Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Sono in procinto di comprare questo decoder così posso fare anch'io la sperimentazone. Dato che ho il modem wi fi di alice (quello con le due antennine alice gate voip 2 plus) vorrei sapere se basta collegare un access point configurato come client per accedere ai contenuti. Più che altro non vorrei comprarmi un access point e poi non poterlo usare....:eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Ancora un po' di pazienza che arriva l'aggiornamento sw ;)

ma non riesci ad anticiparci niente??? cosa cambierà??? come si accederà a questa nuova funzione dell'otttv???? dai su ERCOLINO dicci qualcosa!!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

zizzo85 ha scritto:
Sono in procinto di comprare questo decoder così posso fare anch'io la sperimentazone. Dato che ho il modem wi fi di alice (quello con le due antennine alice gate voip 2 plus) vorrei sapere se basta collegare un access point configurato come client per accedere ai contenuti. Più che altro non vorrei comprarmi un access point e poi non poterlo usare....:eusa_wall:

sì,te lo assicuro io, basta prendere un access point (quello consigliato nella guida in prima pagina è ottimo,costo contenuto e fa un buon lavoro) configurarlo nella maniera corretta e tutto fila liscio.
[esperienza personale,ho usato il metodo descritto per collegare l'xbox a internet]

maxlaz ha scritto:
quando lo colleghi al pc devi creare una partizione nello spazio libero e poi formattarla... Se usi Windows basta che vai in gestione disco

Grazie maxlaz... Io sbagliavo perchè andavo in gestione dispositivi... Così ho risolto, anche se per formattare 850 giga ci metterà più di dieci ore ( in un ora 8%):eusa_wall:

Ieri ho comprato un access point DLINK DAP-1522 configurato in modalità bridge con un router dlink DIR-655. Collegato al 7900HD funziona tutto bene...video (anche HD) molto fluidi. La7OD funziona anche se ogni tanto mi da la segnalazione "Il client non supporta i VOD"

Draxiria ha scritto:
Se ci metti il PC invece al posto del decoder quali altre operazioni fai per andare in Internet ?

Questo è utile al fine di verificare che connessione hai

Fammi Sapere

Drx
Quando devo accedere a Internet con il PC clicco su Alice ADSL e poi su connetti.

Mi sono appena iscritto al servizio Premium Lab. Aspettiamo di fare la cavia. Non c'é un sistema per contare quanti utenti del forum si sono già iscritti a tale servizio?
Facciamo partire una conta?
1

tumcha ha scritto:
Ieri ho comprato un access point DLINK DAP-1522 configurato in modalità bridge con un router dlink DIR-655. Collegato al 7900HD funziona tutto bene...video (anche HD) molto fluidi. La7OD funziona anche se ogni tanto mi da la segnalazione "Il client non supporta i VOD"
Vedo che hai un router "n" e un ap "n" (anche dual band anche se non lo puoi sfruttare) per cui la velocita con cui fai streaming in hd rispetto al mio router ("g") è sicuramente migliore. Ti volevo chiedere come fai lo streaming e cioè: Hai un pc che si collega wireless al router o vai col cavo al router? e se usi una connessione wireless che scheda ha il pc (g o n)?
Grazie

EDIT: Siamo 3 (Qualcuno ha ricevuto notizie via email o cellulare?)

pierigor ha scritto:
sì,te lo assicuro io, basta prendere un access point (quello consigliato nella guida in prima pagina è ottimo,costo contenuto e fa un buon lavoro) configurarlo nella maniera corretta e tutto fila liscio.
[esperienza personale,ho usato il metodo descritto per collegare l'xbox a internet]

Grazie mille allora!!quindi vado sul sicuro!!;)
EDIT qualcuno sa se il modem di alice è g o n??altrimenti come posso scoprirlo??nella connessione che faccio col portatile via wi fi mi dice 802.11g però magari il modem gestisce entrambi i modi...

Ultima modifica:
zizzo85 ha scritto:
Grazie mille allora!!quindi vado sul sicuro!!;)
EDIT qualcuno sa se il modem di alice è g o n??altrimenti come posso scoprirlo??nella connessione che faccio col portatile via wi fi mi dice 802.11g però magari il modem gestisce entrambi i modi...
Credo sia "g".

