Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ok, il mio modello e' gia' aggiornato.... solo un errore all' inizio del test ADSL... con errore 1001.... poi dopo 2 / 3 volte e' andato

per il resto al primo impatto sembra un buon decoder.... poi vi aggiorno....

Scusate ma come si imposta il secondo Audio... sul telecomando , in pratica sarebbe l' audio del tifoso sulle partite ??

Come si controlla il livello e la qualita' del segnale , in base al canale che si sta guardando ??

Grazie...

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti ragazzi, spero che qualcuno mi possa aiutare. Mi hanno regalato un TS7900hd con il cavo di alimentazione che non è il suo ma standard. Collegandolo al mio Sony Bravia e avviando la ricerca canale automatica non riesco a vedere nulla. La prima ricerca ha trovato i canali, pochi e c'era assenza di segnale, ora riprova e non trova nulla. Il fatto è strano perché con il decoder della tv incorporato di vede qualsiasi cosa e questo avviene anche qndo l'antenna è collegata al TS7900hd e il segnale alla tv arriva da questo. Io abito a Milano quindi la ricezione è buona.

Vers Hardware 7405, 1.01
Vers sftw 1.2.14
Vers loader 1.01
DATA REALIZZO 24/05/2011
Vers epg 1.1.120 04/05/2011

Grazie mille

Hai provato a controllare , bene i collegamenti dei cavi antenna, magari sono messi male, o qualche cavo spellato... ad entrambi sia al decoder che alla tv, che il cavo a muro...

io stamattina ho collegato il decoder al mio TV... proprio un Sony Bravia HX855.... e mi ha trovato tutti i canali presenti nel mio comune ... con una visione degna....

Scusate, come mai su premium play, al test della linea , mi da spesso errore 1011 ?? e non parte la visione di una visione ....

Scusate, come mai su premium play, al test della linea , mi da spesso errore 1011 ?? e non parte la visione di una visione ....

Questo perchè la tua linea non ha velocità minima sufficente (di solito deve essere superiore ad 1mega in download)...
Verifica e facci sapere...

A me la mia linea di norma va' dai 3,50 ai 5,50 mega , controllata sempre in base ai test che effettuo sempre su NGI-TEST , su Speed Test Global ... strano perche' ad 1 mega .. non sono mai andato , e' quasi impossibile con una linea da 8 mega ... 8.. lo so' bene che non arriva mai, ma i 4/5 mega in download... ci navigo sempre...

Spegni dall' interruttore posteriore ..aspetta 30 secondi e riaccendi,dopo il reboot prova ad accedere a play e dovrebbe funzionare..

Allora giusto per correttezza... ho chiamato prima al mio operatore telefonico, e mi hanno confermato , che ci' sta' in corso un disservizio di linea ADSL nella mia zona.. e che stanno operando a lavorarci su per sistemare ma ci vuole domani...
Quindi questo errore del decoder ,sara' dovuto proprio al fatto che ho attualmente una linea ballerina , con disservizio in centrale ...

Grazie Delfino... ho cambiato il cavo di alimentazione e ho risolto :) ora funziona tutto alla perfezione.

Un'altra domanda per chi avesse usato un adattatore wirless con il decoder. Io ho un abbonamento fastweb e per collegare via wifi il decoder o visto che potrei usare questi due dispositivi:

"wnce 3001" e "Wi-lly 0.1-0.2"

qualcuno li ha usati? sapreste darmi un consiglio?

Grazie mille

Prego.. l' importante che hai risolto...e che di sicuro riguardava un cavo il problema...

per il wi-fi chiedi a chi li usa con il decoder... io lo collegato via cavo lan.. quindi non saprei aiutarti.

Ma tu sei riuscito a controllare il livello e la qualita' del segnale sul canale che guardi ...?? io ho smanettato tutto ieri sera ma ma non sono riuscito... ho controllato tutte le voci nel menu', ma nessuna mi fa' fare il test di segnale antenna..

mi pare che quando vai su ricerca canale, passando da automatico a manuale, ti fa vedere la potenza e la qualità del segnale... però quelli sono i MUX se non mi sbaglio.

Ok, grazie lo stesso , poi a limite attendo un info , da chi sa come si controlla il segnale ed il livello

A me sono due giorni, che nonostante ci sia il sole, mi dice, segnale debole 1)Controllare impianto antenna 2) Staccare e riataccare il cavo corrente, ovviamente ho fatto entrambe le cose, l'antenna è a posto, l'altro decoder funziona perfettamente mentre qua mi appare lo stesso messaggio su tutti i canali, qualche consiglio ? ho da pochi giorni, finalmnte personalizzato la lista canali (un lavoro di due giorni) e non ditemi di resettarlo perchè lo butto dalla finestra, ho buttato un altro decoder propio perche era andato in crash dopo aver personalizzato la lista canali (avevo un Samsung SMT-T5040HD per il quale non è MAI uscito un aggiornamento). Qualche idea prima che passo definitivamente al satellite ?

Si lo so, ma non riesco a capire il canale che guardo, a quale mux appartiene, scusate ma non ho mai visto e' usato mediaset premium, quindi per me, e' un mondo nuovo... e non conosco i canali appartenenti ai vari mux....

Indietro
Alto Basso