Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ercolino sai se i nuovo firmware spegne il ricevitore quando finisce una registrazione con timer perchè questa non lo fà e quale altra miglioria porta a parte la vod di mediaset grazie

ragazzi appena chiamato mediaset per maggiori informazioni : il servizio VOD parte il 15 novembre con l'aggiornamento software del decoder !

Io c'è una cosa che qui non capisco, Ercolino continua a dire di avere pazienza che entro domani dovrebbe esserci il nuovo sw e poi ci sono altri che continuano a parlare di date fantascientifiche...
Perchè non lasciamo solo ed esclusivamente ad Ercolino il compito di aggiornarci se è quando verrà fuori sto benedetto nuovo sw.
Dico questo perchè così se mi posso permettere non facciamo altro che fare confusione e ancora confusione e creare false aspettative.
Per carità non me ne vogliate ma è solo un consiglio...
Anche perchè visto che ho speso 139 euro e non ho potuto ancora aggiornarlo,e in pratica lo sto usando come un decoder da 20 euro dovrei essere il primo a lamentarmi,ma a cosa servirebbe???? a nulla! ;)

Appena telefonato per la sperimentazione. La gentile signorina mi ha detto che il servizio partirà il 15.11, sarà necessario un aggiornamento SW del decoder (a detta sua pare che lo faccia MP :p) e permetterà di accedere *gratuitamente* a contenuti gallery+calcio "vecchi" di 7 giorni. Abbastanza banalmente, oggi domenica, mi posso vedere la partita di domenica scorsa. La stessa cosa per i film. Che dire il serivio è molto allettante, di fatto è similare a quello che fa il TS7500, con tempi e modalità diverse. Che dire: ottimo! Il fatto che posso scegliere io il film da guardarmi (per il calcio la vedo un pò dura) questa sera sicuramente aumenta il valore dell'abbonamento. Sarà gestita anche una sorta di primafila (prezzi che variano da 2€ a 4€, addebito in bolletta) con contenuti inediti di film passati nel corso dell'anno in corso: se i prezzi saranno questi direi molto buono. Resta da capire se acquisto un film e mi manca la connessione come viene gestita la cosa. Io ho provato (ora non mi funziona più e non so perché) il servizio OD di La7, non scatta nulla va alla perfezione. Devo dire che sono un attimino esaltato da questo modo di avere i contenuti, di fatto il "registrare un programma" diventa quasi inutile. Attendo fiducioso e a disposizione anche per ulteriori domande.

molotino ha scritto:
Io c'è una cosa che qui non capisco, Ercolino continua a dire di avere pazienza che entro domani dovrebbe esserci il nuovo sw e poi ci sono altri che continuano a parlare di date fantascientifiche...
Perchè non lasciamo solo ed esclusivamente ad Ercolino il compito di aggiornarci se è quando verrà fuori sto benedetto nuovo sw.
Dico questo perchè così se mi posso permettere non facciamo altro che fare confusione e ancora confusione e creare false aspettative.
Per carità non me ne vogliate ma è solo un consiglio...
Anche perchè visto che ho speso 139 euro e non ho potuto ancora aggiornarlo,e in pratica lo sto usando come un decoder da 20 euro dovrei essere il primo a lamentarmi,ma a cosa servirebbe???? a nulla! ;)

Infatti io mi astengo da ogni commento. Ascoltate Ercolino perchè è informato e vi dice le cose con la massima precisione ed attendibilità.

P.S.: Molotino, io ho chiesto spiegazioni alla Telesystem per il tuo problema di aggiornamento. L'aggiornamento è sempre OTA, però solo nel mux Rai. Sembra molto strano anche a loro che non riesci ad aggiornare.
La procedura è corretta, e se hai problemi mi hanno detto di non esitare a contattarli.

maxximilian71 ha scritto:
Infatti io mi astengo da ogni commento. Ascoltate Ercolino perchè è informato e vi dice le cose con la massima precisione ed attendibilità.

P.S.: Molotino, io ho chiesto spiegazioni alla Telesystem per il tuo problema di aggiornamento. L'aggiornamento è sempre OTA, però solo nel mux Rai. Sembra molto strano anche a loro che non riesci ad aggiornare.
La procedura è corretta, e se hai problemi mi hanno detto di non esitare a contattarli.
buona sera,siccome ho problemi anch'io di aggiornamento di questo benedetto decoder volevo sapere cosa vuol dire mux rai e OTA?io sono della provincia di padova centra qualcosa che non sono ancora passato totalmente al digiale?grazie mille

L'aggiornamento ora passa sul mux B Rai (raisport, raistoria ...) 24h/24 e mediaset 1 (sinteticamente i canali calcio) alla notte

Quindi si.

grazie a tutti per l'aiuto sull'hard disk... ho proprio un wd da 1 tera e non avevo fatto caso che col decoder in standby dopo un po' non lavora piu'... grazie ancora...

culino84 ha scritto:
grazie a tutti per l'aiuto sull'hard disk... ho proprio un wd da 1 tera e non avevo fatto caso che col decoder in standby dopo un po' non lavora piu'... grazie ancora...
purtroppo il mio seagate da 500gb non va in standby ma continua a rimanere acceso anche con il decoder in standby e anche dopo diversi minuti (questo con il timeshift sempre attivo), mentre con il timeshift "a richiesta", al contrario, non si "sveglia" dalla condizione di standby e il decoder mi dice che l'hd non è connesso.
spero tanto questo possa essere risolto con il nuovo firmware

pen drive o hd autoalimentato

leggendo sul libretto di istruzioni c'è scritto che si può registrare su pen drive ma nel forum ho letto parecchie volte che bisogna usare hd con alimentazione esterna non capisco chi ha ragione?

buba841 ha scritto:
leggendo sul libretto di istruzioni c'è scritto che si può registrare su pen drive ma nel forum ho letto parecchie volte che bisogna usare hd con alimentazione esterna non capisco chi ha ragione?

Si può usare una pen drive, ma deve essere di almeno 16gb. Se è di capacità inferiore non te la fa formattare.

Tex-70 ha scritto:
Scusa Ercolino, volevo solo sapere se il nuovo aggiornamento e' consigliabile farlo anche a chi (come me) nn partecipa alla sperimentazione...:eusa_think: ;)

Per Ercolino

E lecito avere una risposta sul nuovo aggiornamento non sui contenuti ma sul fatto se e' consigliabile eseguirlo tutti....:icon_rolleyes: :icon_cool:

Tex-70 ha scritto:
Per Ercolino

E lecito avere una risposta sul nuovo aggiornamento non sui contenuti ma sul fatto se e' consigliabile eseguirlo tutti....:icon_rolleyes: :icon_cool:

immagino sia sempre e comunque pensato per essere eseguito da tutti, sicuramente non include solo la funzionalità richiesta dal vod di premium

Indietro
Alto Basso