Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

oldbiker60 ha scritto:
Chiedo un supporto tecnico e mi scuso in anticipo se la domanda potrà apparire banale.
Premesso che appare chiaro che con un hard disk esterno, per poterlo utilizzare sia sul pc che sul ts7900hd, occorre prima fare una partizione con il decoder e successivamente con il pc con l'inconveniente che i files salvati nella partizione da pc sono "invisibili" al decoder mi chiedo:
se acquisto un hard disk multimediale, faccio le partizioni come sopra, ma collego via component l'hd al tv e via usb l'hd al decoder per potere effettuare le registrazioni riesco a "vedere" sul tv tutti i files video salvati su entrambe le partizioni ?
ciao e grazie
In teoria si a patto che il 7900 ti riconosca l'hard disk multimediale.
Scusa ma perchè non prendi due harddisk? ti costano più o meno lo stesso prezzo e non avresti problemi di sorta.

MirkoFG ha scritto:
so benissimo che eventi hd con il mio tipo di tv e cam non e vedrò ma ho notato che di decoder hd con la D maiusola in commercio attualmente non e conosco e penso che non ce ne sono.. voi che altro decoder HD mi consigliate oltre a questo ?
Chiudo definitivamente questo discorso dicendoti che parli in questo modo solo perchè non l'hai visto all'opera con eventi in HD. Sarebbe bastato che tu avessi avuto un po' di pazienza fino a sabato prossimo con le partite in HD... Scrivi pure quello che vuoi ma di fatto non puoi giudicarlo appieno dal punto di vista della qualità video in quanto ti manca la prova della sua funzione principale, cioè l'alta definizione.

Ultima modifica:
raga mi è appena arrivato il decoder!!! ma non riesco a registrare!!
ho fatto l aggiornamento e quando metto l hdd o la penna clicco il tasto registra ma dice hdd esterno non collegato....!! è difettoso?

Aperfectworld ha scritto:
Chiudi le applicazioni "data intensive" del computer (Emule, Bittorrent...), o meglio spengilo proprio, e riprova.
Il PC è spento... ho riprovato stasera e funziona. Mi sa che il problema e nella connessione adsl

Ciao. Scusate se la domanda può essere banale ma non ho capito una cosa: quello che registro su una penna USB dal ricevitore, può essere trasferito su PC? Grazie per eventuali risposte!

songuid ha scritto:
ho fatto l aggiornamento e quando metto l hdd o la penna clicco il tasto registra ma dice hdd esterno non collegato....!! è difettoso?
La penna deve essere di 16Gb.

songuid ha scritto:

la penna deve essere di almeno 16GB..

inoltre vanno entrambi formattati tramite l'apposita funzione del decoder la prima volta che si usano

ciao a tutti
volevo capire una cosa

è possibile in qualche modo far sì che i programmi registrati si possano vedere, per esempio, sul computer?

e una volta formattato l'hd con il ricevitore il pc non me lo riconosce più, o meglio, me lo riconosce ma non me lo fa aprire perchè non compare più l'icona vicino all'hd interno

come si può ovviare a questa cosa?

galfano ha scritto:
ciao a tutti
volevo capire una cosa

è possibile in qualche modo far sì che i programmi registrati si possano vedere, per esempio, sul computer?

e una volta formattato l'hd con il ricevitore il pc non me lo riconosce più, o meglio, me lo riconosce ma non me lo fa aprire perchè non compare più l'icona vicino all'hd interno

come si può ovviare a questa cosa?

Le registrazioni fatte con il decoder NON si possono vedere al pc. Non c'è alcuna possibilità....

Quello che puoi fare è utilizzare l'hdd anche per altri scopi oltre alla registrazione dei programmi da decoder...

Per fare questo devi formattare il disco tramite il decoder impostando manualmente lo spazio da dedicare alla registrazione (c'è un'apposita voce sul menu').

