Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

renpasa ha scritto:
Un tuner più sensibile potrebbe sintonizzare canali con qualità abbasatanza bassa, d'altro canto, un tuner un po' sordo potrebbe non sintonizzare correttamente canali senz'altro validi anche se magari un po' critici.
Ciao Renato

Veramente a me sembrano 2 motivi a favore del tuner piu' sensibile :) :)

Va però anche detto che se i livelli di segnale sono normali ,qualsiasi tuner va bene :)

Bisogna sempre partire da questo presupposto

Da un estratto di Eurosat

Per aiutare gli installatori nel dimensionamento degli impianti le norme CEI forniscono i valori dei livelli minimi assunti dai segnali all’ingresso dell’apparecchio ricevente (qualunque apparecchio provvisto di circuito per sintonizzare i programmi Tv analogici e digitali trasmessi via terrestre, via satellite o via cavo) riportati nella tabella 3 e aumentati di almeno 6 dB per prevenire l’invecchiamento dell’impianto e i fenomeni di degrado dovuti alle variazioni delle condizioni atmosferiche.

Per approfondimenti Qui file PDF

delymord ha scritto:
Cioè quanto di Potenza e di Qualità?

Tcnicamente ha già risposto Ercolino. Più terra terra, le quantita che leggiamo nei vari ricevitori, siano essi decoder o televisori no sono standardizzati per cui dare valori non ha tanto senso se non riferiti ad apparecchi identici.
Tra le altre cose mi sembra di ricordare che nel 7900 il fatidico 11% di qualità sia vittima di un bug, che in pratica al di sotto di un determinato valore, altino comunque, indica sempre: qualità 11%
Ciao Renato

help!!!

Ciao ragazzi ho comprato questo decider e subito ho proceduto all'aggiornamento del software . L'unico problema è che mi si è fermato al 65% da un po' che cosa fare? HO provato a staccare l'antenna. Ho spento l'alimentazione e all'accensione mi sta di nuovo aggiornando il software. avete idee? O lo devo restituire?
Grazie mille per l'aiuto

Aspetta che vada in timeout e riprova, può durare mooolto a lungo l'aggiornamento.
Guai a spegnere il decoder al 64% o dopo, perché sta già scrivendo nella memoria flash, guai staccare la spina al 64%.

Non dovevi staccare nulla ,il decoder ci mette un bel po' ad aggiornarsi e può rimanere fermo anche diversi minuti su una %

Prova a vedere se va in time out

help

Ok mi si è aggiornato dopo che ho rimesso l'interruttore del digitale, lui ha ripreso da zero e ha finito l'aggiornamento. Ho controlalto lo stato del decoder e mi da la versione 1.2.14 è la più aggiornata? Grazie

Ho girato tre negozi in cerca di un Hard Disk non autoalimenato, ma ho trovato solo HDD da 1TB con USB 3.0.

Nel caso non dovessi trovare nulla mi dovrei orientare per forza di cose su quelli, sapete se il decoder supporta 1TB di grandezza e l' USB 3.0? :eusa_think:

tuttosport23 ha scritto:
Ho girato tre negozi in cerca di un Hard Disk non autoalimenato, ma ho trovato solo HDD da 1TB con USB 3.0.

Nel caso non dovessi trovare nulla mi dovrei orientare per forza di cose su quelli, sapete se il decoder supporta 1TB di grandezza e l' USB 3.0? :eusa_think:

1 tera si non so' il3.0....io ho un wd da 1 tera 2.0 e va alla grande..

robpat98 ha scritto:
1 tera si non so' il3.0....io ho un wd da 1 tera 2.0 e va alla grande..

Perfetto grazie, mi puoi gentilmente indicare il modello del tuo Hard Disk (anche via mp se vuoi) così cerco quello su uno store on line e vado a colpo sicuro?

grazie ;)

In vista del futuro aggiornamento vorrei segnalare alcuni piccoli difetti che riscontro sul decoder:
- Facendo zapping con il tasto canale + nel passaggio dal 6 al 7 si impalla il decoder e si riavvia da solo (frequenza circa 1 volta la settimana e solo tra il 6 e il 7).
- Non riesco quasi mai a vedere film in HD su premium play (banda oltre 2 Mbps, una volta erano sufficienti).

Per quanto riguarda la sensibilità del tuner: non sono un tecnico ma col decoder vedo in maniera fluida diversi mux che con il tv (samsung serie 7) squadrettano o non agganci proprio. Ho almeno 8 mux con qualità 11%, tutti esattamente 11%; gli altri tutti oltre l'80%. Mi viene da pensare che l'indicazione 11% sia un baco e che in realtà la qualità del segnare sia migliore di quella indicata, tant'è che li vedo splendidamente :icon_cool: .

geppo68 ha scritto:
- Non riesco quasi mai a vedere film in HD su premium play (banda oltre 2 Mbps, una volta erano sufficienti).
Via PC ci riesci? Mi sembra di ricordare che il limite per la visione dei contenuti in HD sia intorno ai 3,8 Mbits.

geppo68 ha scritto:
I- Facendo zapping con il tasto canale + nel passaggio dal 6 al 7 si impalla il decoder e si riavvia da solo (frequenza circa 1 volta la settimana e solo tra il 6 e il 7).

- Per quanto riguarda la sensibilità del tuner: non sono un tecnico ma col decoder vedo in maniera fluida diversi mux che con il tv (samsung serie 7) squadrettano o non agganci proprio. Ho almeno 8 mux con qualità 11%, tutti esattamente 11%; gli altri tutti oltre l'80%. Mi viene da pensare che l'indicazione 11% sia un baco e che in realtà la qualità del segnare sia migliore di quella indicata, tant'è che li vedo splendidamente :icon_cool: .
- Provato a fare un reset di fabbrica e risintonizzare? E vedi se te lo fa nuovamente ;)

- Si i valori che indica il decoder sono un bel pò "fasulli". E quell'11% fisso può significare che ricevi ottimamente il mux comunque... ;)

Indietro
Alto Basso