Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

embatti ha scritto:
provincia di padova,perche?
Con la vecchia versione, se trova dei mux belli zeppi di canali il decoder si pianta nella ricerca sw.

E quindi ecco il trucco scoperto da ercolino dell'attacca stacca antenna per riuscire ad aggiornare il sw.

adesso ci provo,avevo attaccato il mio hd esterno con i dei film pensavo che si vedevano, mi legge solo la chiavetta con le foto..non pensavo fosse cosi complicato...il negoziante mi aveva detto che registrava ma senza fare sta trafila...devo dire che non ho attaccato ancora la rete mi devo organizzare,ho il pc su un'altra stanza con rete wifi cosa devo comprare per portarla dove ho il decoder?grazie ancora non sono esperto di queste cose

embatti ha scritto:
adesso ci provo,avevo attaccato il mio hd esterno con i dei film pensavo che si vedevano, mi legge solo la chiavetta con le foto..non pensavo fosse cosi complicato...il negoziante mi aveva detto che registrava ma senza fare sta trafila...devo dire che non ho attaccato ancora la rete mi devo organizzare,ho il pc su un'altra stanza con rete wifi cosa devo comprare per portarla dove ho il decoder?grazie ancora non sono esperto di queste cose

Ciao embatti, vedo che siamo abbastanza vicini... (io della prov. di Ve)
E da pochi giorni che ho anche io il 7900 e con la stessa versione del firmware tuo.
Se riesci ad aggiornarlo (io non ci sono ancora riuscito) se cortesemente mi dici quale sistema hai adottato perchè io ho girato in lungo e in largo ma sono sempre fermo li, non ne vuole sapere di aggiornarsi.
In un altro forum consigliavano prima di aggiornare di staccare l'antenna, fatto anche quello ma quando ha finito la ricerca mi dice sempre " Software nuovo non trovato ".
Se per caso (visto che siamo a grandi liee nella stessa zona) dovresti riuscire ad aggiornarlo mi dici cortesemente se casulmente a te è andato a buon fine perchè comincio a pensare che ci voglia anche una forte botta di fortuna.

VIANELLO_85 ha scritto:
;)

La possibilità di registrazione su dispositivi esterni è stata messa con gli ultimi aggiornamenti ;)

E pensare che io lo avevo preso proprio per questo motivo :crybaby2:

Il problema è questo, sul ch 22 c'è un mux strapieno che impallerà quasi certamente il decoder, nella frequenza successiva (23) c'è il mux rai B con l'aggiornamento.

Lo aggiorni solo ed esclusivamente via OTA (on the air) e dunque solo con antenna, il problema è che in automatico non ne vuole sapere di aggiornarsi e dopo 45 secondi si blocca (nella mia zona) e poi devi togliere la spina.

molotino ha scritto:
Ciao embatti, vedo che siamo abbastanza vicini... (io della prov. di Ve)
E da pochi giorni che ho anche io il 7900 e con la stessa versione del firmware tuo.
Se riesci ad aggiornarlo (io non ci sono ancora riuscito) se cortesemente mi dici quale sistema hai adottato perchè io ho girato in lungo e in largo ma sono sempre fermo li, non ne vuole sapere di aggiornarsi.
In un altro forum consigliavano prima di aggiornare di staccare l'antenna, fatto anche quello ma quando ha finito la ricerca mi dice sempre " Software nuovo non trovato ".
Se per caso (visto che siamo a grandi liee nella stessa zona) dovresti riuscire ad aggiornarlo mi dici cortesemente se casulmente a te è andato a buon fine perchè comincio a pensare che ci voglia anche una forte botta di fortuna.

E pensare che io lo avevo preso proprio per questo motivo :crybaby2:
ciao,anch'io sto provando ma senza risultato....prima di vedere questo forum avevo gia pensato di riportarlo indietro....sembra buono come decoder ma l'avevo preso anche per registrare... speriamo bene

VIANELLO_85 ha scritto:
Il problema è questo, sul ch 22 c'è un mux strapieno che impallerà quasi certamente il decoder, nella frequenza successiva (23) c'è il mux rai B con l'aggiornamento.

Dimmi una cosa vianello_85, ma come si fa ad evitare quel cavolo di mux sul ch 22???

VIANELLO_85 ha scritto:
Ti chiedo: avevi collegato qualche dispositivo (esempio HDD) al decoder?

