Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Max1000 ha scritto:
Ercolino sai mica se il tuner del tv samsung B450 è più performante del tuner del telesystem?
Lo chiedo perchè la tv aggancia alcuni mux con segnale debole che invece il telesystem non aggancia...:eusa_think: è una cosa normale?

Non tutti i tuner hanno la stessa sensibilità

Molto probabilmente quello della tv è più sensibile

M. Daniele ha scritto:
Non credo che esiste un modo per toglierlo. Una maniera drastica è quella di spegnere il bottone dietro oppure staccare proprio la spina dell'alimentazione.

E' meglio non utilizzare l'interruttore dietro, è un po' fragile.
A suo tempo qualcuno sugggerì di sintonizzare il decoder su rai 1 prima di dormire.
Per quel che mi riguarda il mio 7900 non fa più luce di una sveglia a led.
Ciao Renato

PS il consumo dell'apparecchio si acceso che in standby è praticamente identico e comunque alto, circa 12-14 wat

M. Daniele ha scritto:
Non credo che esiste un modo per toglierlo. Una maniera drastica è quella di spegnere il bottone dietro oppure staccare proprio la spina dell'alimentazione.

Una botta di nastro adesivo da carrozziere e passa la paura... ;) ;) ;)

Smb ha scritto:
O chiudere gli occhi e dormire senza farsi troppe fisse!

Per non parlare di quelli che si lamentano che gli Italiani fanno pochi figli, e poi tengono la TV nella camera da letto...

renpasa ha scritto:
E' meglio non utilizzare l'interruttore dietro, è un po' fragile.
A suo tempo qualcuno sugggerì di sintonizzare il decoder su rai 1 prima di dormire.
Per quel che mi riguarda il mio 7900 non fa più luce di una sveglia a led.
Ciao Renato

PS il consumo dell'apparecchio si acceso che in standby è praticamente identico e comunque alto, circa 12-14 wat

l'idea dell'1 non è male... non ci avevo pensato!:icon_bounce:

ragazzi io non riesco a capire alcune cose...

perchè il decoder non mi fa registrare premium, se tanto io posso rivedere i file solo sullo stesso decoder e non posso vederli nel pc???che senso ha bloccare la registrazione personale???
lo fanno per promuovere premium play???

poi, perchè su play mi fa vedere solo alcune cose e altre no??
io ho comprato una ricaricabile e ho 2 mesi gratis di tutto...

s.rond ha scritto:
ragazzi io non riesco a capire alcune cose...

perchè il decoder non mi fa registrare premium, se tanto io posso rivedere i file solo sullo stesso decoder e non posso vederli nel pc???che senso ha bloccare la registrazione personale???
lo fanno per promuovere premium play???

poi, perchè su play mi fa vedere solo alcune cose e altre no??
io ho comprato una ricaricabile e ho 2 mesi gratis di tutto...

mediaset inibisce la registrazione dei canali premium...è concesso solo il timeshift

riguardo alla tessera... su play vedi solo ciò che ha sottoscrito nell'abbonamento... nel tuo caso, si vede, che rientra nella promo

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra molto strano quello che ti è successo.

Prova a fare una ricerca manuale del sw ,vediamo se trova qualcosa ,poi nel caso lascia attivo l'aggiornamento automatico

Ho fatto come hai detto ed oggi è apparsa finalmente la vers. 1,2.14.
Stranamente però sono anche pparsi 2 fenomeni fastidiosi che prima non mi sembrava ci fossero:
-sia il volume max del decoder, sia la sua luminosità, sono molto diminuiti e soprattutto per il volume ho dovuto abbassare notevolmente il livello degli altri 2 apparecchi che utilizzo, un DVD Pana DMR-EX79 e LG BDT590.
Mi sai dire Ercolino se c'è qualcosa che può essere successo, o se esiste ad esempio, qualche comando smart audio-video da regolare. Grazie.

Riguardo al volume ,ne abbiamo parlato parecchio anche nelle altre discussioni ,con l'ultimo sw ,sono state modificate alcune specifiche dolby ,sul 7500 diciamo questo "problema" è stato risolto

Ti consiglio di settare sul decoder ,l'audio su stereo e sulla tv di disattivare eventualmente il controllo dinamico audio e/o il dolby surround ,in questo modo il volume dovrebbe essere più alto e uguale tra i vari canali SD e HD

Riguardo la luminosità ,non ho visto altre segnalazioni

Stamattina sono andato al reparto di elettronica del Carrefour e ho visto questo decoder nello stesso scaffale a 2 prezzi diversi (e non di poco): €159 e €99,80. Le uniche differenz è che il primo citava pure la Net Tv il secondo aveva il telecomando unico per decoder e tv. Come vi spiegate questi quasi €60 di differenza?

Duncan#21 ha scritto:
Stamattina sono andato al reparto di elettronica del Carrefour e ho visto questo decoder nello stesso scaffale a 2 prezzi diversi (e non di poco): €159 e €99,80. Le uniche differenz è che il primo citava pure la Net Tv il secondo aveva il telecomando unico per decoder e tv. Come vi spiegate questi quasi €60 di differenza?

Tra questi due prezzi ho trovato una via di mezzo all'Euronics. 129 euro con telecomando unico.

Buon pomeriggio,
è possibile utilizzare come supporto per registrazione questo HDD?

Il My Book Live della WD ha solamente una porta ethernet, nessuna USB, per cui vorrei capire se è possibile registrare degli eventi collegando direttamente col cavo ETH il TS7900HD al My Book Live.

Oppure è meglio collegare il TS7900HD ed il My Book Live al router via ETH con due cavi distinti?

:eusa_wall:

Grazie

VIANELLO_85 ha scritto:
O mettere qualcosa davanti al display in modo da coprirlo :)
Così il telecomando non funziona! Sennò un po' di nastro trasparente rossoscuro

Janko ha scritto:
Così il telecomando non funziona! Sennò un po' di nastro trasparente rossoscuro

Quando ti serve il telecomando lo togli semplice. :D

Però è roba di pochi giorni il tempo di abituarsi e poi non ci si fa caso anzi è anche utile la mattina per vedere l'orario senza alzarsi. :D

Gianluca01 ha scritto:
Buon pomeriggio,
è possibile utilizzare come supporto per registrazione questo HDD?

Il My Book Live della WD ha solamente una porta ethernet, nessuna USB, per cui vorrei capire se è possibile registrare degli eventi collegando direttamente col cavo ETH il TS7900HD al My Book Live.

No no, registra solo su USB.

Un'informazione: su una penna USBda 4, 8 e 16 GB quanti minuti di registrazione ci stanno rispettivamente usati su questo decoder?

Indietro
Alto Basso