Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Se era già aggiornato alla 1.1.4 e non avevi avuto problemi ,è molto strano che cosi all'improvviso tu non veda più niente tramite HDMI.

Hai provato a staccare corrente al decoder per 1 minuto?

ho trovato una soluzione che ha dell'incredibile :evil5:

avevo uno sdoppiatore hdmi nell'armadio e ho detto....proviamo non si sa mai.....

e con lo sdoppiatore funziona! mi sembra veramente impossibile....praticamente attacco l'hdmi dalla televisione all'ingresso nello sdoppiatore.

lo sdoppiatore ha 2 bottoni che corrispondono alle due uscite sdoppiate, A e B. attacco il decoder allo sdoppiatore sulla presa A con il bottone B premuto. e quindi premo A e funziona.... se infilo la presa hdmi dentro A con direttamente il bottone A premuto non funziona...

strano ma cosi fa...

Lupri la cosa strana è che fino ad ieri non avevi problemi anche collegandolo direttamente alla tv.

Questo è strano

ERCOLINO ha scritto:
Lupri la cosa strana è che fino ad ieri non avevi problemi anche collegandolo direttamente alla tv.

Questo è strano

no no io questa stagione la prima partita HD che vedo è il bari adesso, ieri non mi funzionava e nemmeno gli altri giorni...con questo stratagemma funziona...altrimenti collegandolo diretto alla tv non va proprio ma come è possibile?

Ah ok.

Molto probabilmente inserisce un qualche ritardo e riesce a sincronizzarsi con la Tv

ho provato a spegnere e a riaccendere, ma niente
peraltro, stamattina sentivo solo l'audio, adesso non c'è né audio, né video

ho risolto
ho provato a collegare il cavo hdmi all'altra uscita hdmi del sony e ha funzionato
probabilmente, si è rotta l'uscita hdmi del televisore a cui era collegata fino a ieri
grazie per l'attenzione

comprato il TS7900HD Nero ! ! !

l'aggiornamento me l'ha fatto già da solo e l'ultima versione è la 1.1.4, giusto? ne è previsto un'altro di aggiornamento per il 2010 oppure se ne parla l'anno prossimo?

cmq pensavo che il cambio canale fosse più veloce invece è uguale al mio TS7700...

volevo chiedere alcune cose:

c'è il modo per vedere quanti canali ha già sintonizzato il decoder?

spesso quando lo riaccendo mi dice: Nuovi canali trovati... e Nuovi Canali eliminati... Come faccio a vedere quali mi ha eliminato quali mi ha aggiunto?

la pellicola che ricopre la parte superiore e i lati del decoder si può tenere o col surriscaldamento potrebbe creare qualcosa?

è normale che la parte dove c'è l'USB sia più calda della parte dove ci sono gli slot per le card? (cmq il surriscaldamento non mi sembra eccessivo ma uguale agli altri decoder)

per guardare le partite su premium calcio sd e hd è meglio risoluzione 1080i o 1080i 60hz?

grazie

marcotaiolii ha scritto:
Dipende da cosa vuoi registrare, i bitrate è estremamente variabile a seconda di cosa si stà registrando. Come regola (quasi) generale:
- film, serie tv basso bitrate
- trasmissioni live bitrate più alto

per le serie tv, quanto spazio occupa un'ora di registrazione in Sd e in HD?

Ma se metto 576p come impostazione hdmi, i canali in SD (cioè quasi tutti) non dovrei vederli meglio? Certo, poi dovrei ricordarmi di cambiare l'impostazione quando passo in HD, ma per l'SD il mio ragionamento fila?

ziege ha scritto:
comprato il TS7900HD Nero ! ! !

l'aggiornamento me l'ha fatto già da solo e l'ultima versione è la 1.1.4, giusto? ne è previsto un'altro di aggiornamento per il 2010 oppure se ne parla l'anno prossimo?

cmq pensavo che il cambio canale fosse più veloce invece è uguale al mio TS7700...

volevo chiedere alcune cose:

c'è il modo per vedere quanti canali ha già sintonizzato il decoder?

spesso quando lo riaccendo mi dice: Nuovi canali trovati... e Nuovi Canali eliminati... Come faccio a vedere quali mi ha eliminato quali mi ha aggiunto?

la pellicola che ricopre la parte superiore e i lati del decoder si può tenere o col surriscaldamento potrebbe creare qualcosa?

