Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

molotino ha scritto:
Si ho capito dove vuoi arrivare ma forse sono stato frainteso, dicevo che si fatica a trovare di meglio nella stassa fascia di prezzo del 7900, nel senso che con 129 euro e difficile trovare di meglio, se poi ce nerano altri io purtroppo non ne ero a conoscenza.
Detto questo...

A grandi linee ho capito che quando si aggiorna il software il 7900 e come se eseguisse una ricerca dei canali partendo dal basso e verso l'alta frequenza.
Partendo dal presupposto che il mux rai sport 1 da me si trova a 490 MHZ sono andato a cronometrare in fase di ricerca quanto ci mette ad arrivare a quella frequenza e la cosa non mi ha sorpreso per niente perchè infatti ci mette quasi sempre 36 secondi.
Passata quella frequenza è evidente che nel nuovo mux a circa 40 secondi si blocca, quello che però non riesco a capire e quale mux mi blocca il ricevitore perchè anche dopo svariate prove sono sempre al punto di partenza.

Probabile che sia il mux Mediaset1. Hanno ridotto l'orario dell'aggiornamento OTa dalle 02 alle 06. Probabile che trasmettono partite e quindi impallano il decoder. Sembra di no, ma quando trasmettono le partite, aumentano il segnale (per farlo arrivare forte anche nelle aree dove non c'è stato lo switch-off e dove nemmeno è previsto a dicembre).
Si dovrebbe provare ad aggiornarlo in quell'intervallo di tempo.
Sò che è chiedere tanto, però è un piccolo sacrificio che ci fanno fare (non quelli della Telesystem per inteso)

Sai maxximilian71, io questa notte dalle 2 alle 3 e mezzo ho girato in lungo e in largo dai mediaset 4,5,6 ai la7 ai tv2000 ai sport italia24,ai raisport fino ai mediaset calcio...
Ma credo che il problema risieda in quel maledetto canale che si chiama "Televeneta" perchè guarda caso e in conflitto LCN pari pari con Raisport ed è per questo che presumo si pianti e non ne voglia sapere di aggironarsi.
Probabilmente e forse è solo un problema della mia zona e spostando il decoder in una zona geografica diversa probabilmente il problema non sussiste...
Che faccio faccio il porta a porta???? :D
Non so più che fare, spero a questo punto che agli inizi di dicembre con il switch-off le cose si sistemino perchè queste emittenti locali capisco che debbano sopravivere, però che cavolo! :mad:

Telecomando

Nessuno ha avuto problemi col telecomando del 7900?
A me ogni tanto fa lo scherzo che.... non funziona! Per fargli prendere un tasto lo devo premere 10 volte.

Smb ha scritto:
Nessuno ha avuto problemi col telecomando del 7900?
A me ogni tanto fa lo scherzo che.... non funziona! Per fargli prendere un tasto lo devo premere 10 volte.
Attenzione al sensore di luminosità della TV....le soluzioni son due: o lo disattivi e vedi se risolvi..o sposti un pò il decoder...lo faceva anche a me, ho risolto spostandolo di poco.
Ciao.

Scusate,,,,
perchè la sperimentazione è negata a chi ha una ricaricabile????
in futuro i serivizi saranno disponibili anche x le ricaricabili?
grazie

luvo ha scritto:
Scusate,,,,
perchè la sperimentazione è negata a chi ha una ricaricabile????
in futuro i serivizi saranno disponibili anche x le ricaricabili?
grazie

dovresti chiederlo a quelli di Mediaset.... chi lo sa il motivo. :eusa_think:

Penso che essendo una sperimentazione, vogliono raccogliere dati per vedere anche i gusti degli utenti.
In pratica vi fanno fare i beta tester per poi vedere come implementare l'offerta.
Certo che venite schedati anche da Telesystem e quindi è interesse del marchio cercare di sondare gli interessi.
in seguito verrà estesa a tutti questa funzione. Anche la Telsey si sta buttando sull' on demand e Telesystem implementa questa funzione anche su un decoder che inizialmente non era previsto come on demand.

MI sono iscritto ankio alla sperimentazione...Stavo su Canale 5 e mi è apparso il msg di premium lab...!!!

Registrare

Ho da poco questo decoder è o provato a registrare una trasmissione ho notato che non si può far la prenotazione della registrazione tramite epg che sarebbe molto comoda e una volta fatta la prenotazione e spento il decoder questo all'ora prestabilita si accende e registra ma poi terminata la registrazione non si spegne come gli altri apparecchi ma resta acceso sul canale e normale questa cosa grazie

avete ricevuto la famosa email da mp ? visto che domani dovrebe partire la sperimentazione di mediaset lab.

massimo999 ha scritto:
Attenzione al sensore di luminosità della TV....le soluzioni son due: o lo disattivi e vedi se risolvi..o sposti un pò il decoder...lo faceva anche a me, ho risolto spostandolo di poco.
Ciao.

Il mio televisore non ha sensore di luminosita'.

baffo1955 ha scritto:
Ho da poco questo decoder è o provato a registrare una trasmissione ho notato che non si può far la prenotazione della registrazione tramite epg che sarebbe molto comoda e una volta fatta la prenotazione e spento il decoder questo all'ora prestabilita si accende e registra ma poi terminata la registrazione non si spegne come gli altri apparecchi ma resta acceso sul canale e normale questa cosa grazie

Ho notato anch'io che non si spegne al termine della registrazione. :eusa_wall:
Speriamo mettano a posto col prossimo aggiornamento sw che, a quanto pare, dovrebbe essere vicino. :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso