audio che, per farlo tornare debbo spengere il decoder dall'interruttore e a volte mi rimane in quadro il logo della Tele System bloccandosi, mentre a volte si riaccende senza audio a volte con l'audio ma principalmente mi da anche "Nessun segnale" e allora debbo rifare l'operazione di spengimento. Ma cosa ancor più angosciante è anche l'immagine che sembra inferiore ad una scart.

Indietro
Alto Basso