Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

@ Pegli
Le registrazioni le puoi vedere solo su quel decoder (TS7900HD), non le puoi vedere da nessun'altra parte. Il decoder per la registrazione, formatta l'hdd o la pennetta con un file system proprietario (non visibile dalle altre parti). Non puoi registrare dai canali pay, sui canali pay è permesso solo il timeshift di 30 minuti. Puoi registrare i canali free e su di essi è permesso un timeshift di un'ora.
Con le schede per pc hai più liberta sulle registrazioni ma inevitabilmente è più scomodo perchè ogni volta devi accendere il pc e non hai la stessa velocità del decoder.

Pegli ha scritto:
Spero di non essere (troppo) OT, ma visto che il 7900 è la mia prima scelta... provo a chiedere qua.

Avrei necessità di un decoder per il DTT che registri anche (possibilmente su pennetta USB in modo da guardare le registrazioni su diversi pc) e che abbia lo slot per una cam (a me servirebbe per dahlia).

Mi sembra che il TS7900HD abbia tutte queste caratteristiche, giusto?
No, le registrazioni che fà il decoder le può visualizzare solo lo stesso decoder e non un PC e nemmeno un altro TS7900HD.

Grazie mille... direi che "purtroppo" avete fugato i miei dubbi: mi butterò sulla terratec...
:doubt:

Pegli ha scritto:
Grazie mille... direi che "purtroppo" avete fugato i miei dubbi: mi butterò sulla terratec...
Ci stò facendo un pensierino anche io... Grazie per avermelo fatto conoscere, ignoravo l'esistenza di un'affaretto simile :D

Pegli ha scritto:
Avrei necessità di un decoder per il DTT che registri anche (possibilmente su pennetta USB in modo da guardare le registrazioni su diversi pc) e che abbia lo slot per una cam (a me servirebbe per dahlia).
A differenza di Mediaset al momento è possibile registrare i canali Dahlia.
Questo è dovuto al fatto che è l'emittente a decidere se abilitare o meno la registrazione dei propri programmi e ad oggi questo è consentito: per il futuro non è escluso che possano decidere di inibirlo.
La registrazione si può riprodurre solo sul decoder che l'ha effettuata (non su pc o su altri media player).

maxlaz ha scritto:
prova anche con altri filmati allora... potrebbe essere una codifica particolare di quel filmato ad essere indigesta al decoder

è già il secondo filmato che mi fa ciò: l'immagine va avanti in un modo a metà strada tra il rallentatore e il tremolio.

qualcuno mi sà stilare una bella lista dei codec video che legge? sarebbe molto interessante e mi servirebbe anche

marcotaiolii ha scritto:
le registrazioni che fà il decoder le può visualizzare solo lo stesso decoder e non un PC e nemmeno un altro TS7900HD.

Certo che vista questa cosa, potevano anche pensare di togliere i blocchi sulla registrazione dei canali a pagamento..tanto si sa che li puoi guardare solo lì...

Peccato cmq... :crybaby2:

Ultima modifica:
qualcuno che lo usa per registrare, saprebbe dirmi quanto spazio occupa un'ora di registrazione in SD e in HD?

Grazie ciao

Ciao a tutti ieri ho comprato il Ts7900 ho fatto l'aggiornamento del sw 1.1.4.(ho dovuto riavviare il decoder dopo che lo aveva scaricato e' rimasto in stanby con la schermata bianca per 4 ore poi togliendo l'alimentazione al riavvio ha processato l'aggiornamento senza problemi)volevo sapere da voi piu' esperti se fosse possibile fare 4 cose:
1-quando guardo le foto anche come presentazione non si po' nascondere il menu' a tendina con le due freccine?
2-scorrendo nella cartella(esempio film) dell'HD collegato si puo' andare a un determinato titolo di film senza dover scorrere con il tasto freccina?
3-immagino che la foto del telecomando raffigurato nella rev 3 sia quello del On Demand mentre quello che si ha in dotazione col ts7900 e' quello classico raffigurato nella prima revisione del manuale?
4-c'e' un modo per vedere il nome del Mux su cui ci troviamo?

Grazie a tutti

Ps da poco tempo che l'ho provato nn sembra male...veloce ne cambio canale,registrazione veloce...

Ti rispondo solo per il numero 4.. per gli altri dovrei fare un paio di prove.

Il nome del mux no ma la frequenza da cui dedurre su che mux siamo si.

cgmastertecnology ha scritto:
PS: casualmente leggevo il nuovo volantino mediaworld e ho notato che, rispetto a quelli elencati nel link, mancano i formati (che li son detti contenitori :5eek: ) TS e ASF e il codec MPEG4
TS e ASF li devo ancora provare per quanto riguarda il codec (per come lo intendono loro) MPEG4=X264

tonymontana ha scritto:
1-quando guardo le foto anche come presentazione non si po' nascondere il menu' a tendina con le due freccine?
Prova a regolare la durata del banner
tonymontana ha scritto:
2-scorrendo nella cartella(esempio film) dell'HD collegato si puo' andare a un determinato titolo di film senza dover scorrere con il tasto freccina?
No
tonymontana ha scritto:
3-immagino che la foto del telecomando raffigurato nella rev 3 sia quello del On Demand mentre quello che si ha in dotazione col ts7900 e' quello classico raffigurato nella prima revisione del manuale?
Il telecomando nuovo esiste ma è in dotazione solo con i decoder usciti di recente, probabilmente il tuo era li da un pezzo.

probabilmente non è la sezione giusta ma vorrei chedere un informazione...è da 1 anno che ho l' abbonamento easy pay e proprio oggi di colpo compare tessera non attiva..che devo fare?? rinnovare l' abbonamento?

G4LLuP92 ha scritto:
probabilmente non è la sezione giusta ma vorrei chedere un informazione...è da 1 anno che ho l' abbonamento easy pay e proprio oggi di colpo compare tessera non attiva..che devo fare?? rinnovare l' abbonamento?

in effetti non è la sezione corretta...

la easy pay non scade a meno che tu non faccia la disdetta.... a meno che non ti sia scaduta la tessera e non ti sia arrivata quella nuova

contatta il call center...

Registrazione TS7900HD

Ho fatto la mia prima registrazione con la chiavetta sul decoder ed è andato tutto bene, ora volevo passare il film nel pc ma come metto la chiavetta mi chiede se la voglio formattare gli dico di no e quando cerco di aprirla non succede niente. qualcuno può aiutarmi? A dimenticavo nel pc ho XP.
Grazie

Indietro
Alto Basso