Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Quando si fa un test con speedtest il test è relativo verso il server su cui viene fatto, che può essere diverso da quello fatto verso Premium Play e Infinity

Eventualmente prova a cambiare canale sul wi-fi

Magari, è tutto automatico... E poi come dicevo, se uso un pc portatile attaccato alla ethernet che serve il 7900 ho velocità e stabilità... Non sò come uscirne!

Grazie...

Si.. poi sul display rimane fissa le 2 lucine rosso, giallo.
Il problema che non viene fuori il boot

Ciao, è successo anche a me, ti dico come ho risolto:

l'ho smontato e ho toccato un po' il dissipatore posto sulla cpu centrale. Cosi facendo è ripartito. Dopodiché, toccandolo nuovamente, non è più ripartito.
Allora ho smontato tutto, rimosso il dissipatore, e mi sono accorto che la pasta termica (di pessima qualità...) era ormai andata. Ho rimosso tutta la pasta termica originale su tutto il dissipatore con alcohol, ho fatto lo stesso sulla cpu, ho acquistato in un Unieuro un tubetto di pasta termica Cooler Master (costo 6,30€), l'ho applicata e da allora non si è più bloccato.

Purtroppo la qualità di questo TS7900 è veramente indegna, mai acquistato oggetto elettronico più schifoso di questo, davvero qualità da bancarella cinese.

In 6 mesi l'ho dovuto smontare per ben 3 volte:

- Prima volta perché il sensore del telecomando veniva accecato dal sensore luminosità del mio televisore Samsung al plasma. Applicato davanti al sensore un pezzo di foglio antistatico e il problema si è risolto

- Seconda volta per problemi di riavvii: eliminato con ponticello lo switch on-off, problema risolto.

- Terza volta appunto per riapplicare la pasta termica sulla cpu.

Spero sia l'ultima volta... Peccato perché a livello software è 10 volte avanti alla concorrenza, ma la qualità....

l'ho smontato e ho toccato un po' il dissipatore posto sulla cpu centrale. Cosi facendo è ripartito. Dopodiché, toccandolo nuovamente, non è più ripartito.
Allora ho smontato tutto, rimosso il dissipatore, e mi sono accorto che la pasta termica (di pessima qualità...) era ormai andata. Ho rimosso tutta la pasta termica originale su tutto il dissipatore con alcohol, ho fatto lo stesso sulla cpu, ho acquistato in un Unieuro un tubetto di pasta termica Cooler Master (costo 6,30€), l'ho applicata e da allora non si è più bloccato.

Purtroppo la qualità di questo TS7900 è veramente indegna, mai acquistato oggetto elettronico più schifoso di questo, davvero qualità da bancarella cinese.

- Prima volta perché il sensore del telecomando veniva accecato dal sensore luminosità del mio televisore Samsung al plasma. Applicato davanti al sensore un pezzo di foglio antistatico e il problema si è risolto

- Seconda volta per problemi di riavvii: eliminato con ponticello lo switch on-off, problema risolto.

Spero sia l'ultima volta... Peccato perché a livello software è 10 volte avanti alla concorrenza, ma la qualità....
Stamattina si è sbloccato. Però non mi salva più i canali. Forse il sw si è danneggiato il sw

Fare quello che ti ho scritto prima... Che merd@ di decoder sti telesystem, e non costano neanche poco

Ancora buona serata.
Per favore, qualche idea/soluzione rispetto ai miei problemi?.
Esiste un contatto dell'assistenza TeleSystem?
Grazie.

Grazie.
Direi che il decoder e la soundbar non sono eccessivamente vicini (una ventina di cm uno sopra l'altro).
Grazie per il link dell'assistenza esterna.
Credo che TS sarebbe interessata a conoscere il problema direttamente, per rimediare.

Il problema del sensore telecomando , può capitare con qualsiasi decoder, anche gli Sky box hanno questo problema con i sensori di luminosità dei Televisori.

Anche la luce molto forte può creare problemi

Riguardo invece del problema della pasta termica è la prima volta che lo vedo segnalato

Indietro
Alto Basso