Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Scusate, ma io non trovo la funzione di ACCENSIONE-SPEGNIMENTO del decoder con TIMER ho cercato sul Menu', dove si trova?:icon_rolleyes: Grazie

Basta prenotare la visione del canale desiderato con relativo orario di inizio e fine e spegnere il decoder.

Si accenderà all'inizio della prenotazione e spegnerà alla fine.

GIOI 67 ha scritto:
2) esiste la programmazione manuale: ora inizio - fine; canale, ma data no nel senso che puoi programmare solo quelli del giorno in corso.
forse intendeva dire che non si può inserire una data specifica. cioè se voglio registrare lunedi prossimo, non posso segnare 10/01, ma devo mettere genericamente lunedi.

la 7 ondeman

aiuto c'e qualcuno che mi sa spiegare come attivare la 7 on demaind. ho il decoderd telesystem ts 7900 hd bollino gold ho il cavo ehternet innestato sulla vodafone station ma non mi da nienteio abito a busalla mi potete dare un aiuto grazie:D :icon_rolleyes: :crybaby2: :sad: :sad:

vai alla prima pagina del thread, cè il link alla mini guida alla connessione wifi del 7900

C'è un modo per risolvere il problema delle immagini "allungate" in senso verticale durante la visione dei film su hard-disk collegato ? in particolare dei file MKV ?
Non mi pare che sul telecomando del decoder ci sia la possibilità di scegliere il formato, o no?

bobbysat ha scritto:
C'è un modo per risolvere il problema delle immagini "allungate" in senso verticale durante la visione dei film su hard-disk collegato ? in particolare dei file MKV ?
Non mi pare che sul telecomando del decoder ci sia la possibilità di scegliere il formato, o no?
Sul telecomando pero' c'e' il tasto MENU', usalo e vai nelle impostazioni delle immagini....

bobbysat ha scritto:
No. il decoder supporta i tag per l'AR solo quando il contenitore è MPG o VOB. Per questo con i file MKV e AVI le immagini possono essere distorte

marcotaiolii ha scritto:
No. il decoder supporta i tag per l'AR solo quando il contenitore è MPG o VOB. Per questo con i file MKV e AVI le immagini possono essere distorte

Cioe' se ne frega se uno ha un televisore 4:3 o 16:9 ? Non tiene conto dell'impostazione di sistema? Con gli AVI che ho visto fin'ora ho potuto cambiare liberamente il formato di visualizzazione.

Smb ha scritto:
Cioe' se ne frega se uno ha un televisore 4:3 o 16:9 ? Non tiene conto dell'impostazione di sistema?
No, avvolte i video sono anamorfici (ad esempio i DVD in 16:9) ed il corretto AR è presente nei tag all'interno del contenitore (VOB, MKV, ecc).

marcotaiolii ha scritto:
No, avvolte i video sono anamorfici (ad esempio i DVD in 16:9) ed il corretto AR è presente nei tag all'interno del contenitore (VOB, MKV, ecc).
Traduzione,scusa?

bobbysat ha scritto:
Traduzione,scusa?

La traduzione sarebbe che se nel filmato c'e' codificata l'informazione del formato, il decoder prende quello a prescindere dalla tua scelta. A me non e' mai capitato.

Smb ha scritto:
La traduzione sarebbe che se nel filmato c'e' codificata l'informazione del formato, il decoder prende quello a prescindere dalla tua scelta. A me non e' mai capitato.
Esattamente il contrario.

I video hanno una risoluzione (ad esempio 720x576 per i DVD e 1920x1080 per i Blu-Ray) se si fà il rapporto (sempre per esempio) tra 720 e 576 (chiamato Display Aspect Ratio o DAR) si vede con facilità che è diverso da 16/9.

Allora dovrebbe sorgere la domanda "Come mai molti DVD sono in 16/9?"

Risposta: il video viene allungato in modo tale da avere il giusto AR (Aspect Ratio).

Ma come fà il lettore a capire che il video deve essere allungato?

All'interno del file VOB c'è un questa informazione.

Questo tipo di informazione può essere inserito anche in file AVI, MPG, MKV, MP4, ecc...

Ritornando al TS7900HD è in grado di leggere questa informazione su file VOB e MPG che quindi vengono riprodotti con il giusto AR senza deformazioni, ma non è in grado di leggere queste informazioni negli altri formati (MKV, AVI,MP4, ecc...) che quindi possono non essere riprodotti correttamente.

La mia spiegazione non sarà la migliore possibile ma non sono un ottimo insegnante... :D

marcotaiolii ha scritto:
Ritornando al TS7900HD è in grado di leggere questa informazione su file VOB e MPG che quindi vengono riprodotti con il giusto AR senza deformazioni, ma non è in grado di leggere queste informazioni negli altri formati (MKV, AVI,MP4, ecc...) che quindi possono non essere riprodotti correttamente.
Chiarissimo.
Ma, allora,è possibile segnalare la cosa a Telesystem, in modo da migliorare le funzionalità del 7900 con un prossimo aggiornamento, magari anche la questione dei codec audio e video non ancora supportati? ERCOLINO?;)
Non mi pare che siano proprio stupidaggini.

senza scontrino

Ciao a tutti, chiedo al moderatore... ma non sarebbe meglio mettere delle faq ad inizio thread? sono troppe queste pagine sul 7900HD, da visitare...!!! :mad:

Poi, vorrei comprare da un mio amico un 7900HD usato, ha un paio di mesi, unico inconveniente è che ha perso lo scontrino... .
Ora per la garanzia come si fà? Grazie e scusatemi.:icon_redface:

marcotaiolii ha scritto:
Esattamente il contrario.

Non direi, dato che la richiesta era di semplificare, intendendo nel termine "FORMATO" la TOTALITA' delle informazioni contenute nel file per descriverne il contenuto (quindi COMPRESO L'AR) e' esattamente quello che ho detto.

HDD autoalimentato

Ciao,
c'è qualcuno che ha collegato e formattato un HDD autoalimentato anche se sconsigliato dal manuale?

o proprio non funziona?

Grazie

gianmorello ha scritto:
forse intendeva dire che non si può inserire una data specifica. cioè se voglio registrare lunedi prossimo, non posso segnare 10/01, ma devo mettere genericamente lunedi.

Mi sembra che questo decoder abbia un po' troppe limitazioni e diversi problemi, soprattutto in rapporto al prezzo. Lo stavo valutando per il nuovo servizio Mediaset OTTV ma a mio parere il gioco non vale la candela.
Cercherò qualcosa di alternativo.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao

bobbysat ha scritto:
Ma, allora,è possibile segnalare la cosa a Telesystem, in modo da migliorare le funzionalità del 7900 con un prossimo aggiornamento, magari anche la questione dei codec audio e video non ancora supportati?.
Per quanto riguarda i codec sono pessimista, non credo ci sarà un miglioramento...

Casa totalmente diversa è la questione dei tag e soprattutto del multi-audio che non sono supportati nella funzione Media Center ma funzionano benissimo nella visione dei canali del DTT. Queste funzioni dovrebbero essere di facile implementazione.

Smb ha scritto:
A me sembra l'opposto di quello che ho detto ovvero:
marcotaiolii ha scritto:
è in grado di leggere questa informazione su file VOB e MPG che quindi vengono riprodotti con il giusto AR senza deformazioni, ma non è in grado di leggere queste informazioni negli altri formati (MKV, AVI,MP4, ecc...) che quindi possono non essere riprodotti correttamente.
Quindi non potendo leggere queste informazioni prende le impostazioni del decoder.

Tu come lo hai impostato?

Indietro
Alto Basso