Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Nighteagle ha scritto:
Se ti può consolare,anch'io ho aggiornato all'ultima versione, e me ne sono pentito.
Ho notato,senza alcun dubbio e tema di smentite,un generale peggioramento della qualità dell'immagine,sia in SD che in HD.
Comunque la questione è ormai ben nota, e speriamo che Telesystem ponga rimedio,in qualche modo,al problema,se no va a finire che mi comprerò l'ADB3810 o l'HUMAX 5500:icon_rolleyes:

ADB ha risposto già grira2, per lo humax te lo sconsiglio io, non tanto come apparecchio che non conosco, quanto come supporto.

Se interessa io mi sono preso un edision e ben che sto (per ora). :D

majoma ha scritto:
Ho acquistato questo decoder meno di una settimana fa.......e sono MOOLTO DELUSO!
Non è che mi aspettassi gran che, ma almeno a non ridurre TUTTO ad un pessimo Divx!!!
Prima avevo la smarcam della samsung, dopo che si è BRUCIATA avevo pensato che vedermi finalmente qualche partita in HD sarebbe stata una goduria, dando x scontato che le trasmissioni in SD si sarebbero vedute se non meglio, almeno uguale!
E invece?!? Squadrettamenti, rumore specialmente nelle scene scure, disturbi, EPG che per aggiornarsi (OGNI GIORNO!!!!) ci mette 10 minuti........sono tentato di restituirlo ed orientarmi su HUMAX, ADB o SAMUNG.
Che dite, c'è qualche MAIL o num. verde da chiamare X LAMENTARSI?
PS: Telesystem 7900HD (FW: 1.1.4) collegato SOLO in HDMI ad un SAMSUNG FULLHD 40"
139€ BUTTATI

classico problema di segnale non buono.. il TS non ama segnali deboli...

majoma ha scritto:
Ho acquistato questo decoder meno di una settimana fa.......e sono MOOLTO DELUSO!
Non è che mi aspettassi gran che, ma almeno a non ridurre TUTTO ad un pessimo Divx!!!
Prima avevo la smarcam della samsung, dopo che si è BRUCIATA avevo pensato che vedermi finalmente qualche partita in HD sarebbe stata una goduria, dando x scontato che le trasmissioni in SD si sarebbero vedute se non meglio, almeno uguale!
E invece?!? Squadrettamenti, rumore specialmente nelle scene scure, disturbi, EPG che per aggiornarsi (OGNI GIORNO!!!!) ci mette 10 minuti........sono tentato di restituirlo ed orientarmi su HUMAX, ADB o SAMUNG.
Che dite, c'è qualche MAIL o num. verde da chiamare X LAMENTARSI?
PS: Telesystem 7900HD (FW: 1.1.4) collegato SOLO in HDMI ad un SAMSUNG FULLHD 40"
139€ BUTTATI

cavolo...

maxlaz ha scritto:
Capisco che questo è il thread del 7900 ma che tu sappia anche il 7800 soffre dello stesso problema, e chissà se anche il 7500 soffrirà dello stesso problema o se avrà un tuner più sensibile :happy3:

Akula ha scritto:
Capisco che questo è il thread del 7900 ma che tu sappia anche il 7800 soffre dello stesso problema, e chissà se anche il 7500 soffrirà dello stesso problema o se avrà un tuner più sensibile :happy3:

Boh... non so se hanno lo stesso tuner oppure no.

Tra l'altro nel mio caso, nonostante l'impianto centralizzato e tre punti tv, non ho problemi di ricezione... quindi anche per quanto riguardo la sensibilità riporto solo le esperienze di altri utenti del forum

maxlaz ha scritto:

Cavolo ma nn e' una cosa da poco, io direi che potrebbero fare delle migliorie con qualche aggiornamento per il turner,...cosa dici Ercolino..:D ;)

Invito la Telesystem o chi x esso a migliorare il turner, visto che ora in Dtt ve ne sono parecchi di mux con segnali ballerini..:doubt:

Tex-70 ha scritto:
Cavolo ma nn e' una cosa da poco, io direi che potrebbero fare delle migliorie con qualche aggiornamento per il turner,...cosa dici Ercolino..:D ;)

Invito la Telesystem o chi x esso a migliorare il turner, visto che ora in Dtt ve ne sono parecchi di mux con segnali ballerini..:doubt:

in realtà dovrebbero già aver migliorato qualcosa a livello sw con il primo aggiornamento...
ovvio che modifiche hw non si possono fare

In ogni caso è bene avere un impianto in buone condizioni con poche perdite di segnale.. Bastano delle derivazioni a far decadere il segnale

difetto di fabbrica

dopo neanche 2 mesi di vita il mio ts7900hd è morto,
si è spento definitivamente e non ne vuole più sapere
di riaccendersi.

