Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
forse intendeva dire che non si può inserire una data specifica. cioè se voglio registrare lunedi prossimo, non posso segnare 10/01, ma devo mettere genericamente lunedi.GIOI 67 ha scritto:2) esiste la programmazione manuale: ora inizio - fine; canale, ma data no nel senso che puoi programmare solo quelli del giorno in corso.
Sul telecomando pero' c'e' il tasto MENU', usalo e vai nelle impostazioni delle immagini....bobbysat ha scritto:C'è un modo per risolvere il problema delle immagini "allungate" in senso verticale durante la visione dei film su hard-disk collegato ? in particolare dei file MKV ?
Non mi pare che sul telecomando del decoder ci sia la possibilità di scegliere il formato, o no?
No. il decoder supporta i tag per l'AR solo quando il contenitore è MPG o VOB. Per questo con i file MKV e AVI le immagini possono essere distortebobbysat ha scritto:C'è un modo per risolvere il problema delle immagini "allungate" in senso verticale durante la visione dei film su hard-disk collegato ? in particolare dei file MKV ?
marcotaiolii ha scritto:No. il decoder supporta i tag per l'AR solo quando il contenitore è MPG o VOB. Per questo con i file MKV e AVI le immagini possono essere distorte
No, avvolte i video sono anamorfici (ad esempio i DVD in 16:9) ed il corretto AR è presente nei tag all'interno del contenitore (VOB, MKV, ecc).Smb ha scritto:Cioe' se ne frega se uno ha un televisore 4:3 o 16:9 ? Non tiene conto dell'impostazione di sistema?
Traduzione,scusa?marcotaiolii ha scritto:No, avvolte i video sono anamorfici (ad esempio i DVD in 16:9) ed il corretto AR è presente nei tag all'interno del contenitore (VOB, MKV, ecc).
bobbysat ha scritto:Traduzione,scusa?
Esattamente il contrario.Smb ha scritto:La traduzione sarebbe che se nel filmato c'e' codificata l'informazione del formato, il decoder prende quello a prescindere dalla tua scelta. A me non e' mai capitato.
Chiarissimo.marcotaiolii ha scritto:Ritornando al TS7900HD è in grado di leggere questa informazione su file VOB e MPG che quindi vengono riprodotti con il giusto AR senza deformazioni, ma non è in grado di leggere queste informazioni negli altri formati (MKV, AVI,MP4, ecc...) che quindi possono non essere riprodotti correttamente.
marcotaiolii ha scritto:Esattamente il contrario.
gianmorello ha scritto:forse intendeva dire che non si può inserire una data specifica. cioè se voglio registrare lunedi prossimo, non posso segnare 10/01, ma devo mettere genericamente lunedi.
Per quanto riguarda i codec sono pessimista, non credo ci sarà un miglioramento...bobbysat ha scritto:Ma, allora,è possibile segnalare la cosa a Telesystem, in modo da migliorare le funzionalità del 7900 con un prossimo aggiornamento, magari anche la questione dei codec audio e video non ancora supportati?.
A me sembra l'opposto di quello che ho detto ovvero:Smb ha scritto:La traduzione sarebbe che se nel filmato c'e' codificata l'informazione del formato, il decoder prende quello a prescindere dalla tua scelta. A me non e' mai capitato.
Quindi non potendo leggere queste informazioni prende le impostazioni del decoder.marcotaiolii ha scritto:è in grado di leggere questa informazione su file VOB e MPG che quindi vengono riprodotti con il giusto AR senza deformazioni, ma non è in grado di leggere queste informazioni negli altri formati (MKV, AVI,MP4, ecc...) che quindi possono non essere riprodotti correttamente.