Giangy91 ha scritto:
io non riesco a capire come faccio a collegare il modem tramite wi-fi!!!:doubt: Come operatore ho fastweb, qualcuno mi può aiutare??
Comunque anche io farò parte del test!
quindi 2!

Ma se non sai nemmeno configurare un WiFi che razza di test vuoi fare?

Per la cronaca, un modem non è mai un wifi ma un router (con modem incorporato), un access point o uno switch si.

Scusate, ma quando ce vò ce vò

Salut

Draxiria ha scritto:
Ultima ora

Ho appena finito di configurare un Router Sitecom per una mia amica che ha Alice anche lei e l'ho fatto qui da me, perchè ho il 7900
( ma oggi lo compra anche lei)

Liscio come l'olio in 10 minuti sono su la7 On demand ed in internet...

Premetto che nel router ho impostato l'utente e password cosi' che non devo fare altro ( dal PC) che cliccare sul Browser....

Ovviakente vedo anche tutti i contenuti on line nella cartella del PC direttamente sulla TV...

Se continui ad essere cosi' Nerd potrei innamorarmi...:D

Valvola ha scritto:
Ma se non sai nemmeno configurare un WiFi che razza di test vuoi fare?

Per la cronaca, un modem non è mai un wifi ma un router (con modem incorporato), un access point o uno switch si.

Scusate, ma quando ce vò ce vò

Salut

Prima de parlà devi sapè le cose!!:icon_rolleyes:
Cmq sia x usà il sevizio sposto il decoder in sala e lo collego direttamente al modem:icon_rolleyes: So come si usa, ho già visto varie volte i contenuti di La7 OD... Era solo x sapere come posso fare se devo spostà il decode in un'altra stanza!
Poi se permetti, sto servizio lo aspettavo da tanto e me lo godrò! Tiè :pottytrain1: :pottytrain2: :wave:

HTML:
Mi sono appena iscritto al servizio Premium Lab. Aspettiamo di fare la cavia. Non c'é un sistema per contare quanti utenti del forum si sono già iscritti a tale servizio?
Facciamo partire una conta? 1

:eusa_naughty: Qualche post indietro avevo già segnalato mi pare di essere stato il primo:D
perciò mi riprendo il posto n1:D :D
:wave:

Giangy91 ha scritto:
Prima de parlà devi sapè le cose!!:icon_rolleyes:
Cmq sia x usà il sevizio sposto il decoder in sala e lo collego direttamente al modem:icon_rolleyes: So come si usa, ho già visto varie volte i contenuti di La7 OD... Era solo x sapere come posso fare se devo spostà il decode in un'altra stanza!
Poi se permetti, sto servizio lo aspettavo da tanto e me lo godrò! Tiè :pottytrain1: :pottytrain2: :wave:

:D :D :D io so, egli sa, e ... tu??? :D :D :D

Comunque non ho capito: se già hai una rete wifi ed il tuo 7900 è ad essa collegata, sposti decoder ed access point nell'altra stanza.

Se invece è cablato in ethernet con RJ45 allora devi predisporre un cavo anche nell'altra stanza. Non sempre per tutti questo è possibile quindi meglio la soluzione wifi di sopra con accoppiata access point/router wifi.

ciao ragazzi,vi propongo un enigma per il collegamento del decoder al modem ! io ho il modem all'opposto del decoder e dovrei attaccare il decoder a internet per l'inizio del servizio di premium lab ! come posso fare a collegare il decoder a internet ? posso fare il pc portatile come ponte utilizzando la wireless per collegare il pc a internt e poi il pc tramite lan al decoder? o posso usare la ps3 ?
grazie in anticipo

N.B Ho già valutato l'opzione dei powerline !ma vorrei un'altra soluzione

Maury89 ha scritto:
Quando devo accedere a Internet con il PC clicco su Alice ADSL e poi su connetti.

Ecco il problema ... il Decoder NON puo' fare l'operazione che invece fa il PC... cosi' ti risponde di verificare la connessione di rete.

Lo avevo sospettato.... per cui NYETH.... dovresti cambiare Router
Lo stesso problema che avevo io con il Modem Alice W-gate... cambiato router tutto risolto..

Mi spiace ma guarda che con 40 euri te la cavi.. e poi Alice lo puoii tenere di scorta.. Con le nuove funzioni On demand che fra poco presumo ci saranno anche su altri operatori TV.. potrebbe essere la soluzione.

Indietro
Alto Basso