Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Puoi tranquillamente staccare il cavo quando finisci di usare Premium Play ;) Al limite, se vuoi più stabilità, puoi usare un powerline.

Ho risolto con uno swich e powerline (il decoder si trova in un'altra stanza), così alla bisogna ho pure altre porte disponibili ;)

raga.. è da oggi che non riesco a connettermi a premium play..se vado ad impostazioni ethernet..sia se scelgo manuale che automatico non funziona...e ho notato che inserendo i campi in manuale nemmeno me li salva..boooo!!! non so che fare.. come modem ho un huawei echolife hg520c

edit: risolto con un reset di fabbrica! grazie

Ultima modifica:
....a volte il reset di fabbrica è l' unica soluzione. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Incredibile:eusa_wall::eusa_wall:, da ieri premium play mi va a scatti stavo guardando l'episodio di the following e praticamente a cominciato ad andare a scatti o provato anche prima ma è sempre a scatti, mi è venuta l'adsl troppo lenta di botto? che posso fare?:eusa_doh::eusa_doh::eusa_doh:

o adsl troppo lenta o riavvio del decoder...
prova a staccare l' alimentazione dal decoder aspetta 1 minuto e riavvia...
se continua vuol dire che hai un problema con l' adsl oppure è un problema di pplay su quel contenuto..
ciao

La Telesystem negli ultimi 2 mesi ha rilasciato ben 2 aggiornamenti per il TS7500HD (guarda caso decoder fornito in comodato da Mediaset) mentre noi che abbiamo acquistato il TS7900HD pagandolo profumatamente sono anni che aspettiamo un aggiornamento che risolva i suoi gravi problemi di stabilità. Era stato annunciato un aggiornamento per dicembre ma poi non se n'è saputo più niente.
Sembrerebbe che Telesystem una volta venduto un decoder non si preoccupi più dei suoi clienti (a meno che non siano una grossa azienda televisiva). Spero che si ravvedano al più presto altrimenti non comprerò più prodotti Telesystem e ne sconsiglierò l'acquisto a tutti quelli che conosco

La Telesystem negli ultimi 2 mesi ha rilasciato ben 2 aggiornamenti per il TS7500HD (guarda caso decoder fornito in comodato da Mediaset) mentre noi che abbiamo acquistato il TS7900HD pagandolo profumatamente sono anni che aspettiamo un aggiornamento che risolva i suoi gravi problemi di stabilità. Era stato annunciato un aggiornamento per dicembre ma poi non se n'è saputo più niente.
Sembrerebbe che Telesystem una volta venduto un decoder non si preoccupi più dei suoi clienti (a meno che non siano una grossa azienda televisiva). Spero che si ravvedano al più presto altrimenti non comprerò più prodotti Telesystem e ne sconsiglierò l'acquisto a tutti quelli che conosco
Se non ricordo male un pò di pagine addietro Ercolino ha detto che ci sarebbe stato un aggiornamento per questo mese,il mese è appena iniziato quindi...ancora un pò di pazienza ;)

io mi lamento per il malfunzionamento del telecomando, va non va,sostituisco le batterie, riprende ad andare,poi non va di nuovo,compro un nuovo telecomando universale della gbc per sopperire alle mancanze, ma nulla sto decoder proprio non ne vuol sapere di andare col telecomando,adesso mi sono deciso,appena mi avanzano 2 soldini,cambio marca,perche di telesystem ne ho fin sopra i capelli.:eusa_whistle:

Per la prima volta anche il mio dec si è incantato l' altro giorno. ..non riuscivo a cambiare canale...ho risolto con il classico riavvio....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Devi semplicemente collegare il decoder tramite cavo lan al router dove hai il pc collegato

Poi vai sul ch 310 e da li parte.

