Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Adrythebest ha scritto:
Con MKV o premium cinema HD? Prova a mettere pillar box

si scusa hai ragione ! sempre più contento del 7900

rodolfo

Ultima modifica:
salve,sono nuovo del forum e saluto tutti
ho acquistato da poco il 7900 e ne sono soddisfatto però vorrei risolvere due piccoli problemi
- il telecomando funziona solo su centinaia,nel senso che mi seleziona solo
canali 001 o 101 come faccio a selezionare invece 1,9 eccetera
- sul tv in alto a destra mi resta impresso il n di canale ed il relativo programma tipo 3 rai3 come si può far sì che quel numero scompaia
vi ringrazio anticipatamente per le vs risposte
piero

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Che versione sw ha attualmente il decoder?

Se non ha la versione sw 1.1.4 aggiornalo ,cosi dovresti risolvere il problema dell'HDMI

Il decoder è aggiornato all'ultimo sw 1.1.4. paradossalmente col vecchio sw i canali SD si vedevano e sentivano anche tramite HDMI.
Sfortunatamente prima di fare l'aggiornamento non ho controllato come se si vedeva Premium calcio HD1.
Mi consigliate di resettare il decoder e poi rifare l'aggiornamento?
Nn vorrei rischiare, visto i problemi che hanno avuto gli altri con l'aggiornamento e che invece a me è riuscito al primo colpo...
help!

Il decoder ormai è aggiornato ,il reset non influisce sul sw.

Puoi provare a usare un cavo HDMi più lungo,magari da 5 metri ,come hanno fatto alcuni e risolto

pgcern ha scritto:
- il telecomando funziona solo su centinaia,nel senso che mi seleziona solo canali 001 o 101 come faccio a selezionare invece 1,9 eccetera

Se il canale e' inferiore a 100, premi il numero del canale e aspetti cinque secondi oppure premi il numero del canale e OK.

collegamento rete 7900

non riesco a vedere il contenuto del disco verbatin 1t alimentato collegato al decoder(idem con penne da 8g) sia dal pc che dal wd live mentre dal decoder riesco a leggere il pc e il wd live
premesso che digitando il ping del decoder è ok
mentre tra pc e wd live non ci sono problemi.
i collegamenti sono: pc con chiave wi-fi al modem router wi-fi
wd live e 7900 al router tramite cavo.
aiutoooo

luigi

smiley1081 ha scritto:
Se il canale e' inferiore a 100, premi il numero del canale e aspetti cinque secondi oppure premi il numero del canale e OK.

ho risolto spegnendo il decoder per un minuto
una volta riacceso il telecomando è tornato a funzionare regolarmente
anche l'indicazione del programma sparisce dopo pochi secondi
grazie ancora
ciao

Ultima modifica:
Benvenuto

Potrebbe essere anche difettoso il telecomando

Che tv hai esattamente?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Potrebbe essere anche difettoso il telecomando

Che tv hai esattamente?

risolto,ho corretto appena sopra
grazie ancora per la disponibilità
ciao

Facci la scansoine sul 7900 mi dà unlocked sulla freq 54. La faccio sul POD HD mi trova la7 HD la 7 3D e MTV HD. Perché?

Allora, ho comprato il 7900hd la settimana scorsa ed e' da allora che sto combattendo per aggiornarlo.

Sono a Gorgonzola e, a quanto ho capito prendo il segnale da Valcava.

L'aggiornamento programmato non funziona
L'aggiornamento manuale non funziona
Con il "metodo Ercolino" finalmente ho trovato il timing giusto, o almeno spero, questo pomeriggio.
Stacco a 4:30 e riattacco a 4:50.
Immediatamente dopo mi appare la scritta "nessun nuovo software disponibile"

Qualcuno mi conferma che devo ripetere l'operazione dopo mezzanotte per fare l'aggiornamento? Oppure e' un ennesimo problema?

Adrythebest ha scritto:
Facci la scansoine sul 7900 mi dà unlocked sulla freq 54. La faccio sul POD HD mi trova la7 HD la 7 3D e MTV HD. Perché?

Verifica il livello segnale sul POD HD

eugenio69 ha scritto:
Allora, ho comprato il 7900hd la settimana scorsa ed e' da allora che sto combattendo per aggiornarlo.

Sono a Gorgonzola e, a quanto ho capito prendo il segnale da Valcava.

L'aggiornamento programmato non funziona
L'aggiornamento manuale non funziona
Con il "metodo Ercolino" finalmente ho trovato il timing giusto, o almeno spero, questo pomeriggio.
Stacco a 4:30 e riattacco a 4:50.
Immediatamente dopo mi appare la scritta "nessun nuovo software disponibile"

Qualcuno mi conferma che devo ripetere l'operazione dopo mezzanotte per fare l'aggiornamento? Oppure e' un ennesimo problema?

Il sw è OTA sul Mux Mediaset 1 (canali calcio) 24 ore su 24 ed anche sul Mux Rai B (canali sport 1-2)

http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI33&posto=Gorgonzola

Prova cosi:

Stacca l'antenna ,poi fai partire la ricerca e dopo 2 minuti e 40 riattacca il cavo e fai continuare ,entro 4-5 minuti di deve trovare il sw o dire che non c'è niente.

Se rimane ancora bloccato devi aumentare il tempo

ma 500 canali memorizzabili per questo decoder non sono un pò pochi secondo voi??

ziege ha scritto:
ma 500 canali memorizzabili per questo decoder non sono un pò pochi secondo voi??
Se serviranno più canali memorizzabili, credo che con un aggiornamento sw si possa risolvere (è già successo ad alcuni tv con poca memoria :D ). Resta da chiarire il perchè non ne abbiano messi 600-700 già da subito :eusa_think:
Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è OTA sul Mux Mediaset 1 (canali calcio) 24 ore su 24 ed anche sul Mux Rai B (canali sport 1-2)

http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI33&posto=Gorgonzola

Prova cosi:

Stacca l'antenna ,poi fai partire la ricerca e dopo 2 minuti e 40 riattacca il cavo e fai continuare ,entro 4-5 minuti di deve trovare il sw o dire che non c'è niente.

Se rimane ancora bloccato devi aumentare il tempo

Grazie Ercolino, finalmente ci son riuscito

Volevo segnalare che da un pò di tempo mi si spegne all'improvviso e non dà più segni di vita.
Sono costretto a riaccenderlo dall'interruttore posteriore.
Pensavo che dipendesse dal fatto che è attaccato a un hard-disk esterno,ho provato a staccarlo ma succede lo stesso.

Indietro
Alto Basso