Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Freddy77 ha scritto:
Proverò..spero si tratti solo di cali momentanei..
L'importante è che non sia difettoso proprio il decoder..
Scusami..mi ricordi come verificare il livello del segnale ? :eusa_think:
menu---> sistema--->ricerca canale---> manuale. li dovresti vedere le barre colorate e la potenza/qualità del segnale

flying_wings ha scritto:
Ragazzi io son disperato!

Ho contattato la TS, ma neanche loro hanno mai riscontrato il pbma!

Dopo il MALEDETTO (!!!) aggiornamento alla 1.2.1 il mio TS7900 si è trasformato da gioiellino privo di difetti ad una ciofeca inaffidabile! (quanto mai l'ho fatto!!!!!!) :mad: :icon_twisted:

Non riesco più a prenotare le accensioni/spegnimenti per effettuare le registrazioni con il videoregistratore :icon_twisted:

Le fa solo a random, senza più una logica!

In più non funzionano più le app col tasto rosso (risultati partite x esempio...).

Era un gioiello, me lo hanno rovinato!!!

PS: tutti gli agg.ti e l'MHP sono disabilitati ed è stato fatto il reset di fabbrica...

Invece a me succede il contrario.
Mentre prima spesso non si accendeva o si accendeva e poi non spegneva, ora con l'ultimo aggiornamento la programmazione funziona perfettamente.

Puoi provare a staccare la spina, tenere il decoder senza corrente per qualche minuto e poi riattaccarlo.

Per quanto riguarda le applicazioni MHP può darsi che hai l'avvio automatico applicazioni disabilitato (che tra l'altro è meglio).
In qusto modo per far partire le applicazioni devi premere il tasto "app" sul telecomando e quindi "ok".
Una volta avviata l'applicazione puoi usarla come facevi prima (es il tasto rosso nel caso di premium calcio)

premium calcio help!!

dunque è dallo switch off veneto che ho problemi a vedere premium calcio (ovvero prima mai avuto problemi per 2 anni, ora lo vedo molto male (qualità = 11%) squadretta ed è di fatto inguardabile.
al che direte, scrivi nella sezione giusta (già fatto) ma qui viene il bello
infatti stasera che fanno un programma in chiaro ho notato che sul decoder integrato del tv samsung il problema non si presenta!!!
che succede? preciso che con il telesystem mi da potenza = 96 e qualità = 11 (sul samsung non ho modo di vedere)
avete qualche idea??

salve ragazzi..è da un po ke non seguo il forum e nn sono aggiornato..
anch io ho questo decoder..da molto tempo..ho impostato gli aggiornamenti automatici..la mia domanda era..
si puo ora registrare qualsiasi programma o film su un unita esterna?
x esempio collegare una pennetta e registrarsi qualcosa..
grazie mille

Il decoder permette di registrare, il dispositivo deve essere di almeno 16 GB
Gli HDD devono essere alimentati esternamente, poichè gli autoalimentati possono creare problemi.

Registra con un "codec" proprietario pertanto le registrazioni non possono essere visionate sui pc, ma solamente sul decoder.

maxlaz ha scritto:
quell'impostazione serve per l'uscita audio digitale....

dipende cosa intendi per basso...
Se confronto l'audio della TV con quello del decoder sullo stesso canale, mi accorgo subito che quello della TV è più alto, più "avvolgente", mentre quello del decoder mi sembra più "castrato". Ci sono dei settaggi del decoder o della TV che devo verificare?

cicsu ha scritto:
Invece a me succede il contrario.
Mentre prima spesso non si accendeva o si accendeva e poi non spegneva, ora con l'ultimo aggiornamento la programmazione funziona perfettamente.

Puoi provare a staccare la spina, tenere il decoder senza corrente per qualche minuto e poi riattaccarlo.