Visto che avevo letto in precedenza che a parecchi utenti
del forum è successa la stessa cosa vorrei sapere come
comportarmi, a chi rivolgermi per risolvere a più presto
questo vero e proprio difetto di fabbrica vista purtroppo
la frequenza e ovviamente per questo spero che sia
sostituito con magari qualcosa di più avanzato non da dovermi
trovare fra pochi mesi nella stessa situazione, infatti mi sono
rivolto qui sperando di avere risposte migliori di
"tanto è in garanzia, portalo con lo scontrino in assistenza"

attendo risposte.. grazie :eusa_think:

Quasi certamente è il tasto di accensione On/Off che è difettoso (vero punto debole del TS7900). A parecchi è accaduta la stessa cosa.
Si dovrebbe anche riuscire a riparare senza doverla portare per forza in assistenza. Però di più non riesco ad aiutarti. Fai un pò di ricerche anche su altri forum per trovare la maniera di aggiustarla.

ragazzi una informazione siccome ho le casse con il sub attaccate al mio pc portatile che ha una scheda audio dal volume non molto alto, ora volevo sapere siccome queste casse e il sub si collegano attraverso un unico cavo e lo spinotto e uguale a quello presente nel telesystem, posso collegarlo al dgt e sentire l'audio delle partite li

Dovresti spiegarti meglio io non ho capito se vuoi attaccare direttamente le casse al TS, e qui la risposta è no.. se invece chiedi altro chiarisci. :eusa_think:

ciao. ;)

Problema audio

salve a tutti.
da quando ho aggionato il decoder ts7900hd alla versione 1.1.4 mi accade una cosa strana.
ogni tanto va via l'audio e non si sente più nulla.
di solito basta staccare e riattaccare la presa scart ma oggi non serve più a niente.
non si sente più nulla.
Ho un televisore lg 37ld450.
ho provato il reset,la risintonizzazione e tutto il possibile ma niente.
mi sapreste aiutare ?

grazie in anticipo

Benvenuto

Mi sa che sei incappato nel problemino che anche altri utenti hanno avuto.

Sta LG comunque sembra la più penalizzata.

L'audio lo perdi tramite HDMI ,però tramite la scart dovresti sentirlo se selezioni come sorgente la scart

Si però noi abiamo comprato un decoder HD per vederlo in HDMI e non in scart e poi adesso Ercolino non diamo la colpa alla LG perchè questi casini con l'HDMI succedono solo alla Telesystem. Cerchiamo di spingere alla Telesystem a dare al più presto un aggiornamento a questo maledetto v.1.1.4.

colgian ha scritto:
Si però noi abiamo comprato un decoder HD per vederlo in HDMI e non in scart e poi adesso Ercolino non diamo la colpa alla LG perchè questi casini con l'HDMI succedono solo alla Telesystem. Cerchiamo di spingere alla Telesystem a dare al più presto un aggiornamento a questo maledetto v.1.1.4.

ercolino intendeva dire che puoi prendere l'audio dalla scart... Magari in attesa dell'aggiornamento può essere una soluzione...

sarebbe interessante sapere cosa hanno di diverso gli LG rispetto ad altri tv...

in sostanza qualcuno non segue perfettamente gli standard, chi sarà????

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Mi sa che sei incappato nel problemino che anche altri utenti hanno avuto.

Sta LG comunque sembra la più penalizzata.

L'audio lo perdi tramite HDMI ,però tramite la scart dovresti sentirlo se selezioni come sorgente la scart

non è proprio così.
non sento l'audio nè dalla scart ne dall'hdmi

Indietro
Alto Basso