Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

@ 76mix76

Il segnale è di ben 89 dici, livello o qualità del segnale?
Gli altri canali per esempio canale 5 o la7 che livello del segnale hanno?

Innanzitutto grazie per la rapidissima risposta, gli altri canali si vedono perfettamente, accade solo sui canali del mux rai ma come ripeto se sposto da automatico a manuale senza salvare o altro si vede subito come se qualcuno attaccasse lo spinotto dell'antenna.
La qualità è al 80%
E' strano a dire il vero

VIANELLO_85 ha scritto:
Oltre a staccarlo dalla corrente non fai nient'altro?

In parecchie occasioni è stato decisivo, per risolvere il problema, riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica e poi disattiverei tutto il possibile:
  • Parental control (o blocco bambini)
  • Interattività
  • Aggiornamenti automatici (una veloce lettura al forum e se ci sono aggiornamenti basta abilitare il decoder per quel lasso di tempo
Già ho tutto disattivato.
Non ho mai riportato il decoder alle impostazioni di fabbrica, a questo punto mi conviene farlo? Cioè non ci sono "rischi"? Normalmente non ci sono problemi dopo aver resettato? E'una procedura lunga?
Grazie!!!

E' una procedura veloce (5-10 minuti e sistemi tutto), il sw installato non viene minimamente toccato, poi fai la lista canali e rimetti le impostazioni "personalizzate" nel caso ne hai personalizzato qualcuna e sei apposto.

VIANELLO_85 ha scritto:
E' una procedura veloce (5-10 minuti e sistemi tutto), il sw installato non viene minimamente toccato, poi fai la lista canali e rimetti le impostazioni "personalizzate" nel caso ne hai personalizzato qualcuna e sei apposto.
Ok, grazie per la risposta!!!

ricerca aggiornamento software non funzionante

alfraffa ha scritto:
Da qualche giorno il decoder all'accensione mi dice che deve fare l'aggiornamento al software poi però dopo 45 minuti non mi fa nulla e non so quali tasti premere sembra non rispondermi.
Devo solo spegnerlo col tasto dietro x farlo riavviare, perchè fa così, sò che sarà successo già ad altri,come bisogna comportarsi?

Mi aggiungo pure io a questo strano problema che mi accade da qualche giorno. Ho provato a resettare, a staccare l'alimentazione per un paio di minuti, ma niente di niente, cosi ho disattivato aggiornamento software in automatico. Però, capire perchè succede, e a più persone non sarebbe male! Che dite? Suggerimenti da dare??? :crybaby2:

Il decoder dovrebbe andare in time out da solo, nella fase di aggiornamento non risponde ai comandi (o al limite non dovrebbe).

E' sempre quello il sw, a meno che non trova un falso positivo, che può capitare, vede un nuovo sw, invece è sempre lo stesso e inizia la procedura di download.

VIANELLO_85 ha scritto:
Oltre a staccarlo dalla corrente non fai nient'altro?

In parecchie occasioni è stato decisivo, per risolvere il problema, riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica e poi disattiverei tutto il possibile:
  • Parental control (o blocco bambini)
  • Interattività
  • Aggiornamenti automatici (una veloce lettura al forum e se ci sono aggiornamenti basta abilitare il decoder per quel lasso di tempo

Non fatemi inca#@! Daiiii
posso almeno usarlo per guardare la tv?
Se un apparecchio ha delle funzionalità devono funzionare altrimenti che FUNZIONALITA' sono???

Mi aggiungo alla lista delle persone che da qualche giorno riscontrano il problema della ricerca software...

Ad ogni accensione del decoder risulta in ricerca dell'aggiornamento, che non termina nemmeno dopo ore, l'unico modo è staccare l'alimentazione.

Ovviamente disabilitando la ricerca automatica funziona perfettamente.
...La cosa strana è che va in loop anche se provo a fare la ricerca manualmente dal menu di setup.

VIANELLO_85 ha scritto:
Il decoder dovrebbe andare in time out da solo, nella fase di aggiornamento non risponde ai comandi (o al limite non dovrebbe).

E' sempre quello il sw, a meno che non trova un falso positivo, che può capitare, vede un nuovo sw, invece è sempre lo stesso e inizia la procedura di download.
E successo la stessa identica cosa a me stamattina.

Pietrogio ha scritto:
E successo la stessa identica cosa a me stamattina.
è evidente quindi che si tratta di qualche problema lato server del produttore telesystem. Ercolino che dice?

Giuldi ha scritto:
Bug del firmware del decoder.....
Se è in rete con un router connesso ad Internet ed è correttamente configurato un IP deve averlo.

beh ma era ovvio che era un bug del software visto che di tutti i problemini di questo dec se ne parla da 2300 pagine.....

Stesso problema per me, per ora risolto togliendo la ricerca di nuovo software automatico

Gli aggiornamenti sw a seconda del Mux su cui vengono messi sono gestiti direttamente da:

Mediaset
Telecom
Rai

Il sw viene messo sui loro server ,quindi le case costruttrici non centrano nulla.

ERCOLINO ha scritto:
Gli aggiornamenti sw a seconda del Mux su cui vengono messi sono gestiti direttamente da:

Mediaset
Telecom
Rai

Il sw viene messo sui loro server ,quindi le case costruttrici non centrano nulla.

ah ok, a pensavo fosse qualche problema del firmware del decoder e non delle app

Si sta cercando di capire a cosa è dovuto il problema che si è presentato negli ultimi 4 giorni ,visto che ha coinvolto anche il 7800 ed in maniera un po' differente i 7500 e 7510

Ragazzi avrei bisogno di sapere se tutti quelli che hanno riscontrato il problema ,ricevono per caso i canali Nitegate 1-2 (401-402)

Indietro
Alto Basso