Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questa non è la sezione adatta per parlare dello Zodiac, se non trovi un topic adatto per parlarne aprine unoCome possibilità finale c'è quella di acquistare il telesystem 7900 del mio amico a 50 euro, perchè tanto lui è passato a Sky, ma se ci fosse qualche tentativo da fare prima di ricomprare un decoder identico a quello che già possiedo sarebbe senz'altro meglio.
Hai provato a leggere la guida in prima pagina a proposito (http://www.digital-forum.it/showthr...-1-2-14)-dal-16-06-11&p=1725543#post1725543)?
Questa non è la sezione adatta per parlare dello Zodiac, se non trovi un topic adatto per parlarne aprine unoDal mio canto ti consiglio di comperare il 7900 dal tuo amico, anche per le funzioni che possiede
Se hai provato ad aggiornarlo solo in automatico riprova in manuale oppure viceversa,in caso di esito negativo non saprei che dirtiBuongiorno a tutti,
possiedo da più di un anno il decoder Zodiac 9000 hd (clone del Telesystem 7900 hd), con il quale i canali di Mediaset Premium si vedono squadrettati e verificando il segnale leggo:
potenza 87%,qualità 11%.
Escludo al 100% che dipenda dall'antenna, tanto è vero che tempo fa ho sostituito l'antenna mettendone una di quelle specifiche per dt ed ho ricablato i cavi mettendoli nuovi (i vecchi avevano 7 anni), riverificato tutto l'impianto ed ho fatto diverse prove di orientamento, ma non è cambiato assolutamente nulla.
Possiedo un altro decoder integrato nella tv samsung con lettore card e vedo perfettamente tutti i canali mediaset premium.
Ho provato a spostare lo Zodiac nelle 3 prese tv che ho in casa ed ho sempre lo stesso problema.
Ieri un mio amico mi ha prestato il suo telesystem 7900 HD ed in tutte e 3 le prese tv di casa si vede perfettamente con potenza segnale intorno al 90% e qualità tra 70% ed 80%.
Ho notato che il telesystem del mio amico ha l'ultima versione software 1.2.14 mentre il mio Zodiac è fermo alla 1.0.2 e non c'è proprio modo di farlo aggiornare (ho provato e riprovato invano ad aggiornarlo per un anno intero fino all'esaurimento dei tentativi da fare).
Ora le possibilità sono 2:
1: il mio zodiac è fallato e quindi non c'è niente da fare.
2: il mio zodiac deve essere semplicemente aggiornato per poter funzionare bene.
Nella seconda ipotesi però non so più che fare.
Vorrei provare con l'aggiornamento da RS232, ma non trovo ne i firmware da scaricare nè istruzioni su come farlo.
Non è il primo strumento che flasherei a mano e ad ogni modo sono pronto a tentare il tutto per tutto, tanto così è inutilizzabile, ma non trovo proprio niente sul web.
Come possibilità finale c'è quella di acquistare il telesystem 7900 del mio amico a 50 euro, perchè tanto lui è passato a Sky, ma se ci fosse qualche tentativo da fare prima di ricomprare un decoder identico a quello che già possiedo sarebbe senz'altro meglio.
Ragazzi aiuto, oggi il corriere mi ha consegnato il 7900hd, collegato alla TV, la prima cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento software via ota ma si blocca sempre su 64% e la scritta Data non lampeggia più ma rimane fissa. Ho provato a spegnerlo dell'interruttore e quando si riaccende parte nuovamente a scaricare il software che si ferma sempre al 64%
Ragazzi ho un problema con questo decoder, l'ho collegato attraverso la scart ad un vecchio tv crt,ma ho notato che quando lo spengo non mi passa direttamente al tv.
Mi spiego meglio, ho collegato un cavo d'antenna sull'uscita di questo decoder che va al tv cosi da vedere un'altra fonte quando spengo il decoder.
Il problema e' che quando lo spengo, ascolto solo l'audio dell'altra fonte ma se voglio vedere il video devo staccare la scart dal tv e cosi' funziona.....come se la scart fosse sempre attiva!
Questo tipo di collegamento lo facevo anche con un'altro decoder e non avevo questo problema...lo spegnevo e direttamente funzionava l'altra fonte.
Come potrei risolvere?
Di dove sei esattamente?
Fai partire la ricerca canali ,poi poco prima che arrivi alla % di blocco stacca l'antenna e riattaccala appena la passa
Per il secondo quesito credo riguardi l'epg ,perchè ogni volta che comincia un nuovo programma l'audio ritorna quello principale,quindi non è un bug ma una "caratteristica" comune di questo decoder,dovresti provare ad andare in Impostazioni -> Sistema -> Opzioni Lingua -> Audio Principale -> English e provare un po a vedere (o,per meglio dire,sentire)Salve a tutti, chiedo cortesemente consigli a voi che avete a che fare con questo decoder:
1) Nel tentativo di aggiornare i canali, l'aggiornamento e la barra progressiva rimane fermo al 20%, non va avanti, nonostante lo lasci acceso anche di notte per finire l'operazione.
Sembra che si blocchi ad una certe frequenza e da lì non riesce più ad andare avanti. Dico questo perché, vista l'impossibilità dell'aggiornamento canali automatico, uso l'aggiornamento manuale, e anche in questo caso l'aggiornamento di una certa banda di frequenza si blocca.
2) Quando guardo una partita solitamente ascolto il secondo audio, quello del telecronista fazioso (Mediaset) per esempio, ma dopo circa una 50 ina di minuti questa impostazione si resetta da sola riportandomi all'audio originale.
Ho il software 1.2.4, qualche idea su come sistemare questi bug?
Un saluto