Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Grazie mille per la risposta, hai qualche chiavetta o hdd esterno da consigliare sicuramente compatibile per la registrazione con questo decoder?
:eusa_think:

Ok proverò, perchè avevo letto che non tutte le memorie, soprattutto le chiavette non sono compatibili ed alcune di esse (da 16Gb) hanno il problema che lo spazio disponibile reale era inferiore ai 16 Gb e quindi il decoder non le vede.
Comunque grazie mille per la risposta.
;)

Ieri ho acquistato questo decoder.
Tutto bene però non riesco a capire perché nell'altra televisione che possiedo con decoder HUMAX 3600 i valori di potenza / qualità di segnale sono completamente diversi rispetto a quelli del telesystem.
Riesco a sintonizzare gli stessi canali dell'Humax però con valori di potenza e qualità in generale parecchio inferiori (es: modello humax ch52 qualità 100, telesystem 60%), mentre il ch40 (quello con rai storia) con il decoder humax lo vedo abbastanza bene, con il telesystem non riesco a vedere pressoché niente...
E' normale?

Poi un'altra domanda: per accedere a premium net tv, visto che la frequenza dove c'è il canale premium net tv non la ricevo, è sufficiente usare un cavo ethernet o bisogna anche sintonizzarsi sul canale premium net tv?

x89 ha scritto:
Ieri ho acquistato questo decoder.
Tutto bene però non riesco a capire perché nell'altra televisione che possiedo con decoder HUMAX 3600 i valori di potenza / qualità di segnale sono completamente diversi rispetto a quelli del telesystem.
Riesco a sintonizzare gli stessi canali dell'Humax però con valori di potenza e qualità in generale parecchio inferiori (es: modello humax ch52 qualità 100, telesystem 60%), mentre il ch40 (quello con rai storia) con il decoder humax lo vedo abbastanza bene, con il telesystem non riesco a vedere pressoché niente...
E' normale?

Poi un'altra domanda: per accedere a premium net tv, visto che la frequenza dove c'è il canale premium net tv non la ricevo, è sufficiente usare un cavo ethernet o bisogna anche sintonizzarsi sul canale premium net tv?

i valori mostrati non sono paragonabili tra decoder differenti... cmq il TS è un pochino più sordo degli altri..

Per Premiun NetTv, oltre alla connessione internet, è necessario sintonizzarsi sul canale tv dedicato

Ah, quindi non riesco a fruire del servizio NET TV:crybaby2:

Ma mi conviene collegare modem e decoder a questo punto?
Ho qualche vantaggio?

Nighteagle ha scritto:
Si,è consigliabile,anche perchè 8 gb sono riservati alla funzione timeshift

Che io sappia non e' "consigliabile": e' obbligatorio, di meno non la accetta per niente.
C'e' inoltre il rischio che la chiavetta venduta per 16giga sia qualcosina in meno ed ecco qui che di nuovo il decoder non la accetta.

Smb ha scritto:
C'e' inoltre il rischio che la chiavetta venduta per 16giga sia qualcosina in meno ed ecco qui che di nuovo il decoder non la accetta.
A me la Sandisk cruzer 16 Gb l'accetta e funziona perfettamente.

Nighteagle ha scritto:
A me la Sandisk cruzer 16 Gb l'accetta e funziona perfettamente.

Infatti ho detto rischio, mica certezza. Come testimoniato gia' da svariate persone qui sul forum.

Qualcuno sà cosa significa l'errore 1011 durante il test di connessione sul ch NET-TV?