Per quanto riguarda le applicazioni MHP può darsi che hai l'avvio automatico applicazioni disabilitato (che tra l'altro è meglio).
In qusto modo per far partire le applicazioni devi premere il tasto "app" sul telecomando e quindi "ok".
Una volta avviata l'applicazione puoi usarla come facevi prima (es il tasto rosso nel caso di premium calcio)

Ciao Cicsu. Il fatto che prima non si spegnesse, lo faceva anche a me se spegnevo il decoder con selezionato il canale sul quale avrei poi dovuto registrare. Allora lì non si spegneva. Mettendo su un altro canale tutto era poi a posto.
Ora mi programma a random. A volte si a volte no...

Le app invece, con disabilitato l'avvio automatico, invece sembrano non partire mai, ne col rosso ne con il tasto app...

Ho provato a lasciarlo staccato un pò, vediamo che succede nei prox gg.

pasticcio70 ha scritto:
Se confronto l'audio della TV con quello del decoder sullo stesso canale, mi accorgo subito che quello della TV è più alto, più "avvolgente", mentre quello del decoder mi sembra più "castrato". Ci sono dei settaggi del decoder o della TV che devo verificare?

sul decoder non c'è nulla..

semmai controlla che nel tv non ci siano impostazioni indipendenti per i vari ingressi

Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti del forum.

Da qualche giorno il mio decoder 7900hd presenta alcuni problemi:

- se imposto la durata dei banner diversa da 0 secondi, i banner stessi, la barra del volume, la scritta "televideo spento" rimangono in sovraimpressione e non spariscono più
- per accedere ai canali dall'1 al 9 non basta più premere 1,2,3... ma bisogna digitare 001, 002, 003...
- durante le partite su premium hd ogni tanto i giocatori diventano trasparenti.

Altri hanno avuto questi problemi?
Qualche suggerimento?

Scusate,
cosa intendete per "servizio sperimentale di Mediaset Premium" ?
Per caso si puo usare il TS7900 per Premium on demand?
Grazie

faiunpote ha scritto:
Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti del forum.

Da qualche giorno il mio decoder 7900hd presenta alcuni problemi:

- se imposto la durata dei banner diversa da 0 secondi, i banner stessi, la barra del volume, la scritta "televideo spento" rimangono in sovraimpressione e non spariscono più
- per accedere ai canali dall'1 al 9 non basta più premere 1,2,3... ma bisogna digitare 001, 002, 003...
- durante le partite su premium hd ogni tanto i giocatori diventano trasparenti.

Altri hanno avuto questi problemi?
Qualche suggerimento?
Anch'io ogni tanto ho il tuo stesso problema.
risolvo staccando corrente per 1minuto e tutto torna normale!!;)

Scusate una cosa. Ma quando io collego un'hardisk esterno al decoder TS7900 HD per utilizzare la funzione player, quando voglio scollegare L'Hardisk esterno dal decoder che devo fare? devo usare la funzione di rimozione hardisk che si trova nella sezione registrazione? oppure stacco semplicemente l'hadisk?

dprato1 ha scritto:
Scusate una cosa. Ma quando io collego un'hardisk esterno al decoder TS7900 HD per utilizzare la funzione player, quando voglio scollegare L'Hardisk esterno dal decoder che devo fare? devo usare la funzione di rimozione hardisk che si trova nella sezione registrazione? oppure stacco semplicemente l'hadisk?

Se l'hard disk l'hai usato solo in lettura puoi anche staccarlo brutalmente.

Per la registrazione su pendrive, dietro consiglio di un utente del forum ho preso una Sandisk Cruzer Blade da 16Gb e va benissimo.
Prima avevo sempre una Sandisk da 32Gb ma non me la vedeva nemmeno, ho anche provato una OCZ ATV da 32Gb che andava ma il timeshift sui canali HD andava a scatti, probabilmente per il basso datarate.
Secondo me tutte le chiavette da 32 al momento sono troppo lente.

Indietro
Alto Basso