Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

actarus71 ha scritto:
Difficile risponderti!...Bisognerebbe capire com'è strutturata la tua rete tra Tv-decoder-modem e PC...;)
pc fisso collegato tramite cavo ethernet al router wi-fi.
tv con decoder ts7900hd.
l acces point lo devo comprare, lo collegherei al ts7900 tramite cavo ethenet e poi collegamento wi-fi al router.

riformulo: posso accedere a internet tramite la tv oppure posso accedere solo a quei contenuti "predisposti" per essere visti(tipo premium play)?
lo farei per premium play,mtv e raisport che da me non si vedono...
grazie

carle_thegame ha scritto:
pc fisso collegato tramite cavo ethernet al router wi-fi.
tv con decoder ts7900hd.
l acces point lo devo comprare, lo collegherei al ts7900 tramite cavo ethenet e poi collegamento wi-fi al router.

riformulo: posso accedere a internet tramite la tv oppure posso accedere solo a quei contenuti "predisposti" per essere visti(tipo premium play)?
lo farei per premium play,mtv e raisport che da me non si vedono...
grazie

Per accedere a ciò che vedi con il PC tramite internet ti servirebbe un cavo audio video che colleghi Il Pc alla TV....se il tuo Pc ha la connessione HDMI sei
a posto...;)

mi sono espresso male...scusa...

la pongo cosi:se accendo il ts7900(colleagto alla rete domestica ) cosa vedo del mio pc? posso vedere le foto che ho sul pc?
posso vedere i video da youtube che vedo dal pc?
questo senza cavo hdmi perchè sono a 15m di distanza e un cavo mi costa un occhio e sopratutto non potrei nasconderlo alla vista!

carle_thegame ha scritto:
mi sono espresso male...scusa...

la pongo cosi:se accendo il ts7900(colleagto alla rete domestica ) cosa vedo del mio pc? posso vedere le foto che ho sul pc?
posso vedere i video da youtube che vedo dal pc?
questo senza cavo hdmi perchè sono a 15m di distanza e un cavo mi costa un occhio e sopratutto non potrei nasconderlo alla vista!

Foto e file condivisi si!!...Per youtube dovendo usare il tuo tv come schermo del tuo PC ti serve un collegamento dato solo da un cavo S-video o appunto HDMI...l' alternativa è scarica il video da youtube e poi puoi vederlo sul tuo tv...ma suppongo che questo non era il tuo intento!;)

ragazzi ho visto una chiavetta usb da 32 gb verbatim a 25 euro..
la cosa bella è che è minuscola e quindi mettendola nel decoder non si vedrebbe nemmeno perchè sporge solo di qualche millimetro(è una di quelle chiavette senza tappo , fatta per restare sempre attaccata alla porta usb).
qualcuno di voi ce l'ha e sa se funziona sul ts7900??

grazie

productc_unit%C3%A0-usb_8.html

http://www.verbatim.it/it_10/productc_unità-usb_8.html

é qui c'e' scritto USB per netbook

Io mi sono comprato una SanDisk Cruzer Switch 32 GB USB 2.0 sull'Amazzone.
Consegnata ieri, installata ieri sera e funziona perfettamente.
L'unica cosa strana è che l'ho ordinata settimana scorsa e l'ho pagata 17,90€ (+3€ di spedizione). Oggi sullo stesso sito (ma un altro venditore) costa circa 31Euro:eusa_think: .

lellob ha scritto:
Io mi sono comprato una SanDisk Cruzer Switch 32 GB USB 2.0 sull'Amazzone.
Consegnata ieri, installata ieri sera e funziona perfettamente.
L'unica cosa strana è che l'ho ordinata settimana scorsa e l'ho pagata 17,90€ (+3€ di spedizione). Oggi sullo stesso sito (ma un altro venditore) costa circa 31Euro:eusa_think: .

Hai fatto un'affare!;)

mario1983 ha scritto:
ragazzi ho visto una chiavetta usb da 32 gb verbatim a 25 euro..
la cosa bella è che è minuscola e quindi mettendola nel decoder non si vedrebbe nemmeno perchè sporge solo di qualche millimetro(è una di quelle chiavette senza tappo , fatta per restare sempre attaccata alla porta usb).
qualcuno di voi ce l'ha e sa se funziona sul ts7900??

grazie
Io ho preso, tempo fa, la 16 GB e non funziona!
In windows 7 viene vista come "Generic- SD/MMC USB Device" il che fa pensare che, per ridurre le dimensioni, abbiano usato una memory card !!!!:5eek:

luigif65 ha scritto:
Io ho preso, tempo fa, la 16 GB e non funziona!
In windows 7 viene vista come "Generic- SD/MMC USB Device" il che fa pensare che, per ridurre le dimensioni, abbiano usato una memory card !!!!:5eek:

