Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

la penna deve essere minimo di 16 gb, di cui 8 occupati dal timeshift
con il resto ci registri tra le due e le quattro ore.

per l'utente con il mybook live, non si può usare per registrare, ma il pc player lo legge come un pc condiviso e puoi usare quindi la funzione mediaplayer per leggere da quell'hard disk
io faccio così ed è comodissimo, non devo tenere nemmeno il pc acceso
può capitare che se l'hdd è in stand by non lo trovi, non importa, riprova subito dopo e lo ritroverà, deve avere il tempo di riavviarsi

Ah ok, grazie! Ho una mezza intenzione di comprare questo decoder (l'ho visto a €99,80 al Carrefour di Cagliari) perché da quando uso il TS7800HD al posto del TechnoTrend On Demand non riesco più a registrare i programmi col dvd recorder e piuttosto che comprarne un altro e avere lo stesso nullo risultato, preferisco un decoder che abbia HD, Net Tv e possibilità di registrare.

'giorno a tutti ragazzi ho bisogno del vostro aiuto! ho Fastweb in fibra, prima avevo il 7900 attaccato direttamente all'hag e tramite media player riuscivo a vedere le cartelle condivise sul pc (collegato anch'esso tramite cavo all'hag) seppur i film andassero a scatti in riproduzione

oggi ho acquistato un router wifi, collegato all'hag e a cui ho collegato sia pc che 7900HD entrambi via cavo. Ho creato la rete domestica tanto che dal portatile via wifi vedo le cartelle condivise, ma dal 7900 non trovo nulla. Se lascio le impostazioni automatiche in "imp. ethernet" niente, allora ho provato manualmente ma non so bene che indirizzi inserire, tanto che nella "pagina" 192.168.2.1 del router, nell'elenco server DHCP vedo solo i 2 pc, il 7900 non c'è

idee?

Urge Aiuto Di Ercolino

Ciao scusa in antipico il disturbo.
<Questa +è la mia problematica .
Ho un decoder telesystem 7900hd con la versione del firmware 1.0.2 .(credo si la prima ) .
vorrei vedere la net tv, quindi, ho bisogno di aggiornare .
ho provato varie volte e con varii metodi tipo: stacca e attacca l'antenna durante la ricerca del nuovo software ma, alla fine, dopo mille tentativi, ed ore buttate, gli esiti delle mie operazioni sono sostanzialmente 2.
1) il decoder trova il nuovo software e successivamente si pianta su tuning 9215 finchè non va in timeout e si riavvia senza aver effettuato alcun aggiornamento.
2) nel tentativo di superare il mux che mi impallla l'aggiornamento (9215) stacco l'antenna sulla ricerca del nuovo software, per poi riattaccarla ad intervalli sempre diversi( dopo 20 sec. dopo 1 minuto etc..) ma alla fine dice che non ha trovato alcun software .
sono BLOCCATO .
oltre all'assitenza ci sta qualcosa che posso fare?
potreste darmi i file che consentivano l'aggiornamento via seriale, visto che in rete non li trovo più ( credo che quella procedura con la mia versione di firmware sia ancora possibile ma non ho trovato i file)
Aiutatemiiiiiiiii ..

Benvenuto

Di dove sei esattamente?

Devi verificare il livello e qualità segnale sui canali calcio

che velocità
potenza 90 e qualità 70 .
anche sul mux incriminato al qaulità non è al di sotto di 40

inizio la ricerca software con antenna collegata.
dopo 30 sec mi dice che ha trovato il software
si riavvia nella schermata del loader con. tuning su 921500 il tutto resta piantato

Rimane a 0% ?

Lascialo cosi ,per aggiornarsi ,ci mette un bel po' ,anche 45 minuti buoni

Verifica il livello e qualità segnale su Premium Calcio

Assicurati che il livello e soprattutto la qualità siano buone e non oscillino troppo

Sono qui ,devi accertarti per prima cosa ,che il livello e qualità siano buoni e non oscillino troppo sui canali Calcio (ch 33)

Se la qualità è bassa e oscilla troppo ,il decoder potrebbe avere grossi problemi ad aggiornarsi

Sami non avevo letto le risposte. dicevo che resta sempre sullo 0 senza far nulla e dopo un'ora si riavvia dicendo che il software è aggiornato ma in realtà resta sempre alla 1.0.2 ! sono venti volte che ci provo! i Mediaset premium li ricevo con segnale e qualità alta! ma come faccio a forzare l'aggiornamento su premium se più si pianta sempre sulla 921500???
aiutami sto impazzendo

Prova a portare il decoder ,su un altro impianto antenna ,per vedere se li ha lo stesso problema

Altrimenti ,l'unica è l'assistenza

infatti ieri ho provato in un'altra città ma
senza risultati! ora sono a Cerignola da un'amica che ha il miglior impianto che io conosca, messo a nuovo questa estate! il segnale qui è ottimo

nn potresti darmi i file per l'aggiornamento tramite seriale...sicuro con la mia versione posso farlo . almeno riuscirei adaggiornare alla 1.2 .

Ascolta ,verifica il livello e qualità segnale ,sui canali Rai sport 1

Il sw è OTA anche sul Mux Rai B ,che si trova sul canale H1 ,che è proprio la frequenza dove si blocca il decoder.

Sono sicuro che il canale H1 lo ricevi con qualità molto scarsa e quindi il decoder si blocca sul primo mux ,dove trova il sw nuovo e quindo non sul Mux Mediaset 1

Quindi una soluzione e cercare di non ricevere per un attimo il ch H1 ,cosi il decoder va a prendersi il sw sul ch 33 ,la soluzione dello stacca e riattacca il cavo ,durante la ricerca sw ,può andare bene in parte ,perchè poi al riavvio ,lui sicuramente si blocca sul Mux Rai

bravissimo.. hai inquadrato alla perfezione il problema...ma come facciamo a dirgli che quel canale non esiste e che deve andare a cercarsi l'aggiornamentop sul canale premium??

Indietro
Alto Basso