ok, scusa ma non sono molto ferrato, quindi lascio raw (che non mi da problemi) il mio dubbio era perche se mettevo dolby e andavo su premiumcalciohd2 sull'ampli mi uscivano le 5 casse+1 mentre con raw no, il risultato è lo stesso quindi.tortac ha scritto:RAW, PCM, DTS , Dolby Digital sono tutti digitali.
RAW significa "grezzo", cioe' esattamente come e' presente nella parte audio dello stream riprodotto.
Vediamo se riesco a spiegare....
La parte audio del video che stai riproducendo puo' essere "descritta" in vari formati:
- compressi (dolby digital, dts, mpeg) oppure non compressi (PCM).
Dire che l'uscita e' RAW significa prenderla cosi' com'e' e passarla all'ampli che si occupera' di capire in che formato e' e a decodificarla in analogico e passarla ai circuiti di amplificazione.
Se e' chiara la spiegazione si puo' capire che se lascio l'output del 7900 come Dolby digital e il mio stream audio e' originariamente in PCM, effettuo una compressione da PCM a Dolby digital, che poi verra' decodificato dall'ampli.
Questa e' la peggior condizione...
Se invece lascio l'uscita RAW, il mio formato PCM raggiunge l'ampli non compresso e la qualita' ne beneficia...
E' chiaro ?
Poi come fai notare l'audio lo senti in tutte e tre le condizioni.
Puo' darsi che la ricodifica in Dolby Digital effettuata dal 7900 non sia perfetta a fronte di uno stream audio non pulito il che potrebbe spiegare le interruzioni audio.
Personalmente non mi sono neanche posto il problema: uscita RAW - ci pensa il mio ampli a gestirla (dal momento che e' un buon Yamaha quasi top gamma)...
Ciao
tu hai impostato raw?