Che strano!...Anche la mia viene riconosciuta come generic USB ma, per ora non mi ha dato nessun tipo di problemi..hai provato a fare una ricerca su internet per eventuali soluzioni?..:eusa_think:

ciao a tutti, io starei per comprare questo decoder il TS7900 HD però sono un attimo perplesso e non capisco.
Allora io contavo di registrare su le cose e spostarle sul pc cosi da svuotare la chiavetta usb ma da quello che ho letto non è possibile in quanto viene codificata e perciò per leggerla sul pc deve essere per forza formattata me lo confermate questo ?
poi io contavo di mettere i film (avi-mkv) sulla chiavetta e vederli in salotto tramite decoder ma leggendo la guida del decoder presa in prima pagina c'è scritto questo

(5.2 Media Player La funzione Riproduttore Multimediale (Media Player) consente di riprodurre contenuti video MPEG 2/MPEG 4, ascoltare musica MP3 e visualizzare immagini JPEG,
da una memoria esterna connessa via USB (menu Media Player - USB) oppure da una cartella condivisa di
un PC collegato alla rete domestica (menu Media Player - PC Player) tramite il collegamento Ethernet

però poi ho visto che sempre in prima pagina su codec supportati ci sono praticamente tutti compreso (avi ed mkv) perciò vorrei chiedere conferma per nn buttare via dei soldi.
poi ho visto che c'è una guida per collegare il decoder tramite wifi, collegandolo cosi si può usufruire lo stesso della funzione premium play ?
ok ho chiesto tutto xD
grazie mille ^_^

billgoldberg3059 ha scritto:
ciao a tutti, io starei per comprare questo decoder il TS7900 HD però sono un attimo perplesso

...

Allora!..anche io ho un TS9600 appena comprato..l' unica cosa che per adesso sono riuscito a provare è che un file avi nelle cartelle condivise del pc me lo legge sicuramente...per le funzioni di registrazione su USB devo ancora provare...so che ci vuole almeno una chiavetta USB da 16GB..oppure un harddisk esterno alimentato...appena riesco a fare tutto ciò posto la mia esperienza...;)

actarus71 ha scritto:
Allora!..anche io ho un TS9600 appena comprato..l' unica cosa che per adesso sono riuscito a provare è che un file avi nelle cartelle condivise del pc me lo legge sicuramente...per le funzioni di registrazione su USB devo ancora provare...so che ci vuole almeno una chiavetta USB da 16GB..oppure un harddisk esterno alimentato...appena riesco a fare tutto ciò posto la mia esperienza...;)

si minimo 16GB e poi se attivi la funziona pausa in diretta ti occupata di fisso 8GB della chiavetta.
se riesci mi puoi dire se mettendo film (.avi o .mkv) sulla chiavetta poi vengono letti dal decoder ? grazie :)

allora il decoder legge quasi tutto, quindi grossi problemi con i file avi o mkv non dovresti averli. L''unica cosa se non ti fa l'audio sui mkv devi riconvertirli, ma sinceramente non ricordo l'operazione precisa, ma cercano nel thread trovi le info che ti servono.

Le registrazioni del decoder possono essere riviste solo ed esclusivamente col tuo decoder, quindi niente esportazioni, pc o qualsiasi altra cosa ti venga in mente.

Premium Play (se hai l'abbonamento premium ovviamente), rai ondeman, la7 ondemand e cubovision funzionano perfettamente anche in wifi, solo che, per farlo andare con questo tipo di collegamento devi acquistare pure l'adattattore wi-lly. Non puoi mettere una chiavetta wifi qualunque come un pc.

Se poi lo colleghi in rete e gli fai vedere le cartelle condivise del tuo pc puoi vedere i tuoi mkv e avi direttamente via rete senza usare chiavette. Io ho fatto delle prove e riesco a vedere in wifi pure gli mkv senza problemi di banda satura. Altra alternativa molto valida è valutare di collegare una coppia di powerline tra il pc e il decoder

Io comincio ad avere un pò di problemi con Premium Play. I primi giorni di abbonamento è andato tutto OK, entravo, uscivo, guardavo quello che volevo e tutto funzionava a dovere; da qualche giorno funziona solo quando vuole lui (una volta ogni 10 tentativi), da ieri non sono ancora riuscito a farlo funzionare. Cubovision funziona, quindi non può essere un problema di collegamento internet. Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi ?
Grazie.

volleyman ha scritto:
Io comincio ad avere un pò di problemi con Premium Play. I primi giorni di abbonamento è andato tutto OK, entravo, uscivo, guardavo quello che volevo e tutto funzionava a dovere; da qualche giorno funziona solo quando vuole lui (una volta ogni 10 tentativi), da ieri non sono ancora riuscito a farlo funzionare. Cubovision funziona, quindi non può essere un problema di collegamento internet. Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi ?
Grazie.

quando ti capita prova a staccare il dec dall' alimentazione ..aspetta qualche decina di secondi..riavvia il decoder che effettua un reboot e probabilmente funzionera'..
diversamente potrebbe essere un problema locale sui server ..che si sistema da solo ..
ciao

Non è un problema di server, capita col 7900 ;)
In alternativa a ciò detto da robpat puoi fare un reset di fabbrica se il problema persiste

Indietro
Alto Basso