Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Buongiorno, aggiungo a questa discussione un problema riscontrato sul decoder da ieri. Abbassando il volume del decoder, fino al numero 21 si visualizzano tutti (22,23,24,25 etcc..) il 21 viene scritto senza l'uno ed uguale i numeri da 10 a 20 è come se il numero 1 fosse sparito.

Aggiungo anche, che ogni tanto, cambiando canale con i tasti P+ P-, passa alla modalità Radio in automatico. Bah.

Nulla di grave, però, giusto per capire se è solo un problema mio oppure è comune a tutti. :)

Buon sabato.

Buonasera a tutti!
Mi scuso se ho sbagliato ad entrare nella discussione senza rispondere... ma non ho mai partecipato a un forum.
Sto impazzendo.
Questa sera ho acquistato un Telesystem TS 7900 HD. Ho collegato come da istruzioni al televisore tramite cavo HDMI e cavo di rete Ethernet (con fastweb), oltre alle uscite antenna. Appena avviato il decoder dopo 10 secondi di BOOT si è piazzato su T000 con una schermata "loader menù" downloading 0% e se ne sta li fermo immobile da due ore. Ho provato a staccare corrente e cavi, ma ha ripetuto lo stesso percorso... ed è ancora lì! L'uscita sull'router fastweb a cui è connesso è verde e mi sembra che sia attiva.
Esiste una procedura per uscire da questa situazione? Vuol dire che è difettoso?
Chiedo di nuovo scusa se ho sbagliato "la discussione" ma sto uscendo di testa... mi può consigliare qualcosa qualcuno?
Grazie a tutti.
Esiste un modo per verificare che non sia difettoso?

...solo per completare il quadro: il decoder l'avevo preso per vedere le partite stasera su mediaset premium. Risultato: niente calcio ma in compenso ho passato e sto passando la serata in questo dettagliatissimo forum, l'unico in rete a trattare questi argomenti in modo semplice anche per un neofita come me...lo schermo è sempre sul "loader menu" downloading....a 0%.
Spero in un piccolo aiuto.
Grazie ancora...scusate la poca dimestichezza.

Benvenuta.

L'hai preso in negozio il decoder?

Il problema te l'ha dato la prima volta che l'hai collegato al televisore?

Stacca nuovamente corrente per 1 minuto e poi riattacca.

Altrimenti riportalo in negozio

Dovrebbe andare in time out dopo un po'

Grazie mille ERCOLINO!
Andato da Saturn stamattina e decoder sostituito subito.
Sono tornato a casa e funziona perfettamente!
Problema decoder risolto.... le partite le posso vedere.
L'unica cosa che non funziona è Premium Play (mi dice che il device non è abilitato!!!! TS9700HD....) mentre LA7 on demand funziona.
Comunque grazie per la tua risposta...e per la pazienza!

Grazie mille ERCOLINO!
Andato da Saturn stamattina e decoder sostituito subito.
Sono tornato a casa e funziona perfettamente!
Problema decoder risolto.... le partite le posso vedere.
L'unica cosa che non funziona è Premium Play (mi dice che il device non è abilitato!!!! TS9700HD....) mentre LA7 on demand funziona.
Comunque grazie per la tua risposta...e per la pazienza!

Devi verificare di avere questa versione sw

Versione Sw ALTS 1.2.14

Altrimenti devi aggiornarlo, lanciando la procedura di aggiornamento manualmente, però devi usare questa procedura particolare perchè altrimenti durante la ricerca sw potrebbe bloccarsi se il decoder ha una vecchia versione sw

Staccare cavo antenna, fare partire la ricerca nuovo sw e dopo 2:15 riattaccare l'antenna, in questo modo entro 1-2 minuti vi troverà il nuovo sw (Assicuratevi di ricevere bene i canali ex Sport italia)

Scusate ma non si eta detto che per questo decoder era previsto un nuovo aggiornamento?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

...Grazie!
In effetti ho controllato e il software è addirittura 1.0.2! ....ho lasciato l'aggiornamento attivo in automatico (di default è alle 4) credo sia lo stesso, piuttosto che farlo manualmente e rischiare di bloccare tutto, no?. Per ora mi vedo le partite di oggi pomeriggio e ti ringrazio per i consigli preziosi da esperto!
Grazie ancora!

...Grazie!
In effetti ho controllato e il software è addirittura 1.0.2! ....ho lasciato l'aggiornamento attivo in automatico (di default è alle 4) credo sia lo stesso, piuttosto che farlo manualmente e rischiare di bloccare tutto, no?. Per ora mi vedo le partite di oggi pomeriggio e ti ringrazio per i consigli preziosi da esperto!
Grazie ancora!
Ah vedo che ha il primissimo sw

Se il decoder si "blocca" durante la ricerca sw, fai questa procedura
http://www.digital-forum.it/showthr...TS-1-2-14)-dal-16-06-11&p=1723382#post1723382

Indietro
Alto Basso