L'autostart Applicazioni nel menù del decoder deve essere su Si

Lascia tutto automatico nella connessione sul decoder, non c'è bisogno di impostare nulla a mano ;)

Ercolino, ho fatto come tu mi hai detto, ho cambiato i suddetti valori. Sembrava andasse tutto bene, ma dopo appena 24 ore ZAC ecco che si è imballato un'altra volta! Ma come devo fare!?!?! Ufff :(

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mi collego di rado e non scrivo quasi mai, ma sono "affettivamente" legato a questa discussione per gli utili suggerimenti che ne ho tratto quando mi e' occorso. Il mio giudizio sul 7900HD e' invece decisamente positivo. L'ultimo aggiornamente lo rese una macchina completa e - per l'epoca - fortemente innovativa. A me non ha mai dato noia. Grazie dell'ospitalita'.

Ercolino, ho fatto come tu mi hai detto, ho cambiato i suddetti valori. Sembrava andasse tutto bene, ma dopo appena 24 ore ZAC ecco che si è imballato un'altra volta! Ma come devo fare!?!?! Ufff :(

Cosa intendi con mi si imballa?

Allora, rinviando il decoder o il router i film inizialmente partono. Se tipo riprovo a vedere qualcosa a distanza di ore, faccio partire un film o altro e si blocca, nel senso che seleziono il contenuto da vedere e non parte.

Ha sempre fatto cosi?

Sul decoder hai impostato la connessione automatica?

Che DNS usi?

Hai messo i valori come ti avevo indicato?

Si praticamente da quando ho rifatto l'abbonamento Premium ha sempre fatto cosi.

Non lo so se è impostata o no, ma tu intendi per le applicazioni?

Ho messo i valori come mi hai detto tu, 1492 alla voce MTU

Ciao a tutti, sono nuova del forum, spero di essere nel posto giusto...
Nell'aprile 2013 ho acquistato un telesystem TS7900HD e ora comincio ad avere un problemino fastidioso che non ho idea di come risolvere.
Non mi ha mai dato grossi problemi a parte qualche riavvio ogni tanto, immagino per qualche aggiornamento ma ora si è presentato un nuovo problema che ormai è parecchio frequente. In pratica accendo il decoder con l'apposito interruttore sul retro dell'apparecchio e lui si accende, qualche secondo dopo però il display si spegne e con lui il decoder. Così spengo e riaccendo con l'interruttore e succede di nuovo. Oggi per esempio per riuscire a farlo stare acceso ho dovuto eseguire la procedura almeno 5-6 volte poi rimane acceso anche se dopo un po' che sta acceso si spegne ancora. All'inizio pensavo a problemi di surriscaldamento ma ora non saprei proprio..qualcuno ha mai avuto problemi del genere? Cosa potete consigliarmi?

Benvenuta

Consiglio sempre di non spegnerlo dall'interruttore dietro che è un po' delicato.

Nel caso conviene metterlo sotto una ciabatta e spegnere da li

Ciao a tutti, sono nuova del forum, spero di essere nel posto giusto...
Nell'aprile 2013 ho acquistato un telesystem TS7900HD e ora comincio ad avere un problemino fastidioso che non ho idea di come risolvere.
Non mi ha mai dato grossi problemi a parte qualche riavvio ogni tanto, immagino per qualche aggiornamento ma ora si è presentato un nuovo problema che ormai è parecchio frequente. In pratica accendo il decoder con l'apposito interruttore sul retro dell'apparecchio e lui si accende, qualche secondo dopo però il display si spegne e con lui il decoder. Così spengo e riaccendo con l'interruttore e succede di nuovo. Oggi per esempio per riuscire a farlo stare acceso ho dovuto eseguire la procedura almeno 5-6 volte poi rimane acceso anche se dopo un po' che sta acceso si spegne ancora. All'inizio pensavo a problemi di surriscaldamento ma ora non saprei proprio..qualcuno ha mai avuto problemi del genere? Cosa potete consigliarmi?

l'interruttore sul retro va usato solo ne casi di blocco decoder quando non reagisce al telecomando, se tu lo usi spesso ormai sara' danneggiato lo devi sostituire visto il costo irrisorio.

Indietro
Alto Basso