maxximilian71
Digital-Forum Senior Plus
molotino ha scritto:Si ho capito dove vuoi arrivare ma forse sono stato frainteso, dicevo che si fatica a trovare di meglio nella stassa fascia di prezzo del 7900, nel senso che con 129 euro e difficile trovare di meglio, se poi ce nerano altri io purtroppo non ne ero a conoscenza.
Detto questo...
A grandi linee ho capito che quando si aggiorna il software il 7900 e come se eseguisse una ricerca dei canali partendo dal basso e verso l'alta frequenza.
Partendo dal presupposto che il mux rai sport 1 da me si trova a 490 MHZ sono andato a cronometrare in fase di ricerca quanto ci mette ad arrivare a quella frequenza e la cosa non mi ha sorpreso per niente perchè infatti ci mette quasi sempre 36 secondi.
Passata quella frequenza è evidente che nel nuovo mux a circa 40 secondi si blocca, quello che però non riesco a capire e quale mux mi blocca il ricevitore perchè anche dopo svariate prove sono sempre al punto di partenza.
Probabile che sia il mux Mediaset1. Hanno ridotto l'orario dell'aggiornamento OTa dalle 02 alle 06. Probabile che trasmettono partite e quindi impallano il decoder. Sembra di no, ma quando trasmettono le partite, aumentano il segnale (per farlo arrivare forte anche nelle aree dove non c'è stato lo switch-off e dove nemmeno è previsto a dicembre).
Si dovrebbe provare ad aggiornarlo in quell'intervallo di tempo.
Sò che è chiedere tanto, però è un piccolo sacrificio che ci fanno fare (non quelli della Telesystem per inteso)