Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Smb ha scritto:
Perche' la tua connessione INTERNET va a piu' di 54 mbps? :) :)
:lol: :badgrin: :badgrin: Magari! Era solo per dire che visto che si sta portando la rete al decoder conviene un dispositivo più veloce per poterlo sfruttare anche in ambito media center (per esempio collegandosi ad un pc collegato al router per vedere dei filmati in hd).

Confermo anche io che prima net tv non funzionava ma con un reset totale di fabbrica e quindi una nuova risintonizzazione tutto è tornato a funzionare.

Un'ultima cosa, fuori tema, ci sono problemi per un mio amico di collegamento con il wnce2001 netgear e la vodafone station se qualcuno ne sa qualcosa se potesse aiutarmi.

Grazie molte

luigif65 ha scritto:
:lol: :badgrin: :badgrin: Magari! Era solo per dire che visto che si sta portando la rete al decoder conviene un dispositivo più veloce per poterlo sfruttare anche in ambito media center (per esempio collegandosi ad un pc collegato al router per vedere dei filmati in hd).

Ah allora senz'altro.

Segnale antenna non passante

Ho controllato sul TV che se spengo il decoder il segnale passa dal 100 al 50% e non vedo più alcuni canali sul TV.
Poichè il 7900 lo uso solo per registrare o per vedere i canali in HD, lo vorrei tenere normalmente spento, senza però perdere il segnale e non mi sembra pratico ogni volta togliere e unire i cavi d'antenna.
Che mi consigliate.

Piero

Acquista un partitore di segnale antenna con un ingresso e due uscite, l'ingresso lo colleghi alla presa d'antenna e le due uscite le colleghi una alla TV e l'altra al deco, in questo modo avrai una perdita ininfluente di segnale e potrai spegnere il deco senza avere problemi, in definitiva i due apparecchi rimangono indipendenti. Ciao

salve , volevo chiedervi se qualcuno di voi sa perchè sul sito della telesystem avevano pubblicato il materiale per aggiornare il ts7900 tramite porta rs232 dopo un pò l'hanno tolto lasciando un messaggio:la procedura non è più disponibile .....

tolta per evitare che qualcuno causasse dei danni al decoder o perchè c'era qualcosa che non andava nella procedura ?

grazie !

Aggiornamento via RS232 con PC

non ero al corrente che Telesystem avesse tolto dal sito il programma e il FW per l'aggiornamento con l'uso del PC, non posso rispondere alla tua richiesta in quanto io ho testato la procedura ma non sono riuscito a caricare il nuovo aggiornamento perchè l'avevo già fatto via OTA (quindi mi ha negato l'accesso al caricamento ma mi ha permesso di scaricare tutti i dati relativi alla configurazione del ricevitore). Questo tentativo l'avevo fatto per sovrascrivere l'aggiornamento acquisito via OTA in quanto mi ha provocato la perdita dell'audio sulla presa HDMI, a questo punto volevo accertarmi se l'aggiornamento fosse stato caricato correttamente. Nel caso ti serva il programmino e il FW fammelo sapere io ho scaricato il tutto. ciao

chiedo scusa un informazzione tecnica perche' quando faccio gli aggiornamento canali con vlc acceso (automatico) si blocca 24(498.0mhz) grazie:mad: :mad:

ubaldo ha scritto:
non ero al corrente che Telesystem avesse tolto dal sito il programma e il FW per l'aggiornamento con l'uso del PC, non posso rispondere alla tua richiesta in quanto io ho testato la procedura ma non sono riuscito a caricare il nuovo aggiornamento perchè l'avevo già fatto via OTA (quindi mi ha negato l'accesso al caricamento ma mi ha permesso di scaricare tutti i dati relativi alla configurazione del ricevitore). Questo tentativo l'avevo fatto per sovrascrivere l'aggiornamento acquisito via OTA in quanto mi ha provocato la perdita dell'audio sulla presa HDMI, a questo punto volevo accertarmi se l'aggiornamento fosse stato caricato correttamente. Nel caso ti serva il programmino e il FW fammelo sapere io ho scaricato il tutto. ciao
ciao,grazie sono riuscito anch'io a scaricare il materiale dal sito telesystem solo che il mio era un tentativo diverso visto che sono in possesso di decoder zdt9000mhp con software più che obsoleto in quanto la zodiac non ha fatto un solo aggiornamento a questo decoder volevo provare se tramite seriale riuscivo ad aggiornarlo con la nuova versione del telesystem in modo da usarlo sia come riproduttore mediaplayer che pvr il downloader del decoder parte arriva al 100% ed alla fine mi esce la scritta upload failed ora non so se essendo un clone del ts7900 ci siano dei controlli che impediscano di scambiare i fw oppure se era un problemino che riguardava anche i telesystem.

Qualcuno è riuscito a convertire i files delle registrazioni in AVI o MPG visionabili da PC?

non so voi, ma trovare un mkv recente funzionante con questo decoder nonostante gli aggiornamenti, per me è un'impresa...... e dire che ci speravo molto

|ALE| ha scritto:
non so voi, ma trovare un mkv recente funzionante con questo decoder nonostante gli aggiornamenti, per me è un'impresa...... e dire che ci speravo molto
Spesso dipende dal fatto che il 7900 non legge determinati formati audio.
Leggi QUA

parduz ha scritto:
Qualcuno è riuscito a convertire i files delle registrazioni in AVI o MPG visionabili da PC?

io ci stavo tentando ancora oggi e l'unico file che riconosce è il .nav con vlc che parte ma si blocca subito
(procedimento copiare i file da linux e trasfererndoli tutti su win)

semeagol394 ha scritto:
io ci stavo tentando ancora oggi e l'unico file che riconosce è il .nav con vlc che parte ma si blocca subito
(procedimento copiare i file da linux e trasfererndoli tutti su win)

considera anche che non puoi nemmeno vedere una registrazione fatta con un 7900HD su un altro 7900HD...

maxlaz ha scritto:
considera anche che non puoi nemmeno vedere una registrazione fatta con un 7900HD su un altro 7900HD...
UH!
questo non lo sapevo....
per capire: io registro su un 7900, sposto il disco su un altro (senza fare altro) e NON VEDO NIENTE?

Rimosso dal sito telesystem l'aggiornamento per il ts7900hd.
E se si volesse aggiornare? bah
Specifica pure la rimozione della possibilità di aggiornare via cavo seriale..rs232..
da non credere.
Forse credevano che qualcuno riuscisse a modificare il firmware?

Indietro
Alto Basso