Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

dario62 ha scritto:
mhhhh.
Dici di non avere problemi a visualizzare film in 1080p via PowerLine?
Io non ci riesco :mad:
Ho fatto delle verifiche e ho una banda di circa 40Mb sul PowerLine, quando visualizzo un film 1080p ne utilizza circa 10/12 ma lo vedo a scatti!
Io imputavo il problema al fatto che il decoder non riuscisse avesse potenza sufficiente a gestire la scheda di rete e la visualizzazioe a 1080p. Infatti lo stesso film si vede benissimo dalla porta USB.

Con quello che mi dici mi fai venire dei dubbi :eusa_shifty:

Cmq con il Bridge Decoder-PC non dovresti avere problemi nella visualizzazione dei film in HD 1080p !!!

dario62 ha scritto:
Dici di non avere problemi a visualizzare film in 1080p via PowerLine?
Io non ci riesco :mad:
Ho fatto delle verifiche e ho una banda di circa 40Mb sul PowerLine, quando visualizzo un film 1080p ne utilizza circa 10/12 ma lo vedo a scatti!
Io imputavo il problema al fatto che il decoder non riuscisse avesse potenza sufficiente a gestire la scheda di rete e la visualizzazioe a 1080p...
Con quello che mi dici mi fai venire dei dubbi :eusa_shifty:

Per la mia esperienza devo confermarti quello che ho scritto: la mia lan è anche un po' complicata e dal pc "server" prima ho un pezzo di lan via wi-fi 54g, poi la parte con le powerline D-link a 200Mbps a cui è collegato il 7900.
Il tutto mi permette di avere una banda di "appena" 22/23 Mbps, che però mi garantisce una buona fluidità anche coi 1080p :dontknow:...

Ultima modifica:
bumbaro ha scritto:
E' successo anche a me, ieri sera e anche durante la registrazione di Cenerentola, audio e video a scatti con blocchi, inguardabile. Ho registrato invece tutte le partite dell' Italia in HD al mondiale 2010 senza alcun problema, naturalmente con la versione software precedente.
Puoi dirmi invece se ti da problemi il timeshift su premium cinema hd? Io non posso provare perché non ho ancora la tessera... Pero sei dici che va a scatti anche li lo riporto indietro :( io l'avevo preso proprio x quello

salve!
stamani ho comprato un HDD alimentato esternamente da 500 gb della TrekStor..
però...ogni canale IN CHIARO che provo a registrare mi dice "Registrazione non permessa"...come mai?
il timeshifting invece funziona alla perfezione!
Qualcuno può aiutarmi!??!grazie!

luvo ha scritto:
salve!
però...ogni canale IN CHIARO che provo a registrare mi dice "Registrazione non permessa"...come mai?

Strano perchè la dicitura che ti esce è solitamente legata ai canali di MP, comunque visto che anche a me specialmente nei primi tempi mi si sono presentati dei problemi, ho sempre risolto o staccando la spina di alimentazione del 7900 o riformattando l'HD.

pirox ha scritto:
scaricati da internet qualche programmino che gestisce le partizioni degli hdd oppure se hai Win7 il gestore delle periferiche ti consente direttamente di formattare la partizione lasciata libera dal TS7900HD. ciao

Non capisco una cosa: il decoder mi viene rilevato da Windows 7 (nel senso che fa il rumore come se lo avesse rilevato), ma non lo vedo. Come faccio a partizionare con Partition Magic (va bene?) se non vedo l'Hdd?
Dal decoder lo posso formattare in Fat32 o chi per lui in modo che venga rilevato dal Pc?

Grazie.

Vanno bene gli adattatori di rete powerline a 85mb? Li ho trovati tutti e 2 a 50€... Grazie

Tommy Paradise ha scritto:
Non capisco una cosa: il decoder mi viene rilevato da Windows 7 (nel senso che fa il rumore come se lo avesse rilevato), ma non lo vedo. Come faccio a partizionare con Partition Magic (va bene?) se non vedo l'Hdd?

Intendi l'HDD vero? Non conosco bene Partition Magic ma di solito programmi di quel tipo 'vedono' l'hdd anche quando non viene visto in gestione risorse di Winzoz. C
ome ti dicevo anche su Win7 c'è un'utility (mi pare sia dentro le proprietà del PC, ma sto andando a memoria...) che ti permette di formattare la partizione libera dell'hdd.

Ah... ovviamente devi aver eseguito la formattazione dell'hdd col decoder per uno spazio minore rispetto a quello complessivo dell'hdd, altrimenti devi rifare il processo.