Successivamente colleghi il disco al pc e nello spazio rimanente crei una partizione e la formatti....

in questo modo il disco ha 2 partizioni... quella di registrazione visibile al decoder e quella standard visibile sia al pc che al decoder dove puoi mettere film, foto, musica ecc... per frurli anche tramite decoder..

maxlaz ha scritto:
Le registrazioni fatte con il decoder NON si possono vedere al pc. Non c'è alcuna possibilità....

Quello che puoi fare è utilizzare l'hdd anche per altri scopi oltre alla registrazione dei programmi da decoder...

Per fare questo devi formattare il disco tramite il decoder impostando manualmente lo spazio da dedicare alla registrazione (c'è un'apposita voce sul menu').

Successivamente colleghi il disco al pc e nello spazio rimanente crei una partizione e la formatti....

in questo modo il disco ha 2 partizioni... quella di registrazione visibile al decoder e quella standard visibile sia al pc che al decoder dove puoi mettere film, foto, musica ecc... per frurli anche tramite decoder..

in effetti ho dedicato al decoder tutta la partizione, ho sbagliato in quello

grazie mille

ciao a tutti,

il mio decoder non vede nessuna pendrive e nessun hdd che ho inserito.

Qualche consiglio?
E' rotto il decoder?

Bubu7te ha scritto:
Hai l'aggiornamento alla 1.1.4?
Hai formattato con il decoder?

ringrazio per la tua risposta,

si ho la 1.1.4

per quanto riguarda la formattazione, sia con hdd alimentato che con pendrive,

non non si riesce ad eseguire la formattazione, fallisce sempre quando tento di formattare interamente il drive esterno, se provo invece a formattare parzialmente dice che la partizione deve essere maggiore di 16Gb anche se, ovviamente, la metto di più di 16Gb

Clajian ha scritto:
ringrazio per la tua risposta,

si ho la 1.1.4

per quanto riguarda la formattazione, sia con hdd alimentato che con pendrive,

non non si riesce ad eseguire la formattazione, fallisce sempre quando tento di formattare interamente il drive esterno, se provo invece a formattare parzialmente dice che la partizione deve essere maggiore di 16Gb anche se, ovviamente, la metto di più di 16Gb

mmm...strano...io gli ho attaccato un HDD da 250Gb della WD di 5 anni fà,alimentato,ho fatto una partizione con il decoder da 100Gb e il restante 132gb l'ho formattato con il mio netbook.Nessun problema :icon_bounce:

Bubu7te ha scritto:
mmm...strano...io gli ho attaccato un HDD da 250Gb della WD di 5 anni fà,alimentato,ho fatto una partizione con il decoder da 100Gb e il restante 132gb l'ho formattato con il mio netbook.Nessun problema :icon_bounce:

o è rotto o con l'aggiornamento alla 1.1.4 è andato storto qualcosa.

spero di no.

Bubu7te ha scritto:

ke programma hai usato per formattarlo ?

scusate magari la domanda è stata già posta: vorrei sapere per favore se nella funzione pvr permette di registrare un canale e guardarne un altro e se si possono registrare i canali a pagamento:icon_rolleyes:

Il decoder ha un solo tuner di conseguenza si registra quel che si guarda.

Canali a pagamento purtroppo no per quanto riguarda Mediaset

niko79 ha scritto:
scusate magari la domanda è stata già posta: vorrei sapere per favore se nella funzione pvr permette di registrare un canale e guardarne un altro e se si possono registrare i canali a pagamento:icon_rolleyes:

Se registri con un VCR esterno puoi registrare anche i canali a pagamento. Se usi un vecchio VCR a VHS sicuramente puoi registrare. Con uno recente forse no (ha il blocco registrazione per le pay per view).
Il motivo è uno solo: diritti d'autore, che ogni emittente può far valere.
DGTV non autorizza questo tipo di registrazione e quindi nessun decoder marchiato da esso è autorizzato a farlo.
Personalmente sono d'accordo, anche se il tutto si poteva risolvere con un minimo di buonsenso e di non fare copie pirata per uso non strettamente personale.

Anche con un DVD rec si può fare tranquillamente. Io per registrare un evento e gurdarne un altro uso il tuner della TV per vedere l'altro programma

Indietro
Alto Basso