è normale che la parte dove c'è l'USB sia più calda della parte dove ci sono gli slot per le card? (cmq il surriscaldamento non mi sembra eccessivo ma uguale agli altri decoder)

per guardare le partite su premium calcio sd e hd è meglio risoluzione 1080i o 1080i 60hz?

grazie

togli la pellicola e lascia impostato a 1080i

teacher77 ha scritto:
Ma se metto 576p come impostazione hdmi, i canali in SD (cioè quasi tutti) non dovrei vederli meglio? Certo, poi dovrei ricordarmi di cambiare l'impostazione quando passo in HD, ma per l'SD il mio ragionamento fila?

in teoria filerebbe ma in genere si vede meglio lasciando a 1080i. in questo modo il decoder upscala l'immagine SD ed il pannello LCD lavora al meglio

maxlaz ha scritto:
in teoria filerebbe ma in genere si vede meglio lasciando a 1080i. in questo modo il decoder upscala l'immagine SD ed il pannello LCD lavora al meglio

E, considerando che il mio pannello è HD Ready e non Full HD, cambia qualcosa?
O essendo comunque dovuto un upscale (del decoder) ed un downscale (del tv), non cambia nulla?

Problema tecnico con "on demand"

Ciao ragazzi
chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema che riscontro con i contenuti on demand :eusa_wall: :eusa_wall:

in sintesi:
ho collegato con tessera premium (calcio + gallery) il nuovo decoder TS 7500 HD venerdì alle 18.00.
il catalogo on demand era vuoto
alle 19.00 ho tolto la tessera e ho lasciato il decoder acceso
domenica alle 15.00 ho reinserito la tessera.
dopo qualche ora nel catalogo c'era il film chocolat e alcune serie TV
ma...ed ecco l'anomalia:
quando premo OK su un contenuto pr visionarlo parte per una frazione di secondo la schermata di avvio e poi ritorna sul catalogo. ciò succede con tutti i contenuti.
Provato anche questa mattina (intanto ha scaricato il sesto senso e altre serie) e succede la stessa cosa (solo con una puntata di una serie è partita la visione ma dopo 30 secondi salta tutto e ritorna al catalogo)

chi ha un'idea a riguardo???

Thx a lot

Ultima modifica:
Maro1980 ha scritto:
Ciao ragazzi
chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema che riscontro con i contenuti on demand :eusa_wall: :eusa_wall:

in sintesi:
ho collegato con tessera premium (calcio + gallery) il nuovo decoder 7900 venerdì alle 18.00.
il catalogo on demand era vuoto
alle 19.00 ho tolto la tessera e ho lasciato il decoder acceso
domenica alle 15.00 ho reinserito la tessera.
dopo qualche ora nel catalogo c'era il film chocolat e alcune serie TV
ma...ed ecco l'anomalia:
quando premo OK su un contenuto pr visionarlo parte per una frazione di secondo la schermata di avvio e poi ritorna sul catalogo. ciò succede con tutti i contenuti.
Provato anche questa mattina (intanto ha scaricato il sesto senso e altre serie) e succede la stessa cosa (solo con una puntata di una serie è partita la visione ma dopo 30 secondi salta tutto e ritorna al catalogo)

chi ha un'idea a riguardo???

Thx a lot

ma per usufruire del servizio On Demand non bisogna per forza avere i due unici decoder disponibili sul mercato cioè quello di mediaset in sd o il tele system 7500 HD?

ziege ha scritto:
ma per le partite hd è meglio 1080i 60hz o 1080i?

oppure è meglio proprio sia per hd che sd 1080i?

il 60Hz non va bene per le trasmissioni italiane che sono a 50Hz...

se lo imposti a 60Hz vedrai l'immagine "scattosa"..

1080i va bene per tutto

teacher77 ha scritto:
E, considerando che il mio pannello è HD Ready e non Full HD, cambia qualcosa?
O essendo comunque dovuto un upscale (del decoder) ed un downscale (del tv), non cambia nulla?

se hai un hd ready allora prova a vedere la differenza (se c'è) tra 1080i e 720p

Indietro
Alto Basso