Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

A pensarci bene... piccolo lapsus :D

lipitipik

Collegandolo ad un'altra presa d'antenna che hai per casa, la situazione cambia?
Vediamo se è il tuner ad aver qualche problemino o l'antenna ad avere una resa minore in quella presa.

A pensarci bene... piccolo lapsus :D

lipitipik

Collegandolo ad un'altra presa d'antenna che hai per casa, la situazione cambia?
Vediamo se è il tuner ad aver qualche problemino o l'antenna ad avere una resa minore in quella presa.

Provato altra presa d'antenna, provato in altra casa... Niente da fare. Tra l'altro guardare le partite è stato un inferno stasera. Sta lentamente peggiorando. Mentre invece i servizi on demand tipo infinity funzionano alla perfezione. Non so cosa pensare

niente da fare, stesso impatto. brutta cosa. Non riesco a capire, mi sembra inutile chiamare un antennista, così come mi girano altamente portare il decoder all'assistenza e stare un mese senza... per un difetto che non riesco a capire:
1) Il cambio canale con il cursore (da 1 a 2 a 3 e cosi via) scorre senza problemi. Se per esempio passo da 5 a 380 ci sono cinque secondi minimo di scatti e macchie sullo schermo fino all'assestamento.

2) I servizi on demand funzionano perfettamente così come la risposta del telecomando;

3) Con una chiavetta Telesystem registro perfettamente i canali in chiaro e sono soddisfatto;

4) L'esempio lampante è in questo momento, dove una partita di europaleague viene trasmessa in contemporanea da 4 reti mediaset (canale 5, canale 5hd, premium calcio e premium calcio hd) su canale 5 e canale 5 hd zero problemi... su premium calcio qualche squadrettatura ogni tanto e qualche scatto con l'audio disturbato, su premium calcio hd schermo che si copre parzialmente di nero con le sagome in movimento per due secondi, scatti, squadrettature... insomma non tiene

Ho provato il decoder a casa di mio padre.. stessi problemi. Ho inserito la tessera nel suo decoder preistorico della amstrad (i primi che misero in circolazione) ed era tutto a posto.
Ho provato ad andare con la scart (pensando che il problema fosse il cavo hd) ma il problema resta lo stesso.

Non so cosa fare.
C'è un modo per capire dal decoder se è un difetto della ricezione (che escludo)? o di capire il livello di ricezione (sempre dal decoder)? oppure un autodiagnosi?
O anche avere dei consigli per un settaggio ottimale?
come televisore uso LG 42 pollici mod LM615S-ZE

Con quei livelli non dovresti aver nessun problema, sto pensando che il tuner potrebbe averli, visto che hai provato con prese e case diverse, per evitare proprio che sia l'impianto ad aver problemi, ma così non è stato.

Qualcuno mi consiglia un telecomando compatibile? Quello originale non funziona più...
Possibilmente tale da poter usare tutte le funzionalità del decoder...

Oppure, vendono gli originali come ricambio?
Grazie!

Fossi in te farei il lavoro della pasta termica e proverei a flashare tramite porta seriale, male che va hai buttato via 20 minuti del tuo tempo e 6 euro, se va bene però recuperi un decoder che costa ancora parecchi soldini.

Valuta tu

Poi non ho capito cosa è diventato nero...
ciao niente non parte più... mi sa che avevo sforzato troppo sulla barra di ferro. la cpu mi sa che è danneggiata. comunque su ebay lo comprato nuovo. anche questo utente molto gentile mi aveva mandato dei messaggi aveva comprato questo decoder nuovo ma non andava. in assistenza sono stati lunghi. quindi lui aveva comprato lo stesso decoder. poi alla fine l'assistenza il decoder è stato sostituito. quindi aveva 2 decoder uguali. lui per sicurezza prima di spedirlo il decoder è stato provato per sicurezza.

Ultima modifica:
Strano tutti questi problemi sul questo decoder...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io mi sono trovato benissimo con questo decoder. Poi va fortuna. Il mio è durato 4 anni. Il problema è che scalda molto
Infatti adesso settimana prossima dovrebbe arrivarmi il decoder

telesystem 7900hd perde il segnale

Salve,ormai anni fa anche spinto dalle buone recensioni su questo forum e altri comprai il suddetto ts7900hd...bene,da poco ho acquistato un HDD esterno per registrare ma, nella fattispecie su Dmax( ma anche altri) il decoder perde il segnale che diventa o scarso o assente fino a non vedersi nulla, impedendomi di registrare,cosa posso fare per migliorare la situazione a parte scaraventarlo fuori dal terrazzo e comprarne uno da 2 soldi che almeno non dia problemi?

Indietro
Alto Basso