Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Smb ha scritto:
Eh, ma abbiamo gia' imparato ai tempi dei blocchi durante gli aggiornamenti del firmware, che questo decoder e' un po' egocentrico: come "sniffa" nell'etere qualcosa che non gli va a genio, invece di saltare, si blocca....
Si spera sempre in futuri aggiornamenti.... Magari segnala questo problema sulla pagina FB di TeleSystem, chissa' che non ci mettano una pezza come hanno fatto per i blocchi durante la ricerca degli aggiornamenti.

Ho un vago presentimento che gli aggiornamenti futuri riguarderanno soltanto il servizio Net.tv e interfaccia EPG...

VIANELLO_85 ha scritto:
Gusto per curiosità sai mica qual è il mux incriminato?

Casa: Il primo è Canale 3 Dvb sul 24 poi sul 68 Telereporter Dvb e Laser TV;
A casa a mare(Zona industriale Salerno Pontecagnano Faiano) : 31 34 54 58 ma non ricordo i Mux.

Idee

ultimamente sto usando parecchio la funzione di registrazione, sia per registrare i cartoni per la mia bimba sia per registrare bei film trasmessi a orari impossibili su canali in chiaro

trovo sarebbe bello:
poter organizzare in qualche modo le registrazioni (tipo creare cartelle cosi potrei farmi cartelle per tipo di registrazione invece di avere tutto mischiato )
avere una funzione base di editing per tagliare parte di film ( ad esempio i minuti prima che inizi o dopo la fine), è fantascienza??

Preciso il suo significato ..

bomber69 ha scritto:
...l'errore 1011 durante il test di connessione sul NET-TV....

non sò (sembra di ascoltare il maestro Yoda :D ), ma si verifica quando probabilmente va in tilt l'applicazione e anche quando la linea adsl è scadente, cioè al disotto del fruibile (sotto 1 Mbps ma forse è collegata sempre all'applicazione NetTV), per cui, spegnendo del tutto il decoder (tasto dietro o da ciabatta), e poi dovrebbe mettersi a posto, attenzione a volte capita anche per una cattiva connessione con il router, per cui prima di accendere il decoder assicurati che tutte le apparecchiature di collegamento adsl siano già attive e pronte.

laba ha scritto:
non sò (sembra di ascoltare il maestro Yoda :D ), ma si verifica quando probabilmente va in tilt l'applicazione e anche quando la linea adsl è scadente, cioè al disotto del fruibile (sotto 1 Mbps ma forse è collegata sempre all'applicazione NetTV), per cui, spegnendo del tutto il decoder (tasto dietro o da ciabatta), e poi dovrebbe mettersi a posto, attenzione a volte capita anche per una cattiva connessione con il router, per cui prima di accendere il decoder assicurati che tutte le apparecchiature di collegamento adsl siano già attive e pronte.

Ho risolto spostando la scheda di MP dallo slot in alto a quello in basso...
Chissà perchè poi...!
Boh...!

Grazie cmq!
Ciaoooo

ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ma vi seguo sempre con passione :) Ho acquistato ieri il decoder TS7900HD per usufruire di Net TV, tuttavia non riesco in nessun modo a farlo funzionare. La connessione (con Alice) è di circa 5,50 - 6 Mbt, quindi, credo, più che sufficiente. Ho collegato tutto bene e le impostazioni internet riconoscono la connessione. Tuttavia quando premo il tasto dedicato sul telecomando, mi appare: "impossibile avviare il servizio. Verificare che il decoder sia connesso ad internet e che le impostazioni di connessione siano corrette". Sentendo Premium, ho fatto riavii, ricerche e aggiornamenti del software (attualmente 1.2.10) ma proprio non riesco a trovare una soluzione. :crybaby2:
Qualcuno può aiutarmi??? Grazie e ciao!

lorenzo.da ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ma vi seguo sempre con passione :) Ho acquistato ieri il decoder TS7900HD per usufruire di Net TV, tuttavia non riesco in nessun modo a farlo funzionare. La connessione (con Alice) è di circa 5,50 - 6 Mbt, quindi, credo, più che sufficiente. Ho collegato tutto bene e le impostazioni internet riconoscono la connessione. Tuttavia quando premo il tasto dedicato sul telecomando, mi appare: "impossibile avviare il servizio. Verificare che il decoder sia connesso ad internet e che le impostazioni di connessione siano corrette". Sentendo Premium, ho fatto riavii, ricerche e aggiornamenti del software (attualmente 1.2.10) ma proprio non riesco a trovare una soluzione. :crybaby2:
Qualcuno può aiutarmi??? Grazie e ciao!