Tommy Paradise ha scritto:
Dal decoder lo posso formattare in Fat32 o chi per lui in modo che venga rilevato dal Pc?
No, il decoder formatta sempre l'hdd con un formato proprietario

spero di esserti stato utile. ciao

Epg

Buongiorno,
un'informazione. Da circa 15 giorni non riesco più a visualizzare l'EPG presente sul decoder.
Da quando a novembre ho fatto l'aggiornamento alla versione 1.2.1, la versione nuova dell'EPG si caricava immediatamente.
Da metà dicembre mi richiede un aggiornamento dati e, dopo diversi minuti di "aggiornamento", mi segnala che non ci sono dati disponibili.
Qualcuno ha il mio stesso problema? Potrebbe essere un problema di segnale debole?
Io vedo tutti i canali principali tranne il MUX Mediaset 2 (Iris, ecc.).
Grazie in anticipo per il preziosissimo aiuto.

shkspr ha scritto:
Da metà dicembre mi richiede un aggiornamento dati e, dopo diversi minuti di "aggiornamento", mi segnala che non ci sono dati disponibili.

hai già provato con un sempre efficiente 'spegni e riavvia' del decoder?
anche a me è capitato un paio di volte.... dopo alcuni tentativi però il problema si è sempre risolto

Informazione

Buonasera a tutti

Prima di comprare questo decoder volevo chiedervi se è possibile eliminare la pubblicità dalle registrazioni (mediante PC o il decoder stesso).:eusa_think:
Se la risposta fosse no, esiste un decoder con siffatte caratteristiche? (da usare quindi come un normale DVD recorder)

Grazie a chi vorrà rispondermi

3Panda ha scritto:
Prima di comprare questo decoder volevo chiedervi se è possibile eliminare la pubblicità dalle registrazioni
No, ed inoltre le registrazioni non possono essere trasferite su PC

3Panda ha scritto:
Se la risposta fosse no, esiste un decoder con siffatte caratteristiche?
Io conosco la serie Samsung BD-C8X00 che ha un sw in grado di fare ciò, ma il prezzo lievita... (anche se forse io comprerò un BD-C8200 :D)

gugu87 ha scritto:
Puoi dirmi invece se ti da problemi il timeshift su premium cinema hd? Io non posso provare perché non ho ancora la tessera... Pero sei dici che va a scatti anche li lo riporto indietro :( io l'avevo preso proprio x quello
Non sono abbonato a Mediaset Premium ma a Sky, purtroppo non posso verificare sul canale da te indicato.

luvo ha scritto:
salve!
risolto ttt con un semplice riavvio del decoder!ottimo!!!!!!soprattutto il time shifting è spettacolare!

windows7 e ts7900hd

Ragazzi buongiorno,

sto provando a fare la condivisione cartella dal pc(windows7) per essere vista dal ts7900hd...

purtropo il dec non la vede mi da solo dominio\nome pc ma quando faccio ok non mi appare nulla...

potrei sapere qual'è la causa???

Vi ringrazio...

Ultima modifica:
freddies ha scritto:
Ragazzi buongiorno,

sto provando a fare la condivisione cartella dal pc per essere vista dal ts7900hd...

purtropo il dec non la vede mi da solo dominio\nome pc ma quando faccio ok non mi appare nulla...

potrei sapere qual'è la causa???

Vi ringrazio...
strano... hai controllato che le cartelle siano condivise?
se sì prova a spegnere e riaccendere con il pulsante sul retro il decoder....
spesso è la soluzione a tanti "misteri" :icon_cool:

freddies ha scritto:

sei hai Win7, allora è un bug noto che dovrebbe essere risolto col prossimo aggiornamento del firmware previsto per gennaio

pirox ha scritto:
hai già provato con un sempre efficiente 'spegni e riavvia' del decoder?
anche a me è capitato un paio di volte.... dopo alcuni tentativi però il problema si è sempre risolto

Diciamo che il decoder è collegato a una ciabatta e spengo tutto ogni sera.
Dell'EPG nessuna traccia. Non penso proprio sia un problema del decoder. Cosa potrebbe essere?

shkspr ha scritto:
Diciamo che il decoder è collegato a una ciabatta e spengo tutto ogni sera.
Dell'EPG nessuna traccia. Non penso proprio sia un problema del decoder. Cosa potrebbe essere?

uhm... molto strano. :eusa_think:
per capire se è un problema di ricezione dati dell'epg potresti magari provare a collegare il decoder all'antenna di casa di un amico...

gugu87 ha scritto:
ma si può prenotare solo la registrazione del programma successivo a quello che sta facendo? se voglio prenotare la registrazione di un programma che fa stasera selezionandolo dalla guida di tv e sorrisi non si può fare? è una grossa limitazione questa...:crybaby2:

Non serve a niente prenotare dalla guida tv perchè nessuna rete televisiva rispetta gli orari.
Molto meglio prenotare inserendo l'orario di inizio e fine così come permette il 7900hd

Indietro
Alto Basso