Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

mauru ha scritto:
Domanda: ogni tanto passando da canali HD a canali SD la voce diventa "metallica", devo spegnere il decoder (fortunatamente solo in stand-by): a chi succede? Pue' essere un problema di cavo HDMI? Della TV (quella che ho in firma)?
E' capitato anche a me in qualche caso sporadico... credo ci sia qualche problemino quando c'è il cambio di codifica audio... magari va a posto con il prossimo aggiornamento.
Comunque senza spegnerlo in stand-by, dovresti riuscirci switchando l'ingresso HDMI su un altra sorgente (oppure la TV), per poi tornare sul 7900.

Penna USB

Ciao a tutti, da poco ho acquistato questo decoder e, dopo aver visionato circa 50 pagine del forum, non sono riuscito a capire che tipo di penna usb è idonea x registrare!
Ho comprato una Kingstone da 16Gb, ma non riesce a vederla perchè di spazio effettivo ci sono solo "14,5Gb"...
Ora chi utilizza questo sistema x registrare, che tipo di penna usb ha adoperato?
Scusate se faccio una domanda che è stata già trattata, ma oggettivamente la pagine del 3d sono esageratamente tante e vederle tutte è quasi impossibile!

Grazie cmq x l'eventuale aiuto!

P.S. Che banda minima di iinternet ci vuole per sfruttare i servizi "On demand" di LA7 e Net-TV?
Grazie ancora...

bomber69 ha scritto:
Ciao a tutti, da poco ho acquistato questo decoder e, dopo aver visionato circa 50 pagine del forum, non sono riuscito a capire che tipo di penna usb è idonea x registrare!
Ho comprato una Kingstone da 16Gb, ma non riesce a vederla perchè di spazio effettivo ci sono solo "14,5Gb"...
Ora chi utilizza questo sistema x registrare, che tipo di penna usb ha adoperato?
Scusate se faccio una domanda che è stata già trattata, ma oggettivamente la pagine del 3d sono esageratamente tante e vederle tutte è quasi impossibile!

Grazie cmq x l'eventuale aiuto!

P.S. Che banda minima di iinternet ci vuole per sfruttare i servizi "On demand" di LA7 e Net-TV?
Grazie ancora...

il classico abbonamento adsl flat 8Mega è sufficiente

bomber69 ha scritto:

Una da 32Giga...

@smb
Grazie, allora prenderò una da 32Gb, speriamo bene!;)

@maxlaz
Grazie anche a te, ma dipende sempre dalla velocità effettiva, io pure ho un abbo da 8 mega, ma effettivi al momento sono solo 500K (causa problemi sulla linea)e quindi non sufficienti x vedere...:eusa_wall:
Spero di riuscire ad avere disponibili almeno 3 mega allora dovrebbe andare meglio!:icon_rolleyes:

Grazie ancora a tutti...

bomber69 ha scritto:
@smb

@maxlaz
Grazie anche a te, ma dipende sempre dalla velocità effettiva, io pure ho un abbo da 8 mega, ma effettivi al momento sono solo 500K (causa problemi sulla linea)e quindi non sufficienti x vedere...:eusa_wall:
Spero di riuscire ad avere disponibili almeno 3 mega allora dovrebbe andare meglio!:icon_rolleyes:

Grazie ancora a tutti...

se da pc fai un test su speedtest che valori ottieni???

Ho preso un HD esterno della Toshiba ed ho notato che collegandolo al decoder questo dopo pochi secondi va in crash e parte il reboot. Che problemi ci potrebbero essere e quali le soluzioni?

bomber69 ha scritto:
@smb

@maxlaz

Grazie ancora a tutti...

Forse c'è un po di confusione sui parametri....

Una ADSL 8Mega, quindi 8mbps, corrispone a poco più di 950kB/s.
Se i tuoi 500K sono 500kB/s ti sta andando a circa 4Mega (4mbps) quindi dovresti riuscire a vedere NetTV in SD.
Se invece i tuoi sono 500Ksono 500Kbps....stai andando a circa 60kB/s...in questo caso sono d'accordo conte, niente NetTV e linea ADSL con problemi :)

Ciao

Ciao

Orte ha scritto:
Ho preso un HD esterno della Toshiba ed ho notato che collegandolo al decoder questo dopo pochi secondi va in crash e parte il reboot. Che problemi ci potrebbero essere e quali le soluzioni?

Un hard disk con la sua presa di corrente?

No si tratta di un HD autoalimentato tramite la porta USB. Ho letto che nel manuale è consigliato l'impiego di HD con alimentazione esterna, ma almeno in lettura credevo non ci fossero problemi tali da causare addirittura il reboot del decoder.

Orte ha scritto:
No si tratta di un HD autoalimentato tramite la porta USB. Ho letto che nel manuale è consigliato l'impiego di HD con alimentazione esterna, ma almeno in lettura credevo non ci fossero problemi tali da causare addirittura il reboot del decoder.

E credevi male perche' i sintomi che hai descritto sono proprio tipici di quando alla porta USB viene chiesta piu' corrente di quello che puo' fornire.
Il grosso della corrente l'hard disk la usa per far girare i piatti e spostare la testina, e' ininfluente se poi legge o scrive.

turtlegsr ha scritto:
Forse c'è un po di confusione sui parametri....

Una ADSL 8Mega, quindi 8mbps, corrispone a poco più di 950kB/s.
Se i tuoi 500K sono 500kB/s ti sta andando a circa 4Mega (4mbps) quindi dovresti riuscire a vedere NetTV in SD.
Se invece i tuoi sono 500Ksono 500Kbps....stai andando a circa 60kB/s...in questo caso sono d'accordo conte, niente NetTV e linea ADSL con problemi :)

Ciao

Ciao

Si è vero, mi sono espresso male, scusate...:D
Con lo speedtest stò a circa 0,5mega perciò 500kbps...:eusa_wall:
Ora stanno facendo delle prove e stasera dovrei essere a circa 1 mega di banda disponibile, ma temo che ancora non basti x net-tv in sd...:doubt:
Qualcuno sà a che velocità minima è possibile usufruire del servizio sia in SD che HD?:icon_rolleyes:

Ciaoooo

Ciao e la prima volta che scrivo per chiedere informazioni su questo decoder. Allora, vorrei comprare il sudetto decoder ma ho dei dubbi se riuscirei a sfuttarlo al 100%, Io riesco a vedere solo calcio HD, e per la net tv il la mia linea va da 3,3mega a 5,0mega quando va bene (ho alice 7m), con questi parametri riuscirei a vedere qualcosa?

qualcuno ha ancora il file dell' aggiornamento ed il programma per aggiornare il decoder via rs232 che si trovavano tempo fa sul sito??
mi farebbe la cortesia di contattarmi via PM?? mi è venuta una mezza idea.....grazie 1000

luca7800 ha scritto:
qualcuno ha ancora il file dell' aggiornamento ed il programma per aggiornare il decoder via rs232 che si trovavano tempo fa sul sito??
mi farebbe la cortesia di contattarmi via PM?? mi è venuta una mezza idea.....grazie 1000

Inviato MP......

Memoria USB per registrare

Buongiorno, scusate, il minimo taglio da utilizzare per ,registrare è di 16GB come scritto nel manuale?
GRAZIE

Indietro
Alto Basso