Grazie....;)

x89 ha scritto:
Ah, quindi non riesco a fruire del servizio NET TV:crybaby2:

Ma mi conviene collegare modem e decoder a questo punto?
Ho qualche vantaggio?
ti dò una chicca: se riesci a sintonizzare Premium Menu, basta che vai lì e premi il tasto giallo e magicamente entrerai nel fantastico mondo della Net Tv! :D ;)
Cmq in ogni caso ti conviene perchè puoi sfruttare la7ondemand e alcuni servizi interattivi sui normali canali mediaset, ad es. tgcom

Ragazzi ma qualcuno mi spiega una cosa? io ho vari film .mkv (Alta definizione), li ho messi sull'hardisk esterno e provato a vedere collegando l'hardisk al TS7900HD. I film si vedono tutti e con un ottima qualità HD, solo che su alcuni l'audio è perfetto mentre su altri l'audio è completamente assenti. Come mai su alcuni film .mkv il TS7900HD l'audio non lo riproduce? da cosa dipende? i film li ho provati sul pc e TUTTI hanno l'audio. STO IMPAZZENDO SU STA COSA. Datemi chiarimenti.

dprato1 ha scritto:
Ragazzi ma qualcuno mi spiega una cosa? io ho vari film .mkv (Alta definizione), li ho messi sull'hardisk esterno e provato a vedere collegando l'hardisk al TS7900HD. I film si vedono tutti e con un ottima qualità HD, solo che su alcuni l'audio è perfetto mentre su altri l'audio è completamente assenti. Come mai su alcuni film .mkv il TS7900HD l'audio non lo riproduce? da cosa dipende? i film li ho provati sul pc e TUTTI hanno l'audio. STO IMPAZZENDO SU STA COSA. Datemi chiarimenti.

non tutti i codec audio sono supportati dal TS.. Se vai in prima pagina c'è l'elenco dei buoni e dei cattivi....

in pratica devi ricodificare il .mkv

dprato1 ha scritto:
Probabilmente il codec audio, dei film di cui non lo riproduce, è DTS che non è supportato dal decoder.

Guarda qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1841234&postcount=12623

W LECCE & INTER ha scritto:
ti dò una chicca: se riesci a sintonizzare Premium Menu, basta che vai lì e premi il tasto giallo e magicamente entrerai nel fantastico mondo della Net Tv! :D ;)
Questa non la sapevo... Grazie!!!

dprato1 ha scritto:
E come faccio per sapere i film .mkv che ho quali codec audio utilizzano?

Ma poi che fai, ti metti a ricodificarli con annessa ulteriore perdita di qualita' nonche' minimo dalle 2 alle 4 ore di tempo?
Per quanto mi riguarda, se trovo un file che non viene riprodotto, lo vedo al PC e via.... non vale la pena stare a ricodificare tutto.

dprato1 ha scritto:
E come faccio per sapere i film .mkv che ho quali codec audio utilizzano?
C'è un piccolo programma che si chiama MediaInfo che fornisce questa e molte altre informazioni.

Smb ha scritto:
Ma poi che fai, ti metti a ricodificarli con annessa ulteriore perdita di qualita' nonche' minimo dalle 2 alle 4 ore di tempo?
La codifica audio è molto più veloce di quella video, inoltre se la codifica è DTS probabilmente è quella originale senza ricodifica quindi la perdita di qualità (che sarebbe comunque minima) è limitata.

marcotaiolii ha scritto:
C'è un piccolo programma che si chiama MediaInfo che fornisce questa e molte altre informazioni.

La codifica audio è molto più veloce di quella video, inoltre se la codifica è DTS probabilmente è quella originale senza ricodifica quindi la perdita di qualità (che sarebbe comunque minima) è limitata.

Per carita' ognuno e' libero di perdere tempo come vuole, ma secondo me e' una stupidaggine, anche perche' domani compri un altro decoder e stai punto e accapo perche' stavolta non ti legge quell'altro codec.

con quel programma che mi avete detto ho scoperto che il film .mkv per il quale il TS7900HD riconosce l'audio ha l'audio AC-3 mentre gli altri 2 film dove l'audio con il TS7900 HD non si sente hanno prima traccia audio DTS e come seconda traccia audio AC-3 è questo il problema?

Indietro
Alto Basso