Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

...Grazie!
In effetti ho controllato e il software è addirittura 1.0.2! ....ho lasciato l'aggiornamento attivo in automatico (di default è alle 4) credo sia lo stesso, piuttosto che farlo manualmente e rischiare di bloccare tutto, no?. Per ora mi vedo le partite di oggi pomeriggio e ti ringrazio per i consigli preziosi da esperto!
Grazie ancora!

Conviene che lo lanci manualmente come ho spiegato esattamente io, perchè con quello automatico potrebbe non aggiornarsi a causa di un problema durante la scansione su alcuni Mux locali, ne avevamo parlato a lungo qualche anno fa

Procedura da fare se si ha un vecchio sw per aggiornarlo alla versione 1.2.14

Staccare cavo antenna, fare partire la ricerca nuovo sw e dopo 2:15 riattaccare l'antenna, in questo modo entro 1-2 minuti vi troverà il nuovo sw (Assicuratevi di ricevere bene i canali ex Sport italia)

Niente ragazzi. Ho fatto il reset di fabbrica, le prime volte Premium Play è partito senza problemi. Ma dopo appena 2 giorni il problema si è ripresentato. Non so proprio cosa fare...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ah un piccolo aggiornamento. Vianello mi hai dato uno spunto e stavolta invece di resettare il decoder, ho spento e riacceso il router ed è partito. Cosa potrebbe indicare questo!?

Ercolino ha un Dlink se ricordo bene e ti potrebbe aiutare meglio riguardo l'mtu (che dovrebbe essere impostato a 1492 anzichè 1500 come molti router) che se ricordo bene è impostabile, e potrebbe anche risolverti il problema se siamo fortunati.

Ultima modifica:
Grazie ragazzi! Grazie mille per l'aiuto! Allora aspetto delucidazioni da Ercolino!

Devi entrare nel menù del router.

Digiti nella barra indirizzo del browser

192.168.1.1

Una volta dentro troverai subito la pagina dove si vedono i valori di MTU impostati

Devi mettere

PPPoE ed MTU=1492 e cliccare su apply

Ogni tanto questo decoder si inceppa e impedisce la registrazione dei programmi in chiaro come se fosse un canale pay-tv. Lunedì mi ha saltato un film su Cielo e ieri gli ultimi due episodi della stagione conclusiva di "CSI New York" che quindi mi sono perso. Ero molto contento. Fancuffia! Ogni volta per ripristinare il regolare funzionamento devo spegnere e riaccendere con l'interruttore sul retro.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Andateci piano con l' interrutore sul retro...dicono che sia molto delicato....meglio, staccate direttamente la corrente...anzi consiglio, a chi non la avesse di utilizzare una ciabatta per collegare più apparecchi .. ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Concordo con actarus, utilizzate una ciabatta o mal che vada staccate la spina, utilizzate il meno possibile quel pulsantino, prima che vi si rompa, non è il primo caso.

Ho ciabatta, antenna portatile e decoder messi in posizione strana ma strategica, se movessi qualche filo rischierei di spezzare quell'equilibrio che mi consente di vedere mux che prima non avevo (come quello di Raiuno, Raidue ecc.) o che vedevo a quadretti. :)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Certo comunque tocca il meno possibile quel tastino, ti consiglio di trovare altri metodi, una volta rotto difficilmente si torna indietro ;)

Altro metodo è staccare lo spinotto che si trova immediatamente sotto l'interruttore. Stessa posizione, stesso effetto ma minori rischi dati dal non toccare né la spina principale né il fragile tasto.

Salve a tutti, è da poco che uso questo decoder. Ho dei problemi con la registrazione con la pen USB da 32 giga.
La settimana scorsa, la uso per la prima volta, riesco a registrare alcuni programmi e tutto bene. Poi per curiosità l'ho provata su un altro televisore per veder se i programmi registrati si vedevano anche lì, niente naturalmente.
Quando ho provato a registrare ancora sulla chiavetta dal ts t7900, il decoder mi diceva registrazione non permessa. Pensavo fosse finito lo spazio, anche se mi diceva 8 giga occupati su 29, ho cancellato tutti i programmi, ma la risposta sempre la stessa: "registrazione non permessa". Il decoder dice HDD connesso, quindi riconosce la chiavetta...C'è qualcuno che mi può aiutare? Thanks!

Il decoder fa il pairing con la chiavetta/hdd quindi le registrazioni vengno lette solo da decoder.

Se non hai registrazioni importanti proverei a formattare la chiavetta con il decoder per vedere di recuerarla.

Ciao Vianello, prima ho cancellato manualmente i programmi per fare spazio, poi ho provato a fare "azzera i programmi e formatta"(o una cosa simile...) ma niente lo stesso. Certo che se si fosse rovinata la chiavetta sarebbe un rottura, usata per tre registrazioni praticamente...

Indietro
Alto Basso