Benvenuto

Mi dici che modem hai esattamente?

Per caso il collegamento ad internet lo fai partire dal Pc?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Mi dici che modem hai esattamente?

Per caso il collegamento ad internet lo fai partire dal Pc?

il modem è quello bianco di alice adsl con le 2 antenne. alla seconda domanda non so rispondere....nel senso che io ho attaccato il modem ad una presa del muro con l'ethernet che va nel decoder, quindi il computer non è "incluso" in queste connessioni, infatti il mio dubbio è che, vedendo l'indirizzo IP e dns e tutto il resto, è come se riconoscesse la connessione ma non fosse in grado di connettersi.....

Ciao...ho questo decoder da un pò di tempo, quasi un anno se non mi sbaglio, ma ho frequenti problemi di registrazione fallita. Uso un hd verbatim con alimentatore esterno e pensavo che con il passare dei fw la cosa si sarebbe sistemata, invece non è così ed inizia a darmi un pò fastidio la cosa...

Nel frattempo, sono stati trovati rimedi? o qualche hd che non dia problemi?

Grazie

W LECCE & INTER ha scritto:
ti dò una chicca: se riesci a sintonizzare Premium Menu, basta che vai lì e premi il tasto giallo e magicamente entrerai nel fantastico mondo della Net Tv! :D ;)
Cmq in ogni caso ti conviene perchè puoi sfruttare la7ondemand e alcuni servizi interattivi sui normali canali mediaset, ad es. tgcom

Ah bene... Premium Menu riesco a sintonizzarlo:lol:

Ma mi viene in mente un'altra cosa: collegando il decoder al modem dove è collegato anche il computer, sulla TV riesco a vedere anche un dvd inserito nel computer?
Scusate la mia ignoranza:D

lorenzo.da ha scritto:
il modem è quello bianco di alice adsl con le 2 antenne. alla seconda domanda non so rispondere....nel senso che io ho attaccato il modem ad una presa del muro con l'ethernet che va nel decoder, quindi il computer non è "incluso" in queste connessioni, infatti il mio dubbio è che, vedendo l'indirizzo IP e dns e tutto il resto, è come se riconoscesse la connessione ma non fosse in grado di connettersi.....

Forse mi sono spiegato male io.

Per collegarti ad internet con il pc ,la connessione la fai partire dal pc ,mettendo user e pw?

lorenzo.da ha scritto:

Allora devi modificare le impostazioni del router

Nella barra indirizzi digita 192.168.1.1 ,poi entri nel menù del router e assicurati che la voce routed+bridged sia attiva

http://assistenzatecnica.telecomita.../help/upload/_con/connessioneautomaticaip.gif

http://assistenzatecnica.telecomita...p/upload/_con/connessioneautomaticaattiva.gif

In questo modo il router è sempre collegato ad internet anche se il Pc è spento e non devi mettere più user e pw sul pc per far partire la connessione

Attenzione questa modalità va usato solo per collegamenti ADSL FLAT

;)
ERCOLINO ha scritto:
Allora devi modificare le impostazioni del router

Nella barra indirizzi digita 192.168.1.1 ,poi entri nel menù del router e assicurati che la voce routed+bridged sia attiva

http://assistenzatecnica.telecomita.../help/upload/_con/connessioneautomaticaip.gif

http://assistenzatecnica.telecomita...p/upload/_con/connessioneautomaticaattiva.gif

In questo modo il router è sempre collegato ad internet anche se il Pc è spento e non devi mettere più user e pw sul pc per far partire la connessione

Attenzione questa modalità va usato solo per collegamenti ADSL FLAT
non riesco a farlo perchè su Connessione Internet / Modalità mi dà BRIDGET direttamente senza possibilità di cambiarlo. Poi attualmente il decoder è attaccato al modem tramite la porta ethernet 1, e all'ethernet 2 è connesso il pc....... che devo fare??? (magari se ti va,potresti darmi il tuo msn così risolviamo prima) grazie tantissime per il tempo che mi stai dedicando

Indietro
Alto Basso