L'interattività con i vecchi decoder può anche impallarli, ma è raro con questi ultimi modelli molto bene equipaggiati.
no nessuno depositivo hdd attaccato al decoder. Quando avevo la prima versione non mi si è mai resettato il decoder. Questa è la 2 volta. cioè che l'interattività si blocca

embatti ha scritto:
ciao,anch'io sto provando ma senza risultato....prima di vedere questo forum avevo gia pensato di riportarlo indietro....sembra buono come decoder ma l'avevo preso anche per registrare... speriamo bene

Il problema è che il decoder di suo è a posto, purtroppo la colpa è da ricerca nelle frequenze che probabilmente si sormontano impedendo a questa versione di firmware del 7900 di autoaggiornarsi...

molotino ha scritto:
Il problema è che il decoder di suo è a posto, purtroppo la colpa è da ricerca nelle frequenze che probabilmente si sormontano impedendo a questa versione di firmware del 7900 di autoaggiornarsi...
allora bisogna avere pazienza prima o poi si aggiorna?tu mi consigli di tenerlo?

Il fatto è che in questo momento le cose che fa le fa solo lui e a grandi linee anche bene.
Il decoder è a posto, il problema è solo che bisogna aggiornarlo in manuale perchè in auto non c'è modo di farglielo fare, quando poi lo accendi di mattina o lo fai tu in manuale finisce sempre con il piantarsi.
Ti devi munire di cronometro far partire l'aggiornamento in manuale e annullarlo ogni 5 secondi in maniera progressiva, in pratica lo annulli dopo 5 secondi poi dopo 10 poi dopo 15 e così via fino a chè troverai che si pianta e non riesci più a spegnerlo, in quel quel punto li avrà trovato un mux che lo manderà in conflitto...
Il fatto è che in quel punto li bisogna scollegare l'antenna e poi provare e riprovare a collegarla e andare avanti con la procedura fino a che non si impalla o se va bene che ti trova il software, io a dirti la verità sto scoppiando e riguardo questa cosa bisogna dire che è paradossale è incocepibile.
Domani comunque chiamo i signori della Telesystem.

Il problema sono alcune emittenti locali che impallano il decoder durante la ricerca sw

Con la nuova versione il problema è stato risolto

speriamo con il nuovo sw che non si impalla più il decoder. Quando c'è l'interattività però è successo solo 2 volte.
Ma cosa sarebbe questo nuovo servizio? Bisogna pagare di più?

embatti ha scritto:
allora bisogna avere pazienza prima o poi si aggiorna?tu mi consigli di tenerlo?

Ma dipende anche da dove abiti. Da me per fortuna i mux locali non hanno copertura totale e quindi non creano tanti problemi. E' ovvio che molte volte facendo la ricerca automatica dei canali, qualche emittente locale si azzardi a posizionarsi nella numerazione LCN riservata alle nazionali. La cosa dura 10 minuti massimo e poi ritorna normale facendo una nuova ricerca.
Da me si ricevono anche le emittenti slovene e croate e non è mai successo che le nostre si sovrappongono alle loro. Da me, almeno.
Fino al 3 dicembre non verranno potenziati i segnali e quindi non credo di aver problemi quando dovrò aggiornare il firmware del 7900. Ovviamente quando ne arriveranno degli altri nei negozi.

molotino ha scritto:
Il fatto è che in questo momento le cose che fa le fa solo lui e a grandi linee anche bene.
Non direi proprio, ci sono decoder che fanno molto molto molto di più e anche meglio.

reboot senza ragione

Mi unisco a coloro che lamentano da poco dei reboot improvvisi del 7900:
ieri e oggi 6 fino ad ora.
Preciso che non ho nulla collegato al dec (eccetto il TV vecchietto in firma :D ) e il sw è 1.1.4.
Boh ?
:crybaby2:
Qualcuno ne ha capito la ragione ?
Ciao

robycastor ha scritto:
Non direi proprio, ci sono decoder che fanno molto molto molto di più e anche meglio.

Si ho capito dove vuoi arrivare ma forse sono stato frainteso, dicevo che si fatica a trovare di meglio nella stassa fascia di prezzo del 7900, nel senso che con 129 euro e difficile trovare di meglio, se poi ce nerano altri io purtroppo non ne ero a conoscenza.
Detto questo...

A grandi linee ho capito che quando si aggiorna il software il 7900 e come se eseguisse una ricerca dei canali partendo dal basso e verso l'alta frequenza.
Partendo dal presupposto che il mux rai sport 1 da me si trova a 490 MHZ sono andato a cronometrare in fase di ricerca quanto ci mette ad arrivare a quella frequenza e la cosa non mi ha sorpreso per niente perchè infatti ci mette quasi sempre 36 secondi.
Passata quella frequenza è evidente che nel nuovo mux a circa 40 secondi si blocca, quello che però non riesco a capire e quale mux mi blocca il ricevitore perchè anche dopo svariate prove sono sempre al punto di partenza.

Indietro
Alto Basso