Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ciao!
Ho avuto l'abilitazione al VOD di Mediaset Premium, tutto funziona correttamente.
Solo qualche nota: i canali aggiuntivi on line (Mya Teen, Joy Crime...) al momento producono solo la visione di un film on demand.
Qualche malfunzionamento sull'MHP, ma che mi si e' verificato solo dopo aver navigato un po' sul menu del VOD di Retequattro: quando l'immagine di fondo dell'applicazione VOD di quel canale non si visualizza piu' anche le altre applicazioni MHP successivamente caricate (di mediaset, mediaset premium, la 7, la 7 on demand, ed altri canali) si impallano.
Talora addirittura non partono neanche, mentre piu' normalmente hanno problemi nell'esecuzione, rendendono di fatto impossibile la fruizione.
Unica soluzione, spengere e riaccendere il decoder con il pulsante dell'alimentazione.
Dai primi tentativi di funzionamento direi che l' "impallamento" delle applicazioni MHP non viene invece provocato ne' dal menu di navigazione del VOD di Premium, ne di quello di La 7 on demand, ma solo quello di Retequattro on demand.
Aggiungo che tutti i programmi VOD di Retequattro sono regolarmente fruibili, anche quelli in HD, mentre quelli della "TV del giorno prima" (quelli indicati come "Canali lineari") mi continuano a dare schermo nero.
Chiudo segnalando che il test di velocita' della connessione fatta dal decoder supera i 9 Mbps (Alice 20 Mega).

Evviva è ripartito da solo dopo 2 ore.
Certo che una volta verificato che il sw è già all'ultima versione mi sembra un po troppo 2 ore per ripartire.
In tutti i casi penso che terrò gli agg.automatici disattivati, almeno fino a che non vedrò che esiste una nuova versione sul forum.
Mi scuso se ho allarmato qualcuno, ma ero un po in palla.

ciao Daniele

telesystem ha risposto così su facebook:

"TELE System Buongiorno a tutti.
Ok, mi sono confrontato con il dipartimento tecnico. Con questo aggiornamento il software del decoder è stato davvero modificato pesantemente, quindi può essere che ci sia qualche piccolo problema. Questa era una pre-release, annuncio già che è previsto nell'arco di circa un mese un nuovo aggiornamento integrativo che tenga conto di tutti gli eventuali inconventienti riportati dagli utenti e che non fossero emersi in fase di test.
Vi ringrazio pertanto delle segnalazioni."

Volevo chiedere, ma si può anche aspettare un mesetto circa quando arriverà l'aggiornamento definitivo oppure prima bisogna obbligatoriamente scaricare 1.2.1?

E' stato detto fin dall'inizio che questa versione era stata fatta per implementare la OTT TV ,ma è anche stato detto che era solo una prerelease per i test dell'OTT TV.

La versione definitiva arriverà per fine anno ;)

ERCOLINO ha scritto:
E' stato detto fin dall'inizio che questa versione era stata fatta per implementare la OTT TV ,ma è anche stato detto che era solo una prerelease per i test dell'OTT TV.

La versione definitiva arriverà per fine anno ;)

posso quindi anche scaricare solo quella definitiva?

cambio canali

dopo aggiornamento ho notato che la velocità del cambio canale (una delle qualità del 7900) è leggermente diminuita...

rodolfo

Qualcuno sa dirmi se si fa ancora in tempo per usufruire del canale 399 (premium test) e come? Io sul canale ho lo schermo nero e rimane per sempre anche quando lancio l'applicazione. Grazie

Per vedere il livello del segnale del canale, l'unica maniera e' andare in ricerca canali e settare manuale, cosi' appaiono le barre potenza e qualita'?

Aperfectworld ha scritto:
Ciao!
Ho avuto l'abilitazione al VOD di Mediaset Premium, tutto funziona correttamente.
Solo qualche nota: i canali aggiuntivi on line (Mya Teen, Joy Crime...) al momento producono solo la visione di un film on demand.
Qualche malfunzionamento sull'MHP, ma che mi si e' verificato solo dopo aver navigato un po' sul menu del VOD di Retequattro: quando l'immagine di fondo dell'applicazione VOD di quel canale non si visualizza piu' anche le altre applicazioni MHP successivamente caricate (di mediaset, mediaset premium, la 7, la 7 on demand, ed altri canali) si impallano.
Talora addirittura non partono neanche, mentre piu' normalmente hanno problemi nell'esecuzione, rendendono di fatto impossibile la fruizione.
Unica soluzione, spengere e riaccendere il decoder con il pulsante dell'alimentazione.
Dai primi tentativi di funzionamento direi che l' "impallamento" delle applicazioni MHP non viene invece provocato ne' dal menu di navigazione del VOD di Premium, ne di quello di La 7 on demand, ma solo quello di Retequattro on demand.
Aggiungo che tutti i programmi VOD di Retequattro sono regolarmente fruibili, anche quelli in HD, mentre quelli della "TV del giorno prima" (quelli indicati come "Canali lineari") mi continuano a dare schermo nero.
Chiudo segnalando che il test di velocita' della connessione fatta dal decoder supera i 9 Mbps (Alice 20 Mega).
A me hanno detto che il canale 399 dovrebbe partire domani 15 novembre, anche se per esempio da Rete4 riesco a vedere i film in VOD ..... che differenza c'è ?

VIANELLO_85 ha scritto:
Gli aggiornamenti sono sempre da fare, almeno io la penso così

Questi aggiornamenti che vengono rilasciati poi sono cumulativi.

Cumulativi??? :5eek:
Come puo' essere, allora chi compra il 7900 a natale col primo firmware, e c'e' gia' disponibile il terzo ota, s'attacca? Mi pare strano...

TS 7900 e mac OSX

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho comprato da qualche giorno il TS 7900 aggiornato alla versione sw 1.2.1 ma sono in difficoltà a connetterlo via ethernet con il mio IMAC e mac OSX per la condivisione di una cartella.
C'è qualcuno in grado di indicarmi la procedura corretta? Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma con la funzione cerca non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Smb ha scritto:
Cumulativi??? :5eek:
Come puo' essere, allora chi compra il 7900 a natale col primo firmware, e c'e' gia' disponibile il terzo ota, s'attacca? Mi pare strano...

Significa che non è necessario installare uno dietro l'altro i vari sw.

L'ultimo sw ha tutto quello già rilasciato nei precedenti sw

BellUomo ha scritto:
A me hanno detto che il canale 399 dovrebbe partire domani 15 novembre, anche se per esempio da Rete4 riesco a vedere i film in VOD ..... che differenza c'è ?

Sono film differenti. La rosa di contenuti disponibili sull'on demand di Premium e' molto piu' ampia.

ERCOLINO ha scritto:
Significa che non è necessario installare uno dietro l'altro i vari sw.

L'ultimo sw ha tutto quello già rilasciato nei precedenti sw

Ah gia', che fesso stavo pensando all'incrementale invece che al cumulativo.

Ma a te risulta che in abruzzo l'aggiornamento non venga ancora trasmesso? Ricevo mediaset premium, niente rai.

Aperfectworld ha scritto:
Ciao!

Confermo gli stessi problemi con l'ondemand di rete4.

Indietro
Alto Basso